X Colombaccio50
Colombaccio50
Visto che parli di numeri per farmi una critica
Eccoti il copia incolla della mia replica n° 151 di una discussione del forum :
«»?Pensa un cacciatore in Portogallo fa 700 Colombacci alla settimana,io mi preoccupo se ne faccio magari,dico magari 250, in una stagione di 4 mesi, e chiedo che vengano richieste nuove regole e tu mi dici che sto coltivando il mio orto.»?»?
Era una mia replica sul fatto che mi dicevi che volevo fare i miei interessi,e quindi non credo di avere fatto nessuna dichiarazione di prese fatte, perché se tu leggi bene ho detto magari 250 e quindi non è bello prendere quello che ti pare utile prendere a te per scrivere interpretazioni tue a svantaggio degli altri(questo lo fanno i politicanti).
Visto che ci siamo,a proposito di numeri, se vuoi ti do dei numeri, fatti dalle tue parti con l'asta sugli svernanti da cacciatori del luogo.
Te l'ho scritto un'altra volta che tante volte quando raccolgo il Colombaccio ucciso mentre ne pettino le piume come per ricomporre la sua sagoma spesso nella mia mente gli chiedo scusa,perché in quell'attimo ho forse e sicuramente stoppata una travolgente poesia,ma tu questo forse non lo puoi capire.
Questo per dirti che ho anche il diritto di fare qualsiasi poesia sul Colombaccio.
A proposito di numeri come mai dalle tue parti in Toscana,San Rossore,Migliarino, e giù giù dove ci sono tutte quelle tenute dello stato e altro ancora con habitat e boschi eccezionali senza contare l'entroterra toscano coperto da boschi di leccio ci sono solo si e no 20/30000 Colombacci.
Non ti sembrano troppo pochi con tutta quell'estensione di boschi.
Pensa a Mesola dopo trentanni di cattiva gestione ne rimangono d'inverno sicuramente 10/15000 e quest'anno forse grazie alla ghianda c'era anche qualcosa in più.
Il Bosco Della Mesola che è appena 6/7 chilometri quadrati ne contiene d'inverno la metà? di quelli di tutta l'intera Toscana.
I conti non mi tornano.
Non sarà? che a forse di dai e dai dentro a più non posso come vuoi e dici di volere fare tu e la maggioranza di voi non vi siete accorti che li dove ne potevate avere una popolazione di svernanti di almeno 200000 (duecentomila) e anche più a dire poco ce ne sono invece tanto pochi.
Una miseria per un habitat così ideale.
Come mai non crescono.
Ciao e bonnaaaaaaaaaaaaaa!!!!! come dici tu