FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #149 il: 03/03/2011 - 22:29
aldorin mi è arrivata la tua lettera....per i volantini non fare il furbo lo sai che ci tengo tanto te li rinnovi ogni anno quindi.....

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #148 il: 02/03/2011 - 23:06
ohh ohh andiamoci piano co stì mitici uccelli e abbracci, mica è un forun di GAY...ahah.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #147 il: 02/03/2011 - 13:44
ehhh koala
volantini? Cosa vuoi che ti dica: hanno appena iniziato a covare (dopo un ciclo di cure mediche)... può darsi che alcune uova siano chiare... e pertanto... cosa posso prometterti? Alcune ore in buona compagnia!!! Farò fare il solito dolce da mia moglie (se ne ha voglia...) e porterò una boccia. Sarà? bene "passare parola" perchè se siamo in tanti occorrerà? che si prenda su un pò di vettovaglie per ognuno dei partecipanti.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #146 il: 02/03/2011 - 09:44
ALDORIN GRAZIE DELLA LETTERA E SOPRATUTTO  GRAZIE DEL SUO CONTENUTO.IL 19 NON MANCHERò CI ABBRACCEREMO E SICURAEMENTE  STAREMO BENE ASSIEME ALLA MURAGLIA SPERANDO IL LUI IL MITICO UCCELLO BLU. PS LO SAI LA MIA DOMANDA SORGE SPONTANEA VOLANTINI???

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #145 il: 26/02/2011 - 23:34
Meno male!!!

Almeno ce l'ho a un tiro di schioppo!!!

Oddio!

L'avevo entrmbi!!!

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #144 il: 26/02/2011 - 18:46
confermo ho parlato con gino la fiera nazionale si terra' a Poggibonsi l'11 e 12 giugno ciao a tutti c67...

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #143 il: 26/02/2011 - 17:11
Credo che durante il Raduno Nazionale (Poggibonsi o Firenze?) ci sarà? luogo e spazio per ricordare Antonio.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #142 il: 26/02/2011 - 13:33
VORREI CHE CI FOSSE DA PARTE DEL CLUB UN RICONOSCIMENTO A QUELL'IMMENSA PERSONA E CACCIATROE CEH ERA ANTONIO PINOTTI E PENSO CHE IN UNA FESTA DEL CLUB CI SIA LA POSSIBILITA' RICORDARLO, ANCHE CON UN ATTO DI SOLIDARIETA' COME HA FATTO GIà? ANNI INDIETRO LA SEZ. DI FIRENZE DEVOLVENDO AL MEYER UNA SOMMA.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #141 il: 25/02/2011 - 21:57
Non credo Giamp che i cacciatori tradizionali di colombaccio caccino con magnum o super magnum al capanno.

Non servono.
No no Aldorin,le polemiche per me sono chiuse,ma anche a me piace dire quello che penso.

Ma e` difficile,veramente difficile riuscire a farsi capire su un PC.

O sul"marchingegno"come lo chiamava il compianto Pinotti cacciatore Antonio.

koala

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #140 il: 25/02/2011 - 18:51
Comunque per quanto ho detto giorni indietro secondo me è a monte che si tutela una specie e non con divieti ed armenicoli vari, non è che se non cacciamo in preapertura il primo settembre siamo con l'animo in pace...se non si vuol cacciare il colombaccio il primo settembre  basta non andare a caccia il primo settembre.poi se uno lo caccia solo al passo  efino al 31 dicembre, se uno lo caccia solo al capanno e tira da fermo, o al volo o di passata ma lo vedete quanta polemica e quanta diversità? tra noi. Io vado a caccia e quando la stessa apre vado a caccia e se posso sparare al colombaccio in prepaertura sparo al colombaccio in preapertura.  se poi alivello europeo come dice giustamente Aldorin si fà? una carta dove tutti gli stati si riconosco e tutti attua per questa specie una ttutela per modi e tempi allora condivido appieno,penso che dovremmo andare in questa direzione se vogliamo la tutela.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #139 il: 25/02/2011 - 17:18
giam 50
a dire come la pensi.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #138 il: 25/02/2011 - 17:17
giam50
e fai bene!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #137 il: 25/02/2011 - 15:40
Giusto, è questioni di gusti, ma per poter veramente scegliere il gusto più piacevole è anche necessario assaggiare!

E comunque, al di là? del gusto, a chi sceglie esclusivamente tiro alla posa e senza sparo al rinvolo, che preciso a scanso di equivoci che non è il mio caso, perchè non premiarlo con maggiori facilitazioni normative?
Daccordo la miglior etica è il tiro giusto, ma allora tutte quelle magnum, supermagnum, extra e maxi, che cavolo ci stanno a fare?

A storpiare gli animali nella sciagurata speranza che un giorno o l'altro ne cada uno ad una distanza tale che si possa raccogliere!

No, io sono convinto che si debbano dire chiaramente le cose come stanno e conseguentemente operare come Club del Colombaccio.
Non me ne volere, aldorin, ma purtroppo ho questo maledetto difetto di dire come la penso.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #136 il: 25/02/2011 - 13:57
giusto Aldorin, sparare solo a tiri giusti,il "pallino" che puo'far cadere il selvatico..dovrebbe gia' esser passato di moda..ma non per tutti sicuramente.un saluto.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #135 il: 25/02/2011 - 13:27
ohhhh Giamp   ohhhh Ribaltina
ohhhh mi raccomando... non comimciate a fare "crociate" in favore del tiro a fermo o della posa.
C'è chi usa la balestra e chi l'arco e chi ancora la cerbottana, ma alla fine ci scappa sempre il morto (momento di rottura con parte della collettività?); alla fine, proprio alla fine... (in merito a posa(volo)è questione di gusti.

L'importante sarà? d'applicare alla "litania" scelta (perchè di religione stiamo parlando) la giusta etica.

Io caccio dopo la posa e non sparo al rinvolo: ma è una scelta personale. Condivido il pensiero di Giam50 e del nostro presidentissimo quando si parla di "ritualità?" della caccia.

Ma ricordo quando sparavo al volo e l'emozione era comunque grande... immensa...
In bocca al lupo a tutti. E dimenticavo... credo che la migliore etica della caccia imponga di sparare a tiro giusto. E non aggiungo altro.