FORUM Club Italiano del Colombaccio

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 13/03/2011 - 18:34
bravo levante,una delle prime volte dove non vedo vendere i piccioni.Sei un ottimo esempio di passione di questa caccia.Un saluto caloroso Giuseppe

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 13/03/2011 - 18:20
Complimenti "levante",

il Tuo è un esempio da seguire. Ciao.

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 13/03/2011 - 16:25
Che bello sarebbe se nelle scuole elementari introducessero la materia(tradizioni e mondo rurale)cosi il club potrebbe andare a far conoscere la nostra caccia e tutto quello che c'è dietro piccioni e attrezzature ai bambini cosi da portarli negli appostamenti far manovrare a loro gli azzici mandare via i volantini  e far vedere che lo sparo è l'ultima fase di questa caccia,al contrario di quello che oggi gli viene trasmesso con i primi insegnamenti che aimè da piccoli poi ti rimangono per sempre.

In alcuni paesi europei se non sbaglio già? qualcosa esiste.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 13/03/2011 - 14:47
Grazie Aldorin, troppo buono.....
Indubbiamente, come dici tu , la presenza del Club a Morciano è molto significativa è sta diventando un punto di riferimento per molti appassionati che vengono da tutta la Romagna, dal Montefeltro e tantissimi dalle vicine Marche.
Inoltre l'impatto con la gente "comune", le familie coi bambini è ancora forse più importante perchè la maggior parte delle persone, e qui per la fiera ne passano a migliaia, non sanno nulla della nostra caccia.
Parlare, spiegare, distribuire materiale informativo, diventa  molto importante. Io ci tengo  a questa partecipazione partita dal nulla come una scomessa.Tuttavia Sta diventanto un impegno tosto e per questo cercherò di coinvolgere degli amici  che mi possano supportare prima,durante e dopo la fiera.
Guccini in una sua canzone diceva "non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni " allo stesso modo non si può dire che la partecipazione del Club alle Fiere possa cambiare il mondo della caccia.Tuttavia  penso  che noi cacciatori di palombe abbiamo una bella storia da raccontare, una storia che viene da lontano e che in qualche modo  ha cambiato la vita  di tutti noi. Portare la nostra esperienza con serietà? e senza fanatismi in mezzo alla gente, cacciatori e no, grandi e piccoli, sono convinto faccia solo del bene alla caccia.

Un caro saluto Levante

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 13/03/2011 - 12:49
Con amicizia e con sincerità? anch'io mi complimento con Levante per quanto realizza ogni anno a Morciano. (e badate bene che è solo soletto a fare tutto quanto!!!)

Anche stamani "c'era", ma la pioggia gli ha fatto smontare le tende.

Ieri sono riuscito ad essere presento (solo di mattina) ed oltre ad avere avuto il piacere di conoscere personalmente alcuni amici del forum ho potuto constatare quanto sia comunicativo lo spazio che Levante gestisce. Credetemi... un conto è avere uno stand all'interno del game fair (per esempio), ma tutt'altra cosa è stare nel bel mezzo di una sagra di paese con volantini, zimbelli, attrettazura da caccia e comunicare così la nostra passione certo ai cacciatori interessati, ma anche e soprattutto a chi non è cacciatore.

In primo luogo sono i bambini che si avvicinano,anche loro attratti dai nostri richiami. E Levante... in quanto a comunicazione e beh... batte tutti.

Aveva preparato fotocopie della nostra "carta" e di altri documenti, tra i quali una piacevolissima favola da lui scritta per un suo piccione.

E' stato piacevole vedere famigliole fermarsi e chiedere informazioni di questo... quello... e quell'altro! Era disponibile anche un compendioso elenco di ricette da abbinare al colombaccio.

E non è finita qui: giovedì sera, sempre a Morciano, si terrà? un incontro sul tema dei piccioni che usiamo a caccia, delle loro specifiche razze. Sarà? presente anche il nostro presidentissimo che relazionerà? sul convegno che sta organizzando per il prossimo 16 aprile in quel d'Urbino. (intervenite numerosi!!!!!)
COMPLIMENTI Levante e grazie a nome di tutti i soci del club italiano del colombaccio.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 13/03/2011 - 00:52
Bellissima la fiera, impressionante per le tante presenze commerciali, il nostro Club grazie alla passione di LEVANTE, che ringrazio personalmente è presente, vi assicuro, una nota molto significativa in una manifestazione imponente. Grazie a LEVANTE che ci ha deliziato con i suoi piccioni e la sua emozionante passione. Vasco

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 12/03/2011 - 20:36
Caro Mk2,Befa, Vasco, Giamp50, sono io che mi complimento con voi e vi ringrazio per la vostra presenza alla fiera di Morciano. Avete fatto un sacco di strada per arrivare fino qua e questo valorizza ancora di più i momenti che abbiamo condiviso parlando della nostra comune passione.
Mi dispiace solo di non essermi potuto intrattenere di più con ciascuno di voi ma purtroppo chi organizza è sempre in movimento fra cose da fare e  ospiti che vanno e vengono.
Grazie ancora quindi e sarà? sempre un piacere risentirvi e incontrarvi in prossime occasioni. Un caro saluto...Levante

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 12/03/2011 - 19:12
complimenti levante sei un grande è stato un piacere venire a trovarti è stato un piacere conoscere anche altri menbri del forum ,il presidente,questi eventi sono una vetrina importante che ci fanno conoscere non solo come assassini ma come amanti degli animali.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 11/03/2011 - 20:33
Io conto di esserci alle 09,00/09,30. Saluti.

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 11/03/2011 - 19:01
oltre a io e vasco chi è sicuro di venire a morciano  domattina alle 9 ?

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 11/03/2011 - 19:00
oltre a io e vasco chi è sicuro di venire a morciano ?

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 11/03/2011 - 14:06
XGiamp50 Non ho voluto alzare polveroni, fra l'altro sono stato male e ancora non ho la voce, sono tornato oggi al lavoro in condizioni molto precarie. Ho  deciso di metterli sulle racchette i piccioni come ho fatto nei tre anni precedenti poi vedremo al momento....mi porto delle gabbie vuote, male che vada li metto li dentro.
Un caro saluto

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 11/03/2011 - 12:26
ciao vasco, purtroppo domani devo lavorare tutto il giorno. mi dispiace tantissimo ma come vuoi fare? ci sentiamo i prossimi giorni.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 10/03/2011 - 22:51
x levante,

come è finita con i piccioni? Spero bene.

Sabato mattina conto di venire, salvo intoppi.

Saluti.

mk2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 10/03/2011 - 21:13
xvasco la rotonda a gubbio dove c'è il bar io abito li se va tutto ok alle 9 siamo da levante