FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 12/02/2011 - 10:25
altrettanto rispetto per le persone che in modo educato cercano di "migliorare" (è un parolone) la loro caccia.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 12/02/2011 - 09:45
..e lungi da me nell'esser una sorta di ruffiano,che motivo ne avrei....

ma l'esempio che ha portato Aldorin(che cortesemente invito a non lasciare la parte del moderatore quì dentro)che pacamante supppone o meglio ancora teme, che quello che è successo in Umbria,stia o diverrà? un "triste destino" per la mia amata Toscana,non è altro quello che ho cercato di dire in tanti post qui' tra noi "amici colombai".

Sottolineare la troppa pressione,che anche un cieco vedrebbe,perchè deve scatenare ire di talune persone,perchè deve portare ad offese gratutite o discorsi semi-intimidatori veramente disgustosi da qualsiasi punto di vista lo si guardi.

Analizzare la situazione attuale (che molto argutamente Aldorin l'ha associata al re della foresta) deve essere pretesto per ingiurie e divisioni ???

Deve creare fazioni come si può leggere di là? nel fans club ????

Ma viaaaaaaaa....ma siamo davvero da asilo.

Invece di trovare punti in comune tra i diversi pensieri,invece di confrontare le proprie sensazioni ed esperienze,che poi è la classica forma per giungere a conclusioni sensate,si viene fuori con discorsi del tipo " aspetto fuori..ho schedato...i Francescani.....i Diavoli...scendono o vanno a piedi..vi conosco tutti...vi seleziono

" .darsi una calmatina per favore,camomillarsi la sera !!!

......  signori,che mal digerite pacate discussioni,crescete innanzitutto e imparate l'educazione....."il bene ed il male,la ragione e la non ragione",non stanno mai da una parte sola.

---

Io penso di averlo capito da un bel pò,evidentemente gente più anziana di me,ancora no.

Con grandissimo rispetto per le persone educate.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 12/02/2011 - 08:52
per colombaio senese

non, non considero automatica l'equazione stragi all'est = meno migratori da noi.

Considero deleterie per la caccia le foto che girano su tutte le nostre riviste e su tutti i siti (nonchè video) che mostrano cacciatori ripresi a fianco di montagnole di prede di qualsiasi genere che arrivano alla loro cintola.

Devi però ammettere, per esempio, che da quando tutti i cacciatori hanno rivolto la "panza" al nostro Sud... automaticamente il Sud è cambiato..

E sta succedendo la stessa cosa anche all'Est... dove, guarda un pò... anche i "locali" hanno cominciato a permettersi "il costo delle cartucce".
per deldue

certo non tutti vanno all'estero per fare stragi. Ci mancherebbe. C'è chi va per prendere 5 beccaccie in un giorno e goderne per una stagione. Ma la notizia... la comunicazione che scaturisce dalla caccia all'esterto non è questa (e torno alle montagnole di uccelli uccisi)
per tutti gli amici
il mio "se" (mi sono preso del coglione da Col50 !) poteva essere espresso anche in altro modo. Per esempio: è noto che i colombacci hanno disertato l'Umbria dal primo dopoguerra in poi. Può essere che questo fatto sia relativo alla troppa pressione venatoria? Nel mio parlare di leoni che muoiono di fame intendevo far riferimento per esempio agli Umbri che hanno rimasto ben pochi colombi da cacciare mentre erano in numeri UNO...

Aggiungo che Umbri, Laziali, Liguri, e tanti altri hanno recentemente invaso la Toscana  essendo "leoni con patente, auto e benzina".
Il bello di noi uomini è che possiamo discutere sui problemi rappresentando le nostre opinioni senza bisogno di offendere o mezzo-offendere "gli altri" solo perchè la pensiamo diversamente.
Infine, per col50... ti auguro con tutto il cuore che non ti succeda come agli Umbri... perchè va a finire che dici... "se" ci avevo pensato prima... ma stai tranquillo la situazione tra Umbria anni '50 ed ora... in Toscana è diametrale. Sono i grandi parchi voluti e realizzati contro la tua volontà? a garantirti la presenza di "milioni e milioni" di colombacci.

In bocca al lupo... e sono sincero.

Però, per cortesia, lascia stare le mezze offese o le parolette espresse per denigrare.

"Se" ne sei capace controbatti con argomenti ...

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 12/02/2011 - 08:35
caro colombaccio 50

già? il fatto che tu mi risponda usando il carattere maiuscolo... mi fa pensare ad un tono un pò concitato... (quasi minaccioso... scherzo logicamente).

Aggiungo un "se" tanto per romperti ancora di più : SE RISPONDEVI AL SENSO DELLA MIA DOMANDA ERA MEGLIO CHE "RAGGIRALRLA" CON UN FACILE PROVERBIO.

Prova ad argomentare sul senso e non sul "se".

Poi aggiungo che già? mi hai detto che sono arrogante e poi che sono... non ricordo più cosa...ora aggiungi che col mio modo di esprimermi (iniziando una frase con un "se") sono automaticamente entrato a far parte del " mondo dei coglioni", anche se poi aggiungi che non ti riferisci a me.

A me è stato assegnato il compito del moderatore (e mi sto stufando di farlo) e cerco di moderare la mia reazione.

Ma se appartenessi al gruppo dei "membri" puoi immaginare cosa ti risponderei: ma va... va... va... e se non hai argomenti per controbattere in modo costruttivo (come tanti cercano di fare, pensando e scrivendo considerazioni personali anche diametrali sui vari temi) resta sul Monte Bianco che è meglio.

Un abbraccio.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 12/02/2011 - 06:46
ok ok ok ..riba..calmo ..non sono professore e non vado in tv.  Ho solo espresso un dubbio non per questo "sottoscrivendo" quel tipo di pratica venatoria.Io pure non lo condivido e ne lo faccio.

Era solo per saper l'opinione di uno che secondo me ci capisce.

tutto lì

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 11/02/2011 - 23:01
Colombaiosenee

Non so
se ho capito il tuo post,ma penso che tordi e colombacci in Spagna,facciano come fanno da noi,ripasso per andare a nidificare nei loro luoghi.I colombacci che vanno in Spagna forse non e
la nostra rotta di migrazione,i todi magari nemmeno.

Ma questo non vuol dire nulla.

Lo disse il Proff.Spano
a caccia e pesca sulla beccaccia,che quelle ammazzate lassu
,nel nord-est europeo non sarebbero mai arrivate da noi,e mi fece imbufalire.

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 11/02/2011 - 21:55
Comunque non tutti quelli che cacciano all'estero vanno per fare stragi,c'è anche chi cerca emozioni e tranquillità? che spesso anche quando si va a caccia in Italia non si riesce ad avere per mille motivi.(sopratutto tranquillità?)

Comunque a mio avviso il coglio..e è chi le ammazza le mille allodole al giorno o i 700 tordi, quella non è caccia bisogna saper divertirsi e godersi il momento senza dover fare quelle carneficine,è li che sta il CACCIATORE con la C maiuscola

Su le riserve non mi pronuncio li comanda una parola su tutti denaro.

Saluti

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 11/02/2011 - 21:52
Aldorin...consideri sia automatica l'equazione " meno carnieri all'estero più migratori in Italia" ??

Lo ritieni davvero così ??

Sai come penso di quei carnieri pure io,ma sinceramente non ho la certezza che il tutto si ripercuoterebbe automaticamente in bene da noi.

I tordi dell'Extremadura che "che c'azzeccano con noi" direbbe il "poliziotto".

Ma anche i colombacci dei Pirenei con il nostro flusso migratorio ??????

Essere Territoriale significa marcare il territorio ove 6 nato,controllarlo,difenderlo....non abbandonarlo alla prima ventata di carestia.......@:)

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 11/02/2011 - 21:11
devo confidarti d'essere curioso di leggere...
accidenti alla fretta!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 11/02/2011 - 21:10
Ribaltina

come diceva quel tipo? (che ha fatto una brutta fine) Mi sembra: molti nemici... molto onore...

Infondo ci divertiamo ad esprimere opinioni. Io non ho la minima intenzione di influire sul modo di pensare degli altri... esprimo solo il mio.

Hai ragione: mi sono scordato delle riserve, ma vedi "loro" sono più furbi di noi. Pasturano molto (quindi gestiscono) e cacciano pochi giorni (quindi gestiscono) poi fanno barattoli di marmellata di colombacci.

Per fare uscire i colombacci dalle "loro" riserve dovremmo essere capaci di fare pizze (si hai capito e letto bene... pizze) più gustose, con ingredienti più appetibili ed a minor costo.

Alla prossima e devo confidarti di leggere i post degli altri amici su questo argomento.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 11/02/2011 - 20:41
Aldorin

Te tu l'hai scritto con filosofia quello che tupensi,a me un mi riesce fare il filosofo,percio non mi pronucio su caccia all'estero e migratoria in riserva.

Mi farei una marea di nemici.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 11/02/2011 - 20:36
Cosa ci "azzeccano" i leoni col colombaccio?

Vi faccio e mi faccio una domanda: se i leoni d'Africa avessero patente, auto e benzina a volontà?... secondo voi... le loro prede come se la passerebbero.

Capita di vedere il re della savana che a volte non se la passa proprio bene... addirittura muore di fame.

E muore di fame perchè è territoriale: caccia in un ben determinato e delimitato territorio.

Però, come usa dire, in natura tra prede e predatori c'è equilibrio.

Quando mi mostro non entusiasta della caccia all'estero (meglio dire di certi aspetti della caccia all'estero) mi sento molto vicino a quei leoni che muoiono di fame quando le loro prede sono migrate via. Sono i carnieri ( se non "fai" mille allodole al giorno sei un coglione... se non ti porti a casa 700 tordi sei un incapace... se non fai la marmellata di germani pure!) che mi lasciano perplesso. Mi lasciano perplesso perchè poi (da leone stanziale quale sono... leone è un'esagerazione figurativa) penso che se "fuori nazione" non ci fossero delle stragi probabilmente ci sarebbe qualche migratore in più  anche da noi, in Italia.

Comunque, bando alle mie pensate! Secondo voi, questa è la mia domanda, se i leoni d'Africa avessero patente auto e benzina a volontà?... come se la passerebbero le loro prede?

Il mondo è bello perchè è vario. Così pure le opinioni.