FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 22/02/2011 - 01:00
Ahoo, e su stu Muraglione ce starà? postu pure pe quarche palombaru de ra Marca?

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 21/02/2011 - 20:55
Speriamo che faccia freddo a Ibiza e caldo sul Muraglione, così ci sarà? anche Aldorin!!!!
E sono certo che tutti gli diremo....ma come stai bene!!!! che bella abbronzatura!!!!

Sembri ringiovanito!!!! ..Racconta...racconta...
E staremo tutti lì a bocca aperta ad ascoltare le sue storie di "avifauna" sull'isola del peccato, mentre branchi enormi di colombacci ci passeranno (e ci ca....nno) sulla testa.
Qualcuno da lassù magari ci riconoscerà? e dirà? agli altri, con lo stesso atteggiamento  che hanno i ciclisti in gruppo quando cazzeggiano subito dopo la partenza:
 " boia di uno Sparviero, (che sta per Diavolo di noi umani), ma quello lì l'ho già? visto!!!
Anche i più giovani guardando in giù diranno a turno ""si, si, anch'io l'ho visto quello col giacchetto blu!!
no...io ho riconosciuto quello con la sciarpa  rossa....io quello che sta fumando....e così a dire......
 Si fa avanti fra lo schiamazzo degli avvistatori il colombaccio anziano e dice.
" Memorizzare ragazzi, fondamentale memorizarre.... Quelli che avete appena riconosciuto laggiù,  sono quei coglioni che se ne stanno sugli alberi ad ottobre a fare i botti, a mascherarsi loro e i nostri cugini piccioni.
Io sono molti anni che emigro e ogni anno quando li vedo me lo chiedo: ma carnevale non si festeggia a febbraio?
Un caro saluto Levante

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 21/02/2011 - 20:30
Se si trova qualcuno che ha l'appostamento in zona.........

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 21/02/2011 - 20:10
PS Mi sono scordato che c'è un iscritto al forum (mi sembra Donati o Donatini... proprio del Muraglione...).

Se leggi questo post... potresti essere anche tu della compagnia. Noi ci si trova o al bar della vecchia muraglia o al cavallino.

Paolo sarà? più preciso. Pensa che tante volte abbiamo preso la neve... e un anno ricordo che nevicava forte e passavano colombi: uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 21/02/2011 - 20:07
Ciao Paolo
il diciannove, quest'anno cade proprio di sabato. Va a finire che stavolta non manco l'appuntamento. Anche Levante "è in mossa" e vediamo se si fa una macchina di romagnolacci.

Ammesso che sia tornato da Ibiza... ammesso... perchè non è detto...

Ciao.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 21/02/2011 - 19:44
..e allora avvia a prepararle!:-)..penso di esserci,..1° per vedere un po' di colombi:-)..2° per conoscerci personalmente,poi sento il Befa per fare una macchinata....ciao:-)

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 21/02/2011 - 18:47
Quest'anno Paolo mi piacerebbe venire su anche a me, soprattutto adesso che parli di schiacciate con l'olio e di  Chianti Gallo Nero, che non conosco ma per come l'hai detto, mi sembra di capire che sia bonoooo, come dite voi.
Se ce la faccio mi sgancio dal lavoro e vengo su col pensionato di Ibiza e gli altri amici della Romagna........spero.
Ci sentiamo

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 21/02/2011 - 00:23
Io ieri sono sicuro di aver visto il primo branchetto di ripasso, ero a Bocca Trabaria valico molto noto in Umbria.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 20/02/2011 - 22:03
Ciao Paolo, quali sono i giorni migliori per il ripasso di marzo nella zona del muraglione? Da noi meteo permettendo, i giorni migliori erano tra la prima e seconda decade di marzo, branchi numerosissimi, bei tempi tutto a fermo, che curate! le ho ancora davanti agli occhi. Tutto passa e il tempo detta esigenze diverse, ma che

emozioni, non le scorderò mai.......Cordiali saluti un abbraccio Vasco.