FORUM Club Italiano del Colombaccio

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 21/04/2011 - 13:42
colombaccio67.Si sono Io.Immensa è la felicità?.La cosa bella di questo sito è che s'impara molto,l'unica "imperfezione" è che NON ci si conosce di persona.Comunque ho raccolto informazioni e sembra che vi ritroverete a BASTIA (non ricordo la data).Se Tu ci sarai farò una scappata.Per quanto riguarda l'arrivo del posatoio...tutto OK.

Stò preparando una Poesia per Pasqua (per tutti del Forum) la invierò sul sito AUGURI di PASQUA.Ancora grazie per la gentilezza.Spero di farmi apprezzare maggiormente in futuro.COMUNQUE..........SEI un GRANDE!!!!!!!!!!!Ti abbraccio e per adesso un banale AUGURIO di Buona Pasqua.CHIAMAMI.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 20/04/2011 - 18:29
ciccio ,colombaccio femmina con piccione maschio ci sono piu' possibilita' che un paio di uova fecondate l'anno ci siano,viceversa ci sono meno possibilita' ci sta che per un paio di anni non succede niente poi come e' successo a me il miracolo, pero' sono stato io a forzare il miracolo. comunque anche le femmine rugolano, per riconoscere il maschio dalla femmina bisogna osservali e perderci un po di tempo ciao ciccio c67...

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 20/04/2011 - 18:04
non cè bisogno ginecologo se rugolano sono maschi ...

prova inverso è un pò + facile colombaccia e piccione maschio !

è probabile che colombaccio rughi per attrarre qualche femmina che è nelle vicinanze ...

buona pasqua a tutti :-)

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 20/04/2011 - 16:32
x deliberociccio ma sei il dottore di latina?ci siamo conosciuti a poggibonsi l'anno scorso, da me hai preso un posatoio e un rullo elettronico? ci fu anche un problema per la consegna del posatoio, se sei te sono felice di sentirti ho sempre il tuo num ti chiamo ciao ciccio spero di non essermi sbagliato!!!!!gianluca c67...

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 19/04/2011 - 21:40
Chiedo informazioni.
Ho messo un giovane maschio di colombaccio con una picciona.

Lui, che fra poco avrà? un anno, le fa una gran corte, rugola tutto il giorno e fa spesso davanti a lei la rugolata di corteggiamento, quella  a testa bassa e coda in su  che io definisco "con gli occhi da matto" riferendomi alla pupilla che si fa piccola,  piccola.
Però quando la picciona gli va vicino, il colombaccio gli da dei colpi d'ala. Chiedo: fa parte del corteggiamento, e lei non lo apprezza, o lui è ancora "immaturo".?

Grazie per eventuali chiarimenti.

deliberoCICCIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 19/04/2011 - 20:07
Colombaccio67 mi piacerebbe allevare a mano da piccolino un ibrido...è possibile?

Sò di chiedere troppo,ma se trovassi qualcuno magnanimo...

Ho diversi Colombacci in voliera.UN maschio ed una femmina di Colom.abbozzano una cova e poi. .

non succede niente.Altri non so se sono maschi o femmina.

Vedrò di portarli dal Ginecologo.un saluto.

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 11/04/2011 - 19:43
Ringrazio entrambi per i consigli e se dovessi riuscire a far nascere un ibrido(sono tanti anni che provo ma senza alcun risultato) lo alleverò a mano come ho sempre fatto con i colombacci.

C67 perche propio 6gg io i colombacci li ho sempre allevati da 8gg mi hannosempre detto i vecchi che era importante per il "latte" ricco di anticorpi che i colombacci danno ai propri figli nei primi 6/10gg girni di vita.

Aldorin concordo su quello che dici del contatto giornaliero infatti i colombacci allevati a mano una volta passati da casa (finche non mi cacciano insieme a loro)alla voliera è molto drastico per i giovano colombi e ho motato che è fomndamentale continuarli ad imboccare anche se sono autosufficienti dopo un anno proprio per non perdere il contatto.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 11/04/2011 - 19:30
aggiungo una postilla: per avere soggetti franchi contano sia l'allevamento che il contatto continuo... nel senso che se si alleva a mano e poi si "ripone" in voliera con sporadici contatti le sorprese in tema di docilità? non mancheranno.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 11/04/2011 - 19:10
visto che deldue mi ha tirato dentro...

ho allevato a mano ibridi fino ad un certo momento.

poi li ho anche lasciati ai genitori ed è finita ugualmente bene.

certo che in fatto di mansuetudine...

ma quel che conta per avere soggetti franchi è più il continuo contatto che l'allevamento. (almeno queste le mie esperienze).

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 11/04/2011 - 18:45
ciao deldue certo che bisogna allevarli a mano come i colombacci io ti consiglio di levarli ai genitori a 6 giorni d'eta'se vuoi altri consigli in merito sono sempre disponibile ciao c67...

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 10/04/2011 - 20:11
Riprendo questo post per porre una domanda a C67,Aldorin, e tutti quelli che sono riusciti a far nascere ibridi, una volta riuciti nell'impresa della nascita, che al momento mi sembra nel mio caso impossibile tanto ho provato, bisogna allevarlo come per i colombacci ossia a mano dall'eta di 8 giorni e fino ad allora lasciarlo a i genitori?

Grazie.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #78 il: 03/04/2011 - 12:05
a breve te li faro' vedere ciao c67...

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #77 il: 02/04/2011 - 20:07
c67 so di certo che hai anche altri due ibridi di 20 giorni quando ce li fai vedere? ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #76 il: 02/04/2011 - 19:02
Se tolgo il colombaccio e ci metto di nuovo il piccione divento matto pure io.....

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #75 il: 02/04/2011 - 17:14
Bighunter84....il tuo piccione solo ora si è accorto di quello che prova veramente per la tua colombaccia. Prima che vada a Stranamore......dagli un'altra possibilità?!!!
Con simpatia un saluto Levante