FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #48 il: 08/03/2011 - 21:26
No Giamp

Tu sei come me,un amante della natura e degli animali in generale,siamo amanti dell'ambiente che ci circonda,e si sta male per ogni inutile violenza fatta ai suoi danni,io almeno mi sento impotente e mi ci arrabbio pure.

Ma vedi le due ass.ambientaliste che hai nominato,la prima(insieme al wwf) e
nel comitato promotore del referendum nella regione piemonte,riammesso dopo 24 anni,e con le stesse firme che se la Corte di Cassazione non si pronuncera
negativamente,si terra` a breve.

La seconda e`quella che ha presentato migliaia di emendamenti alla discussione della riforma della 157/92,nonche promotrice della poposta di abrogazione dell'art 842 del C.C.

Le altre sono peggio,prendi la Lipu aderente Bird Life Europeo per l'Italia,contraria a priori sulla revisione della legge italiana in base alla circolare interpretativa,approvata in sede EU,proprio da Bird Life International e FACE,la federazione europea delle aavv.

Quindi come vedi le ass.ambientaliste che contano e che abbiamo noi italiani,di caccia non ne vogliono sentir parlare,non si sa poi perche`.

O meglio,noi si sa il perche`.

Ci sono anche ass.ambientaliste serie come AIW,fare ambiente e ambiente e e `vita.

Ma sono tenute nel ghetto anche se piano piano stanno venendo a galla,denunciando anche le malefatte dei caporioni dell'ambientalismo cieco e becero,che sta distruggendo col suo falso pietismo,quello che io e te amiamo come la nostra stessa vita.

Ciao Giamp,e un saluto cordiale.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #47 il: 08/03/2011 - 15:03
Scusa Ribaltina,

ma, o non leggi quello che scrivo, o sono io che non mi spiego.

Ho detto e ripetuto in più di una occasione che con gli "animalisti" non solo non è possibile dialogare ma sono anche socialmente pericolosi perchè portatori di idee socialmente pericolose, in particolar modo per i giovani. Che sono fanatici, ecc.

Per cui non capisco perchè mi inviti ad andare a leggere siti di animalisti. Ma non ci perdo neppure il tempo per cliccarci!

Altra questione sono gli ambientalisti, e Ti cito Italianostra e Legambiente, che naturalmente anche Loro in certe prese di posizione possono sbagliare, come daltronde anche noi cacciatori a volte possiamo sbagliare, nessuno è perfetto.

Quest'ultime associazioni svolgono a mio personale parere una funzione meritoria nella società?.

Poi che all'interno di una organizzazione vi possono essere degli opportunisti, dei disonesti e così via è possibile, come in qualsiasi organizzazione del nostro Paese, dai partiti, alle associazioni venatorie, ed a tutte le associazioni onlus.

Addirittura mi sembra che in passato siano venute alla luce cose vergognose per le associazioni di aiuto al terzo mondo ecc.

Quindi non bisogna guardare ai singoli casi ma alla politica generale che un'organizzazione persegue.

Ciao.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #46 il: 08/03/2011 - 13:00
comunque una volta che gli hai rotto il collo con un movimento veloce l'animale non sente piu nulla. cerchiamo di abbassare i tono, sono convinto che in questo forum si possa discutere di tutto senza diventare ne maleducati ne irruenti. ciao ciao.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #45 il: 07/03/2011 - 22:27
Blues

Certo che ci sono anche quelli seri,ma non sono certo wwf,lipu,lac,lav,e compagnia bella!!!!!

Intanto fanno distruggere e avvelenare l'ambiente,e la colpa la danno a noi.
Giamp

Non si discute con chi ti vuole morto.

Perche` non ti fai un giretto su 100% animalisti,o su la zampa.it?

Noi a quei livelli non ci siamo mai arrivati,e non ci arriveremo mai.

Poi non puoi anche essere d'accordo!!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 07/03/2011 - 22:22
Frok

A me fa` effetto codesto "infilzare!"

Icche`tu ci voi fare?

Saro` fatto male,ma io gli tiro un'altra schioppettata.

Ciao!

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 07/03/2011 - 21:00
vedi caro giamp 50 io ho altre cose piu' importanti a cui pensare pensaci te a mettere le cose a posto che te sei piu' bravo di tutti...cordialmente... a differenza di te che non sei neanche gentile.

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 07/03/2011 - 20:59
Ribaltina, dietro la testa il colombaccio ha una sorta di "piccola buchetta",(come del resto anche noi umani), se gli infilzi una remigrante al centro arrivi dritto al cervello, la morte e' istantanea e penzo molto meno dolorosa che morire soffocato per un collo girato...Comunque ognuno ha la sua tecnica a me hanno insegnato cosi' vecchi cacciatori,questo per la palomba e un morso in testa alla beccaccia....

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 07/03/2011 - 20:55
Per fortuna del forum sei arrivata Tu che metterai tutto a posto!

Saluti.

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 07/03/2011 - 20:50
x giamp50 ma cos'e' che ti rode cosi tanto? se hai un caratteraccio come dici a me mica mi fai paura.prima di tutto io non saro' l'esempio del dialogo e della moderazione ma neanche te lo sei, io ho solamente espresso un mio pensiero e te sei inc....to forse perche' ho detto la verita'? dentro il forum ci sono oltre a te altri 4 o 5 che aspettano il momento opportuno per fare polemiche perche' le mie idee non collimano con le tue(per fortuna).di cosa bisogna parlare nel forum dato che a te non va mai bene niente, i video sono pieni di morti, di politica no, il calendario venatorio quello si che non ti va bene,se vuoi continuo con l'elenco delle cose che non ti stanno bene, guarda bene che con le vostre idee, avete fatto andare via dal forum un sacco di persone, forse non sono io quella che non sa dialogare. cordialmente.....

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 07/03/2011 - 19:12
No, Ribaltina, non sono daccordo.

Ciao.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 07/03/2011 - 12:40
boni garazzi!!!! gli ambientalisti ci sono stupidi ed inteligenti, come per i cacciatori. lunica cosa che non capisco di quello che a detto claudia è la questione del versante adriatico. forse perche dalle sue parti di sparatorie sulle palombe se ne fanno molte, da noi, almeno dalle mie parti non le vedi tutte quelle palombe quindi non ci poniamo il problema. da noi esiste la caccia di passo quella vera, quella delle palombe che sbarcano il mare, le altre sono un miraggio. voi lo cacciate tutta la staggione venatoria noi no, ma non ostante tutto ci divertiamo ugualmente. ciao a tutti ragazzi.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 07/03/2011 - 09:50
Giamp

Aldila`che Claudia ha rammentato il versante adriatico senza tirare in ballo nessuno in particolare,ma io non capisco il tuo voler difendere certo ambientalismo,ora senza parlare della visione che loro hanno della caccia e dei cacciatori,comincio a dubitare che tu non gli conosca affatto.

Quella volenti o nolenti e`gentaccia.

Punto e basta,solo gentaccia.

Il miglior cacciatore e`quello morto.

Ti basta?

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 07/03/2011 - 07:09
x Claudia,

A differenza di "levante", io ho un caratteraccio, per cui Ti rispondo per le rime:
Prima di tutto certi giudizi sulle persone e sulla regionalità? potresTi evitare di sentenziarli, non rappresenti certo Tu il meglio della moderazione e del dialogo, a meno che non Ti reputi la perfezione in persona!

Secondo, qui chi fa "polemiche e polemiche demagogiche" sei soltanto Tu!

Finora si erano espresse semplicemente dei giudizi critici e valutata l'inopportunità? di pubblicare certe scene di sparatorie, morti e sofferenze animali su Youtube da parte di chi si ritiene un Cacciatore. Altro discorso sono gli specchietti per le allodole di operatori commerciali per l'estero.

Terzo, gli ambientalisti non hanno per niente idee "malsane", ma si preoccupano meritoriamente dei danni ambientali, a volte anche sbagliando, certo è vero, ma chi è perfetto?

Quarto, chi eventualmente ha idee "malsane" sono gli animalisti, anche se l'espressione da Te usata mi sembra proprio poco centrata. Essi sono semplicemente degli strenui difensori degli animali ed anticaccia ideologici e fanatici, ed anteporrebbero questi all'umanità?, se potessero. Quinti molto più pericolosi di quanto Tu non creda, e non solo per la caccia.

Appunto per questo sarebbe da evitare di mettere in pubblico certe ostentazioni di carniere, sofferenze e morti!

Quindi nessuna polemica, solo considerazioni su dei dati di fatto.

Tu sei completamente andata "fuori tema"!

FaresTi bene in futuro ad esprimerTi sulle questioni che si stanno trattando e non sulle Persone che esprimono un punto di vista diverso dal Tuo.

Saluti.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 06/03/2011 - 22:43
Ti leggo con piacere Claudia e mi fa molto piacere risentirti.

In merito al tuo post ti dico che potrei essere anche laziale o pugliese o siciliano ma resterei sempre dello stesso parere. Al di la del giudizio della famosa "opinione pubblica", è a me personalmente che  certi video, dove si privilegiano  le sparatoria e i carnieri, mi hanno stufato.....(per la verità? anche questi discorsi ma giuro che su questo non interverrò più)
Per farmi capire porto un esempio.

Ripensando a tutti i più bei film d'amore che sono rimasti nella storia del cinema, forse che i registi per farci comprendere la passione, l'amore, il forte legame dei protagonisti, hanno riempito le scene di sesso?
Eppure abbiamo compreso ugualmente l'intensità? di quei legami e abbiamo immaginato che ci sia stato anche quello che non ci hanno mostrato, e se ce lo avvessero mostrato non sarebbero rimasti grandi film. E' solo il mio parere.
Un caro saluto Levante

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 06/03/2011 - 21:38
Finalmente qualcuno che in poche parole e semplici spiega tutto.

Complimenti agli ultimi commenti.