FORUM Club Italiano del Colombaccio

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 13/03/2011 - 22:00
bravo amico mio, risultati estetici a parte la tranquillita' e la docilita' che infondi hai tuoi colombaccini e' davvero notevole un rapporto uomo-selvatico che i verdi ambientalisti  e wwf dovrebbero ammirare ed imparare fin dove arriva la passione l umanita' e la sensisibilita' dei "BRAVI CACCIATORI" va a fondersi e sposarsi con la natura rispettandola mimetizzandosi stando in silenzio e onorando la tradizione caccia, si va ad instaurare un rapporto uomo-selvatico una conoscenza un "amicizia" che ha dir poco dello straordinario che in nessun altro caso si vede, sara' per via della passione e dell amore che spinge il cacciatore a conoscere nell intimo il suo selvatico preferito fino ad instaurarci un rapporto di amicizia e perche' no anche di affetto!

Chissa' se un giorno vedremo ibridi nati da accoppiamenti in natura, e magari sorgerne una nuova razza!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 13/03/2011 - 20:22
Dato che non è ipotizzabile che le bande possa averle trasmesse la femmina di colombaccio e risaputo che il Francese non ha le bande, ne consegue che nel maschiio Francese scorre anche sangue spurio, probabilmente Ternano.

Comunque complimenti per i Tuoi ripetuti successi. Saluti.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 13/03/2011 - 18:52
mk2 il suo fratello che e' nato l'anno scorso non le ha bande nere,a questo invece gli sono venute c67...

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 13/03/2011 - 16:08
splendidi entrambi bravo c67,il secondo con maschio francese non doveva avere bande nere,da dove son venute?

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 13/03/2011 - 15:32
belli tutti e due ma il primo e' favoloso ciao claudia.

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 13/03/2011 - 14:31
Quest'ultimo è bellissimo... ma il primo mi fa impazzire ! :)

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 13/03/2011 - 13:06
http://img692.imageshack.us/i/009bpx.jpg/
questo e' un'altro esemplare di circa 40 giorni tra una femmina di colombaccio e maschio di piccione francese.quale vi piace di piu'? c67...

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 13/03/2011 - 10:19
bella prova Gianluca...bravo.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 12/03/2011 - 20:06
x tom 72 quello che hai visto nella foto mi e' venuto tra maschio di colombaccio e femmina di piccione tenebroso (e ancora piu' difficile),ho 6 coppie ,una maschio di colombaccio e femmina di piccione e le altre 5 viceversa, comunque ne ho altri di ibridi caratterialmente sono docilissimi dal momento che li allevo a mano.per fare accoppiare i piccioni con i colombacci io faccio cosi': prendo 4/5 piccioni che mi piacciono, piccoli, e faccio uguale con i colombacci, li faccio crescere insieme poi quando sono diventati adulti vedo il maschio e la femmina piu' portati e li metto in una voliera non troppo grande e mi si accoppiano cosi',a parole sembra facile ma in realta' non e' cosi ci vuole tanta pazienza e passione, solo cosi' si possono ottenere dei risultati.saluti c67...

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 12/03/2011 - 11:38
complimenti colombaccio 67 è più bello dei selvatici

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 11/03/2011 - 23:38
Complimenti C67 !! :)

michelematto

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 11/03/2011 - 22:06
mai visto una cosa troppo bello complimenti

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 11/03/2011 - 22:00
come esemplare mi sembra molto bello ..cosa sono ?femmina colombaccio e il maschio che colombo è ?o viceversa ? ne hai altri ?caratterialmente come sono?piu simili al colombacccio o al colombo ? io adesso ho fatto una mescolanza in voliera tra colombi e colombacci ma mi sembra che non si degnino di uno sguardo come devo ffare per farli accoppiare ?saluti ..

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 11/03/2011 - 21:51
http://img862.imageshack.us/i/009t.jpg/
questo e' il penultimo ibrido che mi e' nato vi piace? e' accanto a 2 colombaccini c67...