FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 12/02/2011 - 18:28
Ah.....hai tirato fuori un bel discorso...mo senti che canizza (due).

Comunque raccolgo la provocazione e rilancio....

Anche il colombaccio sa difendersi altrochè....qui facciamo spesso discorsi di lanacaprina per ingannarlo meglio e diciamo sempre che basta una cacchiata per insospettirlo....considera anche che ha il cervello 100 volte piu piccolo di quello di un cinghiale e spesso è molto piu furbo!!!

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 12/02/2011 - 18:24
Rimescolo.....ammettiamolo che lì siamo minimo 30 persone,la mia squadra ne conta sempre 50 in quel di Berignone,tra paratori e cani viene spinto alle poste quasi,anzi senza il quasi,di forza.

Discorso diverso se il numero fosse max 5 persone.......allora lì subentrano grandi attributi.

toscamerepapillon

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 12/02/2011 - 18:01
Praticando in modo tradizionale la caccia al colombaccio da palco con richiami vivi, mi sono chiesto più volte se forse non è brutale oltrechè ingannevole, illudere il colombo

che gli si offre compagnia e cibo, con tutti quei marchingegni studiati all'inverosimile, trucchi di ogni genere ecc..ecc..

Sì perchè una volta esauditi i nostri desideri, curate maestose, magiche virate, pose avvolgenti e travolgenti, e un ni si tira la "vitamina" come dice il mitico C50, ma si uccide a volte chiedendoli anche scusa o sperando in una reicarnazione, ma sempre dopo averlo "messo di mezzo meschinamente". Poi si possono dedicare poesie o sermoni ma intanto si uccide a tradimento!!!!!!!!!!

Cosa ben diversa con il cinghiale che sa nascondersi meglio, sa difendersi, sa attaccare, sa fuggire usando astuzia, forza, intelligenza, intuito animalesco.

Vi sembra uguale? a me no, intanto le voci dei cani unite a quelle dei cinghialai lo mettono all'erta, gli annunciano il pericolo, gli danno il tempo di decidere dove fuggire o dove combattere, dopo però quando è colpito, "VIVA MARIA" e sotto a quell'altro, si riparte con meno sensi di colpa e forse con più etica venatoria.

Esprimiano i nostri punti di vista...ovviamente chi vuole,

un caro saluto,

Rimescolo