FORUM Club Italiano del Colombaccio

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 12/02/2011 - 15:02
Condivido Palombaro, anche a me cominciano a riempirmi le balle, ammiro fra"", Rizzini che caccia con il 410 ed è un uomo simpatico, gli altri sono consumisti e mistificatori di un'arte e di una passione. Ho avuto modo di osservare al grande capo di sky caccia, che certi filmati "stridevano" con l'etica venatoria, la risposta fu: volete fare i puritani ma la caccia è bisnees! non occorrono commenti, o è meglio commentare?

a voi una possibile argomentazione....

un saluto,

Rimescolo

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 12/02/2011 - 14:50
Secondo me ci sono filmati interessanti ed altri palesemente farlocchi, se uno è un cacciatore in alcuni filmati si rende anche conto che ci sono cose poco chiare (e qui mi fermo)...Quello che posso dire da Pescacciatore è che trovo molto piu interessanti e tecnici i documentari di pesca rispetto a quelli di caccia...che di tecnico spesso hanno molto poco...

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 12/02/2011 - 10:48
oggi sono logorrrrrroico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A proposito di filmati... ne è uscito uno in questi ultimi tempi girato dal mio amico Giordano Tognarelli. (Lugari lo commercializza)

Non voglio piubblicizzarlo all'interno di questo sito (perchè non vorrei sembrare uno che tiene alla "tasca" di Girodano), ma la mprima parte (quella "sua") secondo me è girata da un Francescano, mentra la seconda... lascio a voi il giudizio.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 12/02/2011 - 10:44
Aggiungo...nel nostro caso: vedendo che "centinaia" di morti (quindi infrangendo palesemente le leggi italiane) si realizzano utilizzando richiami vivi... sapete qual'è la prima cosa alla quale pensano i nostri avversari?

Beh... l'avete già? capita! Mo togliamo i richiami vivi!!! (ho usato il punto esclamativo Col50 mi dice che sono arrogante... non lo devo fare più! e l'ho rifatto...)

Il Club Italiano si è fatto "un mazzo tanto" per ottenere esplicite autorizzazioni da parte del Ministero dell'Ambiente ecc ecc per utilizzare il piccione come richiamo vivo ed altri filmando e proponengo immagini di "montagnole di morti" fanno certo soldi per le loro tasche, ma beatamente ci inguaiano.

Tra "poesie" dedicate al colombaccio e filmati che mettono in piazza "stermini di massa" occorrerà? pur trovare un responsabile punto di incontro.

Ma questa è utopia! Meglio andare tutti in vacanza sul Monte Bianco. Mi raccomando... non lasciatemi fuori: voglio un posto anch'io... (stavo per scrivere di nuovo il punto eslamativo...)

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 12/02/2011 - 06:42
bertistefano ...a me pure,tolti dettagli tecnici(semmai certi servizi li propongono) trovo abbastanza "fuori luogo e privi di alcun interesse" i servizi proposti dal canale.

Acquistato anni or sono con entusiasmo,si vedeva pure tante cose ganze sulla ricarica,sulle macchine utensili nella fase ci costruzione dell'armi. etc. etc......adesso stà? davvero cadendo giù proponendo quasi esclusivamente sparatorie e mazzi.

Pollice verso.

bertistefano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 12/02/2011 - 04:59
Da alcuni giorni ski fa vedere gratuitamente caccia e pesca,sono deluso nel vedere servizi in cui si uccidono centinaia di uccelli in un giorno,dove il rispetto per la preda non esiste. La caccia alla beccaccia mi ha insegnato ad'essere umile a non vantarmi per le catture,ad'accontentarmi.La soddisfazione viene innanzitutto dal lavoro svolto dal cane,dalla natura stessa e dai suoi mille colori,nel caso dei colombacci da una bella curata,l'uccisione del selvatico deve solo essere la conclusione di un lavoro ben fatto,fatto da fatiche e sacrifici.Fotografie e servizzi dove si vedono centinaia di  uccelli uccisi a mio avviso non rendono giustizia a nessun cacciatore,vorrei sapere la vostra opinione.