x col.50 Caro Comandante , sono stato qualche giorno fuori dall'Italia e, ieri, ad un convegno a Jesi ho incontrato Giamp50 che mi ha accennato a qualche "turbolenza atmosferica" nel Forum. Non ha potuto spiegarmi tanto, mi ha detto che c'era anche un post per me al riguardo. Perciò oggi (ieri non ho potuto ), sono andato a cercarlo.
Non posso entrare nel merito della decisione presa da Admin, primo perche Admin è lui, e secondo perchè non ho visto i post che la hanno determinata . Ho visto che Admin ha anche dato la sua spiegazione .
Non credo sia il caso di fare un processo a questa decisione, giusta o meno giusta che sia, quello che ritengo di poter dire con certezza è che la causa che l'ha determonata non può essere stata la volontà? di impedire a qualcuno di esprimere le sue idee, anche le meno condivisibili . Semmai può essere stato,il modo in cui erano state espresse, oppure, il fatto che non si contrastavano le idee, ma il contrasto tendeva a diventare personale .
Personalmente anch'io gradivo un angolo più da bicchiere che da ribaltina , ma credo non sia un problema rifarlo, magari facendo attenzione, nell'eventualità? di qualche "incontro ravvicinato", a non andare fuori misura .
E' bello parlare di volantini, di racchette, ma ci sta bene anche la varia umanità? : il monte Bianco, i francescani e tutto quello che noi, colpiti da un morbo che non perdona ( ma non vogliamo essere perdonati !), amiamo dire e sentirci dire da chi si trova nello stesso reparto! Un caro saluto . Francesco Paci