FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 18/02/2011 - 15:42
Ciao Vasco

guarda che stasera... a gnocca... non sono più solo... viene anche col50... non ho potuto dirgli di no (cosa vuoi è del '50 come me!)

Non è che vieni anche tu? Se del caso dedici... dimmelo perchè ti faccio passare a prendere con lo stesso elicottero che va a Livorno.

Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 18/02/2011 - 14:18
Ciao Paolo, mi auguro che il profumo della G...A non faccia andar via di testa Rinaldo, ma stai tranquillo non tarderà? a tornare in voliera. A presto Vasco.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 18/02/2011 - 14:06
Grazie al nostro Club e al suo supporto scentifico con il "PROGETTO COLOMBACCIO"

anche in Umbria siamo riusciti a sfondare un muro di gomma creato dalle istituzioni,

finalmente anche i governatori regionali e provinciali si sono accorti che la PATATA

è diventata troppo bollente e azioni condivise dal mondo caccia devono urgentemente

essere fatte. Le decisioni politiche come sappiamo si espandono a macchia d'olio,

le aperture delle associazioni venatorie di questi ultimi giorni fanno capire che

il cambiamento è in atto, l'attività? del direttivo finalmente sta dando i frutti tanto attesi da tutti i dirigenti e soci del Club. Il nostro futuro dipende solo

da noi. I numeri parlano chiaro, in umbria nel 2011 sono attivi oltre 700 appostamenti di caccia al colombaccio, mediamente i praticanti di ognuno sono 4 0 5

soci, la somma muove un esercito, considerando anche i praticanti che non hanno un appostamento, di circa quattromila persone che se tutti uniti, potrebbero esercitare

una pressione politica tanto consistente per far sì che siano accolte le proprie

istanze. Tutto questo, e non c'è bisogno di ribadirlo, che l'unione fa la forza.
Se il direttivo ha ritenuto opportuno cancellare una "DISCUSSIONE" del forum l'ha fatto per il bene del Club e del lieto vivere in società?. Accettiamo questa decisione  senza ulteriori polemiche che servono solo a gettare benzina sul fuoco.

Gli amici del fans Club "colombaccio50" saranno sempre i benvenuti. Come al solito l'ho fatta troppo brodosa, il lavoro chiama,  ringrazio tutti per la sentita partecipazione. Un grande abbraccio Vasco.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 18/02/2011 - 13:22
Ciao Rimescolo

sono arrivato ad Ibiza. Dovresti vedere la gnocca!!!!!!!!!!!!!

Stasera mi metto in ghingheri: prima chiedo l'età? (mica son fesso come il Berlusca) e poi sparo le ultime cartucce (sai sono venuto a festeggiare i miei 61 anni).

Scrivo a te perchè ti stimo.

Non hai tutti i torti (togliere il fans club non è stata una gran pensata...)

In merito alla democrazia del club mi sembra di leggere una valanga di interventi di Col50 e dei suoi scudieri (quindi?).

Hai ragione... quella del fans club non è stata una gran pensata...

Ohhh Rimescolo  ohhhh Rimescolo   dovresti vedere la gnocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 18/02/2011 - 12:11
Impedire una satira goliardica, a volte dirompente ma mai offensiva, mi induce a pensare

che di riflesso subiamo un andazzo nazional-popolare (Berlusconismo) preoccupante.

Anche se non sono daccordo con quello che dici, mi batterò affinche tu possa esprimere le tue idee...Voltaire. Da partecipante a discussioni varie, questo è sempre avvenuto, a volte con condivisioni a volte con divergenze, questa è la dialettica civile e democratica.Spesso è vero, sono emerse opinioni volgarmente espresse per carenze culturali di ognuno di noi, nessuno è perfetto e non tutti sono laureati, ma da qui a togliere una sezione del forum umoristica-satirica, è un fatto grave e inopportuno.

A mio avviso il "Fans Club" ha urtato la sensibiltà? di qualcuno che ha male interpretato lo spirito, non voleva assolutamente mettersi in antitesi con nessuno e tantomeno con i moderatori o gli amministratori, e per quanto mi riguarda restano rappresentativi del forum.Il comandante C50 saprà? meglio di me rasserenare gli animi dei diavolacci e dei francescani, ma una valutazione soggettiva andava espressa...

con frofondo rispetto per tutti,

Rimescolo

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 18/02/2011 - 09:39
No,Ribaltina, per me no, non è questione di linguaggio colorito e burlonesco toscano, che mi diverte pure leggerlo anche se faccio un pò di fatica.

La questione è invece seria, si cerca di screditare le persone invece di controbattere alle idee.

Ciao.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 18/02/2011 - 09:13
Vasco

Non c'entrano nulla i dirigenti del club,ne tanto meno progetto colombaccio.Capisco le difficolta`del club,dei dirigenti,ma non capisco l'aver cancellato quella discussione.

Come dice Giamp,e
stato inopportuno,non e
sistema agire in quel modo e dovevano essere cancellati i post offensivi e denigratori(se c'erano).

Comunque bisogna capire che il linguaggio di noi toscani a volte e
colorito e pare anche prendere in giro le persone,ma e
un modo di parlare fatto(magari)senza voler offendere nessuno,un modo di controbattere i commenti in modo un po
burlone e acceso,e chi non conosce il linguaggio o la persona,puo
sembrare un po`fuori dalle righe.

Certo e
sinceramente, che a volte siamo andati un po
fuori,ma le offese secondo me sono rivolte con ben altre parole.

Questo e ` il Giusti  pensiero.

Ciao!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 18/02/2011 - 08:46
Scusami Vasco se mi intrometto, ma da semplice usufruitore del forum vorrei dire due cose:

-primo non so se cancellare la discussione dei "fans" sia stato opportuno, forse molti altri post dovevano prima essere immediatamente cancellati ed i richiami non dovevano essere generici ma specifici, per chi e per che cosa;

-secondo, a mio modesto parere, forse si sono lasciate andare certe prassi di linguaggio e contenuto oltre quanto si dovesse consentire. E' stato detto in tutti i modi possibili che si possono contrastare le idee ma che non si può denigrare, accusare e mettere in discussione la buonafede delle persone, a tutto c'è un limite.

Evidentemente c'è chi non capisce o non vuol capire in quanto si continua imperterriti su questa linea.
Ti prego di non leggere questo mio come una critica, ma semplicemente come un punto di vista nel caso possa essere utile per il futuro.

Cordiali saluti e perchè non vieni domani al Convegno a Jesi?

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 18/02/2011 - 01:39
Perchè: Denigrare chi lavora e occupa il proprio tempo libero per una causa di tanti
Perchè: Denigrare chi apre il proprio portafogli per una causa di tanti altri.
Perchè: Ho organizzato il meeting.
perchè: Sono andato a trovare amici del Club in tutta italia.
perchè: Ho fatto conoscere il nostro Club alle istituzioni di Perugia instaurando un

rapporto di collaborazione per il "Progetto Colombaccio".
Perchè: Ho organizzato una assemblea nazionale a Perugia con la partecipazione dei

rispettivi direttivi di tutte le associazioni venatorie.
Perchè: Sono andato alla festa del Club a Poggibonsi e Amelia.
Perchè: Oggi pomeriggio ho concordato un incontro in REGIONE tra i titolari di

appostamenti fissi al colombaccio Umbri e il responsabile regionale del

settore faunistico.
Perchè: Il nostro Pres. avv. Francesco Paci,il dott. Sauro Giannerini e Amedeo

Castellani sono venuti a Perugia per far conoscere il Club.
Perchè: Tutti i componenti del direttivo, che da sempre portano il loro contributo,

devono sentirsi offesi senza nessun motivo.
Perchè: Con tanta passione facciamo tutto questo e gratuitamente.
Perchè: Gli amici del Club invece di collaborare per la causa di tutti..............