Che sia ingannevole d'accordo,ma che sia più brutale con il Colombaccio che con il cinghiale è sbagliato in quanto tante sono le volte che passa indenne per tanti motivi.
Sbagliato dire anche che lo si mette fuori meschinamente o a tradimento.
Tutte parole fuori posto o improprie.
Il cacciatore è il predatore ed il Colombaccio la preda. Il predato è sempre ingannato
Il cacciatore è il predatore ed il cinghiale la preda. Anche qui idem il predato è sempre ingannato
Certo lui è la su che vola e noi lo inganniamo con una tavola bella imbandita,ma altrimenti come dovremmo fare andare a nasconderci dietro un cespuglio dove pensiamo che passerà? e sparare quando ci sorvola,ma allora cosi potrebbe fare anche il cacciatore di cinghiale,aspettare che passi dove pensa che lo farà? e sparargli. Forse saremmo alla pari, ma non proprio perché la bestia viaggia in terra mentre il Re del cielo può essere alto,mentre il cinghiale non può fare la talpa viaggia sempre li a portata di fucile,anche tra la piante,ma anche allo scoperto appunto a portata di fucile .
Ecco un punto a vantaggio della nobile caccia al Colombaccio.
Vediamo ora dove è la differenza tra le due cacce.
Caccia al Colombaccio
Intanto posso essere solo ed avere si un bel gioco che attrae,sicuramente non improvvisato,ma studiato nei minimi particolari all'inverosimile meticolosità?,eppure tante volte lui non ci crede per un errore o per fatalità? o per fortuna sua,o per grande istinto e diffidenza e purtroppo non puoi fare nulla, ed ecco che lui ha vinto.
Ha volte però ci crede,lo ingannato bene,ha perso lui ma da Re: DOVE STA LA BRUTALITA E LA MESCHINITA
Caccia al cinghiale
Una muta di cani e di urla che ribaltano la vallata(non a farsi che la bestia sia preavvisata del pericolo) ma a farsi che tutti i cinghiali presenti si mettano in movimento.
Lui starebbe anche nascosto li nel forte del bosco ma ecco che ci pensano i cani a tirarlo fuori ed obbligarlo a prendere una direzione,si perché non ha altre vie di fuga o scelta deve solo scappare diritto davanti ai cani e se si ferma per combattere è spacciato perché purtroppo non c'è un solo cane,non è ad armi pari ,arriva una mandria brutale di cani,ma guarda ho usato la parola brutale,ma che inganno meschino è questo,ma guarda ho usato la parola meschino.
Quindi un inganno meschino e brutale.
Quindi direi un doppio punto a favore della nobile caccia al Colombaccio.
Ma aspettate,la battuta non è mica finita qui :diciamo che il cinghiale è forte ,è veloce ,anzi velocissimo,e furbo ed usa tutte le astuzie che madre natura gli ha dato, compreso l'istinto animalesco e guarda caso i cani non lo raggiungono,e lui poderoso che corre all'impazzata verso la salvezza,su,su,su sempre più su,salta il reticolato salta il fosso,giù di nuovo per il sentiero,e poi salta ancora tra gli spini ed ,ecco quell'ultimo passaggio lo riconosce ,e passato li tante volte,e li ormai in alto,sta per valicare e passare nell'altra vallata dove regna il silenzio e la salvezza. Ma non lo sa il predatore gli ha fatto un tranello meschino. gli ha messo un altro cacciatore li proprio in quel punto dove aveva la salvezza ed ecco echeggiare nell'alto del valico una scarica,che finisce,ma guarda lui è ancora vivo quel tizio non spara tanto bene ha sbagliato,ma che fa il cinghiale corre ancora ha girato sulla sinistra verso l'altro sponda che conosce e dove per forza è obbligato a passare perché nel frattempo stanno arrivando i cani,ecco ce l'ha quasi fatta,vede l'orizzonte di là? dell'altra vallata,ma purtroppo c'è ancora un altro messo li meschinamente ,e poi un 'altro e un altro ancora tutti sparano e purtroppo una pallottola da guerra lo raggiunge. E finita non ha più scampo,anche i cani brutalmente lo raggiungono .la battuta e terminata.
Ma aspettate io mi sono dimenticato di una cosa, devo tornare indietro nella battuta per vedere di contare dei punti fondamentali.
Sapete quanti sono altri 5 punti fondamentali dove l'azione è stata meschina e brutale
Quindi totale 7 punti a favore della caccia al Colombaccio che non è quindi ne meschina ne tanto meno brutale. Ingannevole si,come tutte le cacce,ma una caccia che è semplicemente e grandiosamente un ARTE,quella di ingannare un RE. il RE dei cieli
Cosi il mio punto di vista Toscamerepapillon
uccideteli tutti che mi fate un favore,ma fate alla svelta..
ciao