FORUM Club Italiano del Colombaccio

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 23/04/2011 - 12:51
giamp 50 concordo pienamente con tè non ci è permesso sbagliare anche se in buona fede e non hai fatto nulla ti mettono in galera se ti va bene ti sospendono il porto d'ARMI x un anno(esperienza personale)ciao

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #51 il: 18/04/2011 - 10:36
Al di là? della babele normativa regionale, che comunque avrebbe necessità? di un indirizzo nazionale ed europeo, una delle questioni che più preoccupa è l'aspetto penale e le sempre più libere interpretazioni nell'applicazione di queste norme penali e conseguenti pesanti assurde sanzioni da parte della magistratura.

La relazione del docente di diritto penale non ha fatto altro che confermare questi pericoli ed ha inequivocabilmente fatto capire, a chi l'ha voluto capire, la mannaia che in ogni momento pende su di noi singoli cacciatori. E non è il primo che ascolto.

Qui non si tratta di non avere serenità?, ma semplicemente di prendere atto della pericolosità? della situazione, di unirci, e chiedere con forza le necessarie modifiche legislative nazionali penali che rischiano attualmente di equipararci a comuni delinquenti. Saluti.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #50 il: 18/04/2011 - 08:47
Benvenuto deliberociccio.

Visto che scrivi poesie ti sei gia`messo in contatto con Sauro?

Se ti ha gia detto tutto Rinaldo, o qualcun altro,ti chiedo scusa.

Ciao!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #49 il: 18/04/2011 - 08:38
Giamp

Naturalmente il vecchio ribaltina e`d'accordo con te.

E`da tanto tempo,e non solo nel sito del club,che vado dicendo e condannando quei comportamenti,che tu hai scritto.

Il colpo di reni dei cacciatori ci vorrebbe davvero,ma io la vedo buia,non siamo d'accordo su nulla o quasi.

ciao!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 17/04/2011 - 21:32
Condivido Rimescolo, la serenità? è d'obbligo parlando di caccia.
Un saluto Levante

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 17/04/2011 - 20:53
Purtroppo il difetto più evidente è quello di isolarsi in corporazioni, piccoli partiti, piccole associazioni. Gli uomini migliori, volenterosi e capaci dovrebbero unirsi e lottare tutti insieme quando c'è la necessità?, ma questa è utopia....

Aspettiamo i resoconti del convegno e dibattiamoli serenamente, questo è il mio pensiero.

un saluto,

Rimescolo

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 17/04/2011 - 20:10
Non vorrei fare la Cassandra di turno, e vorrei sinceramente sbagliarmi, ma ho il presentimento che tempi bui si approssimano per la caccia e per i cacciatori in Italia.

Questa preoccupazione mi assale ogni volta che partecipo a Convegni o riunioni varie là? dove intervengono rappreserntanti delle Istituzioni, delle Associazioni venatorie ed esperti legali.

La divisione dei cacciatori in 10-20 Associazioni venatorie e l'assoluta inconcludenza di quest'ultime, sempre attente a non imboccare strade troppo limpide per paura di perdere associati, la "prudenza" delle Istituzioni nei riguardi della magistratura, le tesi "fuori tempo" di alcuni rappresentanti di A.V., tutto lascia presupporre che andremo come agnelli al macello!

Se non vi sarà? uno scatto di reni dei Cacciatori e se non si farà? piazza pulita di tutte queste Associazioni Venatorie, scarse, a mio modesto avviso, saranno le speranze perchè vi sia un futuro per una Caccia degna di questo nome.

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 17/04/2011 - 19:51
Grazie paolcenn, il covegno a mio avviso è stato un successo, forse è iniziato un pò in ritardo ed il pomeriggio molta gente è andata via.

Belli gli interventi del fracese dello spagnolo e del nostro Sauro, sarei stato curioso di sentire quello che avrebbe detto un tecnico ispra ma erano tutti molto impegneti in chissa cosa.

Saluti

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 17/04/2011 - 19:44
Si aldorin ti manderò domani la relazione della tavola "mezza rotonda" pomeridiana.

Per quella del mattino lascio a te, così potrai riassumere i contenuti più interessanti

della giornata, anche gli amici del forum saranno informati.
Ringrazio tutti gli amici che sabato hanno partecipato al convegno, un particolare ringraziamento al nostro Presidente per averci regalato una giornata indimenticabile.

Un abbraccio a tutti.  Vasco

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 17/04/2011 - 19:43
Rimescolo
dimenticavo Baggio... non so te... ma io sono nato viola (per la pertosse), ma anche per l'animo!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 17/04/2011 - 19:42
Condivido con RIMESCOLO
si potrebbe proprio aprire uno spazio dedicato alla poesia!
E sono convinto ne leggeremmo di davvero intriganti!
Ciao.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 17/04/2011 - 19:40
No... caro Ciccio... di "Volpe" nel forum mi sa proprio che non ce ne sono.
Ciao ed ancora benvenuto.
Adesso il forum ha trovato il proprio "poeta"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 17/04/2011 - 19:35
Aldorin....spero che non esista ,tra noi,qualcuno che si chiami "volpe".

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 17/04/2011 - 19:34
Al "cartoccio" o in "umido con le patate novelle"....ahhhhhhhh

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 17/04/2011 - 19:28
stasera ho mangiato "volpe".