FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 08/03/2011 - 10:46
PER ALDORIN IN UN MOMENTO  ORMAI TOPICO,OVVERO IL RITROVARSI AL MURAGLIONE ASSIEME A TANTI STORDITI DI QUESTA CACCIA E IL ROSSO E' IN FERIE, EPPOI SI DICE CHE CE' CRISI'

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 07/03/2011 - 22:17
Io Giamp l'ho belle perse le speranze.

Se uno ha conosciuto politici e politica di un tempo in tutti i campi,non puo che aver perso le speranze.

La speranza deve essere l'ultima a morire caro Aldorin,ma per averne ancora in qulla italiana bisogna essere santi.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 07/03/2011 - 19:34
ecco giam50
non perdiamo mai la speranza in un giorno migliore e dopo aver a lungo ponderato... votiamo il meno peggio, o quantomeno quello che a noi sembra il meno peggio.

Infine, possiamo dire di tutto ed il contrario di tutto, ma non che non ci diano la possibilità? di votare. E speriamo sia così per sempre.
per koala

grazie! Il "rosso" mi ha già? fatto sapere che sarà? in vacanza con la famiglia. Io spero di poter venire su. Ciao.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 07/03/2011 - 19:04
Ribaltina,

quello che intendevo dire è che quando noi discutiamo di quali regole siano opportune per la caccia, quali mettere, quali togliere, discutiamo di politica venatoria.

Quando discutiamo di quali problemi vi sono nelle scuole per i nostri figli o nipoti e quali modifiche necessiterebbero, discutiamo di politica scolastica.

E così via per tutti i settori della nostra società?.

Per questo ho detto parliamo di politica, perchè significa parlare dei problemi.

Ed ho anche detto che politica non significa partitismo.

Per il resto lo so, tutti siamo scogl...ti e sch...ti dai partiti e dagli uomini politici, però però ... ce li abbiamo messi noi lì.

Le cose sono due, o non sappiamo scegliere o rappresentano quello che noi siamo e quindi abbiamo ciò che ci meritiamo.

Poi, in tutto questo marasma, ce ne sarà? pure qualcuno a posto, magari pochi, ma qualcuno . . .

Io non perdo le speranze, anzi non le voglio perdere!

Ciao.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 07/03/2011 - 16:15
per aldorin avendo avuto la fortuna e il piacere di conoscere tuo padre ti sono accanto in questo momento, spero vivamente  di abbracciarti alla grande muraglia con il rosso idraulico.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 07/03/2011 - 13:35
Aldorin carissimo, vorrei far notare che è giustissimo non affrontare argomenti politici

in questo forum, anche perchè "giovinezza" e "saluto romano" fanno parte di un passato...

d'altro canto però è pur vero che la politica "dovrebbe" essere il sale e il governo della democrazia...

con rispetto,

rimescolo

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 07/03/2011 - 09:39
Royal

E` la peggior cosa che tu potresti fare!!!!!
Giamp parlare di politica?

Parliamone pure ma la politica di oggi non e
nemmeno degna delle nostre considerazioni,perche
fa schifo!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 06/03/2011 - 21:01
sempre per royal

ho riletto alcuni tuoi post e visto che cacci nel Lazio mi permetto di suggerirti una preziosa collaborazione con Progetto Colombaccio.

Il nostro Saurino (il dott Sauro Giannerini) cerca collaboratori per la rilevazione del passo autunnale nel Lazio.

Tempo addietro ero riuscito a coinvolgere un pò di persone, poi, poco alla volta... il deserto.

Ecco. Se ti va di dare una mano, casomai allargando il giro anche tuoi amici... non sarebbe cosa da poco.

Io so che sei una persona di spirito e pertanto ti dico che li puoi coinvolgere "sia  bianchi, sia neri e sia rossi"

Farai un pò più di fatica con quelli "verdi".

Un abbraccio. Ciao!!!!!!!!!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 06/03/2011 - 20:54
per royal42gr
contraccambio i saluti romani ed aggiungo quelli da Ibiza... come si dice? Ibiziani?

dai royal... i tempi migliori sono domani. So che sei una persona di spirito.

In merito alla politica, il mio pensiero è che proprio la politica ci ha diviso ed indebolito creando troppe associazioni venatorie che sono le fotocopie della politica in parlamento.Divise e caciarone. Pertanto deboli.

Ecco perchè nella mia testolina penso che la politica anche sul forum possa in qualche modo dividerci ulteriormente. (ma lo penso io e mi permetto di esprimere ciò che penso, mica il Vangelo)

Ma fai come credi... parla di politica quanto vuoi. Infondo come suggerisce giam50 va peggio alla politica ed ai politicanti libici.

Ed in quanto alla monotonia del forum... vedi tu di tentare di dare una mano con argomenti di tecnica venatoria e di interesse comune. Aiutiamoci. Dai royal... dai...
per giam50

grazie per gli auguri e se tutto va per il verso pensavo a sabato prossimo, di mattina.

ciao.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 06/03/2011 - 20:52
oh royal non fare il bischero. c67...

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 06/03/2011 - 20:44
Aldorin, i più sinceri auguri di buona convalescenza per il papà?.

Sarai a Morciano da Levante e quando?

Per il resto sono solo un rompiscatole. Ciao.
ROYAL42g, non ci deludere.

Tutto è politica!

Politica venatoria, politica sociale, politica economica, politica finanziaria, politica fiscale, politica del territorio, politica internazionale, ecc., ecc..

Qualsiasi nostro intendimento esprime intrinsecamente una scelta di politica.

Da non confondere con il partitismo.

Quindi continuiamo a parlare di politica!

Ciao.

P.S.- al massimo "admin" ci cancellerà?! Siamo fortunati in confronto ai Libici.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 06/03/2011 - 20:20
....allora di politica meglio non parlarne la discussione scherzosa sul club colombaccio50 non andava bene, parlare di attualita' non va bene parlare di gestione non va bene...ma di cosa si deve parlare in questo forum di passera?

....no non va bene nemmeno la passera perche alcuni bambini leggono questo forum allora visto che la situazione sta diventando per ME monotona, ROYAL42g porge distinti saluti buona continuazione a tutti e ci vedremo in tempi migliori...!

SALUTI ROMANI!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 06/03/2011 - 20:19
ciao giam50

quando ti invito a diventare moderatore del forum è perchè mi accorgo sempre più della tua competenza, della tua preparazione e della tua passione.

Accetta il mio "giocare" ed accetta allo stesso modo i miei complimenti per la padronanza delle norme che hanno regolato e che regolano la caccia.

Mi sa tanto che strada facendo si è perso il buon senso che, invece, dovrebbe essere l'anima delle leggi.

Per esempio l'art. 22 del T.U. del 1939 che prescriveva ecc ecc guarda che era un "estratto" di buon senso.
ciao koala

a proposito della vecchia muraglia... spero di trovare un pò di equilibrio coi miei vecchietti... perchè ultimamente non va proprio tutto liscio. Stasera ho riportato a casa mio padre dall'ospedale... va meglio... ma il tempo che passa non depone del tutto a suo favore. Un abbraccio.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 06/03/2011 - 19:20
Ah dimenticavo,

nel 1967, l'anno successivo alla mia prima licenza, vi furono importanti modifiche al Testo Unico con la legge n.799 del 1967.

Praticamente si introdussero la caccia controllata, l'esame per la prima licenza, l'assicurazione, orari di caccia, ecc., e si abolì l'uccellagione dal 1969.
E, tanto per la storia, il Testo Unico sulla caccia del '39 con l'art.22 prescriveva come distanza minima tra due appostamenti fissi per colombacci 1.500mt, ed entro tale raggio dal capanno principale il divieto di utilizzo per chiunque di volantini e zimbelli.

Saluti.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 06/03/2011 - 18:21
aldorin buonasera, è vero anche qui entriamo troppo in politica e forse bisognerebbe uscirne. Per quanto riguarda le assicurazioni private che qualcuno afferma di voler fare sarebbe giusto invece che le nostre associazioni si dessero da fare per la tutela di noi  cacciatori , non come qualcuna che  fa solo politica