FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 13/04/2011 - 13:52
Dai Blus76!!! Vedi di esserci.....tu sei di Urbino....una guida non può mancare!
A presto.... in ogni caso.Ciao!

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 13/04/2011 - 12:42
Grazie ancora a tutti! telefonerò subito per averlo

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 13/04/2011 - 12:25
Il libro di Rinaldo Bucchi è disponibile a €10. Per informazioni:

( CACCIA +   Lorenzo Baldi 0573 358562 )

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 13/04/2011 - 12:07
ciao levante, io spero di esserci, perche questa mattina ho sentito parlare di lavoro per sabato, speriamo bene....

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 13/04/2011 - 09:14
xMassy76. Vasco aveva trovato un certo numero di libri di Rinaldo Bucchi.

il numero di Vasco è 3356897394 ....(se ce la fai vieni anche tu al convegno di Urbino)

Ciao Levante

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 13/04/2011 - 08:54
Buongiorno e grazie a tutti per l'aiuto! Vorrei acquistare il libro di Rinaldo Bucchi ma ho provato a contattarlo sulla mail che si trova nel sito e mi dice che è inesistente, qualcuno potrebbe aiutarmi a mettermi in contatto con lui? Grazie mille

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 05/03/2011 - 20:20
ciao Amedeo appena ci si vede me lo devi dare come va non ci si è piu' sentiti con amicizia gianni.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 05/03/2011 - 18:55
ciao massi76, ti posso consigliare un libro di paolo aiudi che si ntitola le palombe. lui e di fossonbrone e in questo libro parla delle palombe e loro caccie nella provincia di pesaro e urbino. è molto interessante perche cita diversi passi famosi della nostra provincia. lui lo trovi all'indirizzo della fopa(famoso negozio di armi e fuochi d'artificio di fossombrone)

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 05/03/2011 - 18:40
levante se mi mandi la tua mail con il tuo indirizzo, io gino saltarelli lo vedo giovedi se l'ha disponibile te lo spedisco io hedstronxxx@live.it togli le x ciao

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 05/03/2011 - 18:28
Ciao carissimo Amedeo, ho avuto talmente da fare al lavoro e per la fiera che mi sono dimenticato di farmi inviare qualche copia della tua pubblicazione.
In ogni caso allestisco tutti gli anni un angolo per la consultazione di libri e riviste sul colombaccio. Fra quelli che ho c'è anche il tuo così, se qualcuno mi chiede, gli do la mail che hai messo nel tuo post. Un abbaraccio Levante
Vorrei reperire il libro di Saltarelli....sapete se lo spediscono? grazie

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 05/03/2011 - 17:01
ciao massy 76 c'e' anche una pubblicazione del grande Gino Saltarelli intitolato "il colombaccio" arte e passione labronica . troverai descrizioni interessanti sull'arte della caccia al colombaccio le attrezzature e anche qualche ricetta che non guasta mai, lo puoi reperire presso l'armeria saltarelli a livorno oppure sul sito. c67...

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 05/03/2011 - 16:52
amedeo un saluto da firenze. nicola ecome non ricordare sempre unn grande amico e una grande persona antonio  Pinotti.

amedeo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 05/03/2011 - 15:59
per massy76, anche io molto modestamente ho scritto un libro che forse ti potrebbe interessare: si intitola "IL COLOMBACCIO NELLA STORIA" ed è una antologia di tutto quello che riguarda il colombaccio, non solo la caccia, dalla preistoria fino ai tempi moderni, con foto, copie di documenti, racconti e curiosità? varie. Dato che sono di Amelia che in questo campo rappresenta un caposaldo importante, ho dato particolare risalto alla storia del colombaccio in questo territorio, frutto di dieci anni di studio e di ricerche. Ho  fatto ristampare anche un libretto di autori sconosciuti, grazie ad una copia che mi ha gentilmente prestato il notaio Spagnoli, che si intitola "LA PALOMBA IN AMELIA", con scritti e documenti che risalgono al 1600.Se sei interessato mandami una mail a:clubilcolombaccio@libero.it

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 02/03/2011 - 21:17
C'è anche Caccia al colombaccio il signore dei cerri di Rinaldo Bucchi il nostro Aldorin non perdere l'occasione di leggerlo è davvero bello chiedi a lui dove reperirlo ciao

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 01/03/2011 - 14:36
Buonasera a voi tutti! Vi chiedo gentilmente se sapreste indicarmi se ci sono sul mercato dei libri sulla caccia al colombaccio di nuova edizione o comunque altri libri oltre ai classici "Fra querce e palombe" di Mazzotti e "Caccia al colombaccio, profilo e segreti di un'arte venatoria" di Mugellesi. Nel caso qualcuno possa esseremi d'aiuto questa è anche la mia email: massyg76xxx@hotmail.it (togliere le x naturalmente). GRAZIE A TUTTI