FORUM Club Italiano del Colombaccio

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 06/03/2011 - 19:46
....non commento piu'...solo...Brava Claudia!!:-)

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 06/03/2011 - 19:40
sono mancata qualche giorno dal forum e guarda un po' il mio amico c67 cosa ti combina,carica un video sulla caccia al colombaccio sul forum del colombaccio e come al solito un mare di polemiche per cosa?prima cosa mi sembra di aver letto che c67 l'ha voluto caricare per provare come si faceva a caricare un video, seconda cosa ma quando andate a caccia voi non gli sparate ai colombacci? oppure gli sparate e poi gli ridate la via? ragazzi ma fatemi il piacere.... poi sono sempre le solite persone quelli del versante adriatico a fare polemiche e polemiche demagogiche  che non fanno altro che incrementare idee malsane agli ambientalisti!!!!!!! cordialmente.....

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 06/03/2011 - 18:26
MA GUARDA QUANTI SAN FRANCESCO CHE CI SONO, TUTTI PRONTI NELLO SBANDIERARE LA TUTELA ALLA SPECIE COLOMBACCIO, I DIVIETI ALLA SPECIE COLOMBACCIO , LA NON PREAPERTURA ALLA SPECIE COLOMBACCIO E POI UN VIDEO UN SOLO VIDEO VI Fà? TORNARE PRODI SAN FRANCESCO COMPLIMENTI PER LA DEMAGOGIA DEL RESTO QUESTO SITO NE è PIENA.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 06/03/2011 - 16:22
Remigante infilzata nel cervello?????

Meglio un'altra botta!!!!

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 06/03/2011 - 00:35
Embe....? che cosa c'e' di bello in questo video...? nulla....!!! una semplice cacciata con due racchette in croce( messe dove i colombacci mangiavano da soli) che messo in rete e' solo un autogol a  favore dei nostri amici anticaccia...!!! Attenti ragazzi chi si loda si sbroda...!!! E poi sono l'unico che uccide i feriti con la remigrante infilzata nel cervello?? Perche' da quello che mi hanno insegnato quella e' la morte rispettosa del colombo...! saluti a tutti.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 05/03/2011 - 21:58
blues 76,..ecco.la prima opzione per non perdere l'animale ...mi sembra piu' giustificata...la seconda...ahime'...mi riesce difficile da credere,e...a riguardo del cuore,ti posso garantire che ferito colombi solo ad ala,messi in voliera...e dopo varie cure e  periodi di convalescenza ...lasciati liberi!...sembra strano?....no...questo sempre fatto dopo sempre aver costatato che solo l'ala abbia preso dei pallini,e questo non solo coi colombi,per quanto riguarda le cartucce...ho visto anch'io che la polvere non funzionava a dovere,ma sicuramente conoscendolo di persona ...penso abbia provveduto a cambiare tipo di cartuccia per quel periodo...e poi lo sai...il meteo influisce molto da giorno a giorno su ogni cartuccia,...e per tirare il collo..un lo so'...ma sempre tirare il collo gli'e',:-)...forse sarebbe meglio come un ex amico di caccia che avevo...feriti o morti...li decapitatava..tutti!:-(...poi un  giorno  prese una beccaccia..e dopo avermela fatta vedere  senza testa,,ecco...quello mi ha proprio infastidito..e di li'..mai piu' uscito con lui.saluti blues76

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 05/03/2011 - 21:13
giancarlo, dove cacciavo io fino all'ultimo ottobre quando si vedeva cadere una palomba ferita, uno di noi sciendeva sempre a raccogliere. uno per non perdere l'animale e due per non far soffrire troppo l'animale. sembra strano ma anche noi cacciatori abbiamo un quore. comunque per rispondere a qualche altro menbro del forum, io gli tiro il collo ma il movimento che mi a insegnato mio padre è molto piu veloce e risolutivo di quello che si vede nel video. comunque quelli hanno problemi con le cartucce, lo dico perche si vede qualche tiro a distanza ravvicinata dove l'animale non muore bene ma fa tante penne, in quel caso la seconda botta è d'obbligo. questa è la mia opinione.ciao ciao!!!!

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 05/03/2011 - 19:50
x levante

Secondo me è propio una questione di ipocrisia invece perchè sento dire " questo non fa bene quello non fa bene alla caccia..."

Mi garberebbe che sky o altri voglio vedere se vi chiedessero di girare un filmino al vostro capanno quale sarebbe la risposta.

Credo che tutti sarebbero fieri GIUSTAMENTE del loro luogo di caccia e quel giorno preparerebbero tutto al massimo per non perdere nemmeno una curata-tiro.

Quindi io credo poco in questo falso moralismo, poi ognuno la pensa come vuole :)

x colombaccio67

Glierà? du kili e ci credo vai !!!

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 05/03/2011 - 19:48
ciao c67, quest'altra volta.. melio mangiare prima e  magari dopo un po' di "fuoristrada"forse..aiuta un po'di piu' la digestione!...ahahaha..:-) a ripresto...ciao!!

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 05/03/2011 - 16:48
francePT che bistecca l'ho digerita ora ciao a presto salutami babbo........ c67...

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 05/03/2011 - 16:03
Non è una questione di essere ipocriti, un video su internet, come una pubblicità? in tv hanno tantissima visibilità? e quindi è necessario valutare molte cose.
E' un discorso vecchio e ognuno fa come gli pare ma se ci vogliamo discutere su, io mi chiedo:a chi serve mettere in mostra tanti spari e tanto carniere? Solo ai protagonisti del video o al regista o al produttore, al proprietario della riserva. Alla nostra categoria, cacciatori di colombacci, un'arte antica, la tradizione ecc...ecc...non porta nulla....
Io intendo la caccia  come un qualcosa da vivere un po' in segreto o da condividere coi veri amici.

Tutte le cose di cui si parla troppo o di cui si mostra troppo, a me pare che un po' si sciupino e perdano il loro fascino.
E' chiaro, siamo nella legge, tuttavia non sono gli anni in cui si appendevano lepri e fagiani sui cofani delle auto, il mondo  e la gente sono cambiati, i bambini non sanno neppure come è fatto un tacchino.....gli anticaccia trovano terreno fertile la dove si fa sfoggio della nostra passione e relativi risultati.
Per recuperare il terreno perso ci vuole ben altro che sparatorie e decine e decine di uccelli morti. Siamo tutti cacciatori, per carità?,e spariamo piombo dai 35 grammi in su ai colombacci e non caramelle, ma una buon modo di comunicare all'esterno la nostra passione, potrebbe solo aiutarci.
un caro saluto Levante

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 05/03/2011 - 14:36
Giamp 50 tu allora come gireresti un video di caccia, solo mostrando le racchette e i volantini ?

Sarebbe da ipocriti dire che non verrebbe messo qualche sparo o il carniere.

Per il discorso "etica" chi è dalla nostra parte non ha bisogno di video o altro...perchè sa già? come ci comportiamo o conosce il mondo venatorio alla meglio...

Chi non lo è, non lo sarà? mai.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 05/03/2011 - 09:40
Io conosco tanta gente che, pur non avendo cacciatori in famiglia , non ce l'ha con noi cacciatori.

Vedi "GIANCARLO", le "regole consentite" future saranno determinate dal sentire della gente comune.

Giustissimo che non dobbiamo vergognarci per la passione che pratichiamo, ma io non mi sento un "assassino autorizzato", nè mi sentirei a posto per il semplice fatto che pago.

Io vorrei sentirmi un semplice gestore autorizzato di una ricchezza comune di cui ho l'obbligo morale del mantenimento e miglioramento.

Cordiali saluti.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 04/03/2011 - 22:29
carissimo Giamp,la gente comune che non ha discendenze sulla caccia...appena ti vede col fucile in spalla, per loro sei gia' "segnato" come "assassino",ma io ...come ho detto in tante discussioni a viso aperto...sono un'"assasino"autorizzato"...xche' anche quei pochi soldi(mia tanto pochi)che diamo allo stato/regione..vanno tutti in cassa,e mi son rotto di quello che puo' pensare la gente...io pago...e non voglio vergognarmi per la passione che pratico,mi sono stufato di quello che pensa la gente...io fo' il mio...nel rispetto e nelle regole consentite,tanto se anche quel colombo nel video..veniva preso e "accarezzato"..per "loro"rimaniamo sempre i soliti,difficile far cambiare idea alle persone quando oramai.hanno messo i paraocchi.ciao Giamp.

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 03/03/2011 - 22:03
x Giamp50

Io personalmente ho visto moltissimi video di caccia e tutti sicuramente a prescindere dal tipo di preda mostrano carnieri abbondanti ( vedi colombacci in Scozia - tordi in spagna ecc...)

In questo video al colombaccio si vedono i cimbelli la tesa ecc... Tutto quello che si ritiene tecnica per questo tipo di caccia e naturalmente a fine giornata il carniere.

Poi mi viene da domandare.. cosa intendi per "rispetto per una vita animale" a questo punto qualsiasi persona ti direbbe " allora vai con una macchina fotografica, non con un fucile..." e sarebbe un giusto discorso.

Per quanto riguarda il discorso di non creare sofferenze inutili, nel video è stata fatta la cosa che tutti a caccia facciamo, ovvero cade un animale ferito e una volta raccattato gli si "tira i collo"...

Magari posso darti ragione sul fatto che la scena del piede poteva essere non inserita nel video, quello si..

Ma mi trovo in disaccordo sul discorso carniere, anche perchè mi sembrerebbe da ipocriti.... Perchè credo che ogni colombaio vorrebbe fare quei carnieri....

E lo dice uno che quest'anno di colombi ne ha morti pochi.

Poi ognuno la pensa come vuole ma io un video di caccia senza carniere finale devo sempre vederlo.

Saluti ;)