FORUM Club Italiano del Colombaccio

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 16/02/2011 - 21:17
grande la saggezza del sig. FrancescoPaci fa capire la grandezza di un "VERO UOMO-CACCIATORE" sembrera' retorica o antica ma questi concetti anche nei moderni giorni d oggi sono la linfa vitale di una passione fatta da grandi uomini dal cuore d oro!

e' vero sembra dissonante congiungere la poesia ad un abbattimento ma questa scena dall aspetto burbero e crudo veicola un grosso carico di emozioni di sensazioni e sentimento ingredienti fondamentali per la poesia costruita su forti contrasti e contraddizionie paradossi!

tradizione cultura ritualita' e rispetto fanno della caccia la piu bella e ricca passione che possa esistere sono felice che siamo in pochi ad apprezzarla perche' non e' roba per tutti!tutto cio ch eesula da queste caratteristiche cioe' politica soldi potere speculazione ignoranza ecc ecc non e' caccia ma erbe infestanti!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 15/02/2011 - 20:42
Francesco Paci hai dato un'esempio di grande spessore.

Un grazie davvero per i versi riportati quì dentro.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 15/02/2011 - 20:02
Francesco ciao... sono Rinaldo.

Mi scuso col forum se profitto di questo spazio per chiedere di dare un'occhiata alla tua posta elettronica. Ti ho inviato una bozza dell'accordo che proponiamo a Francesi e Spagnoli. Ecco se trovi tempo per leggere... Ho scritto pochissimi articoli per rendere il documentyo il più posibile snello.

Grazie e complimenti per l'intervento. La "ritualità?" è l'anima della caccia, di tutta la caccia (se ben fatta!).

Ciao.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 15/02/2011 - 19:20
Un  grazie  di cuore a tutti per i vostri complimenti.

Non ho parole,non pensavo di averla fatta così piacente

Grazie mille,penso che il minimo che posso fare è donarla di cuore a Sauro  per il progetto Colombaccio se la riterrà? utile e anche in onore  del Forum del Club del Colombaccio

Grazie ancora

Denis.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 15/02/2011 - 15:10
Grande termine, grande concetto!

RITUALITA'

La caccia moderna non può essere disgiunta dalla "ritualità?", pena la ragione stessa della propria esistenza!

francescopaci

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 15/02/2011 - 14:19
Bene la poesia , anche se il comandante C50 vede piuttosto una contraddizione tra la poesia e l'uccidere . Non ha torto neanche lui, ma non credo che i cacciatori siano gente senza sentimenti ; ho sentito dire spesso che tra le persone più buone ci sono dei cacciatori . Dunque, bene la poesia  . Del resto la caccia dell'uomo moderno non pò che essere poesia, ricerca di emozione, di bellezza, piuttosto che ricerca di carne ( salvo qualche bella cena , doverosa ). Certamente la nostra bellezza, per noi cacciatori è diversa dalla bellezza dei protezionisti, ma, in quanto bellezza, è un valore alto, che legittima la nostra passione . L'immagine del cacciatore bruto, sanguinario, che pensa solo ad uccidere , oltre che poco difendibile, è certamente anacronistica, è come se qualcuno , nel genere umano, camminasse ancora a quattro gambe ( meglio zampe!). La caccia moderna non può essere che legata alla ritualità? , senza ritualità? resta solo la macelleria, cosa che per chi vive nel nostro tempo , è troppo poco !

Perciò, avanti con la poesia ! Più in qua , ne metterò una mia . Per adesso ne ricordo una del celebre poeta spagnolo Federico Garcia Lorca , dal titolo :

CAZADOR

"Alto pinar                         ( sopra la pineta )

cuatro palomas por el aire van      ( si capisce )

muestran heridas sus cuatro sombras ( mostrano ferite le loro quattro ombre )

Bajo pinar                          ( sottto la pineta )

cuatro palomas en la tierra estan". ( si capisce )
Adios a todos, ovvero bonaaaa

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 13/02/2011 - 18:28
Comunque fammi sapere grazie e ancora complimenti par la poesia.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 13/02/2011 - 16:09
Infatti costa ancora troppo.mi é stata consigliata da un amico che insieme al figlio fa dei filmati (anche subacquei) di ogni genere in tanti luoghi in giro per il mondo.

Tra l 'altro mi spiegava che questa videocamera ha uno stabillizzatore d'immagine eccezionale(per evitare il fattore immagine mossa o vibrazioni in ripresa ecc...)

Speriamo cali il prezzo nei prossimi mesi.

Ciao

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 13/02/2011 - 14:14
xDenis ancora costa troppo per me aspetto anche io e fammi saper se trovi qualcosa di buono.

Qualche hanno fà? ne avevo comperata una anche abbastanza decente per fare delle riprese el re risultato non si vedeva ninte puntini sfocati.

Saluti

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 13/02/2011 - 08:38
Colombaccio50

Secondo me stai facendo un grosso errore.

Nei miei confronti (dico io persona/amico nei tuoi confronti perché non ci conosciamo di persona)da persona/amica simpatica come ti vedo che malgrado tutto  posso ancora considerare come tale, sta però diventando fuori luogo e fastidioso  il fatto che tu abbia a diffenderti replicando con altri inventandoti  delle menzogne come quella di mille colombacci catturati in 4 anni da me come tu hai appena fatto parlando con Royal42g.

Ma che motivo esiste per dire delle cose false come tu hai appena fatto.
Non aggiungo altro e voglio fare finta di niente come se non esistesse quello che hai appena scritto.

Ciao

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 12/02/2011 - 22:38
Royal

Qualcuno si mettera a ridere ma la mia media e` quella,magari anche meno!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 12/02/2011 - 21:34
avevo inteso che 250 era la tua quota annua di abbattimenti che fra la tro ci puo anche stare se i ltuo punto di vista e' quello io di certo non ti giudico in base a quello!

grazie per il ben tornato,chiedo venia se ho mal interpreatato!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 12/02/2011 - 21:21
Royal42g

In una discussione ho scritto MAGARI(2 volte) 250 l'anno contro i 700 di un portoghese in una settimana.

Va be fa lo stesso,pensa,leggi e interpreta quello che ti pare.

Ciao e ben tornato.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 12/02/2011 - 21:10
bhe Denis scusa se mi intrometto ma 250 l anno non sono affatto pochi....pensa che qui dentro la media si aggira sui 30-40 pezzi l anno quando e' grassa...se dicono la verita'...!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 12/02/2011 - 16:02
Aldorin

No assolutamente,non abbandonerai mai la caccia al Colombaccio,ma è che voglio fare qualche bel filmato se ci riesco.

Non sarà? facile filmare bene,non sarà? come ammirare il branco senza sparagli quando è li a  portata di mano,ma sarà? grandioso potere  rivedere lo spettacolo  del branco in curata,perchè ogni branco in curata è sempre un emozionante poesia irrepetibile.

I fortunatissimi si salveranno rimanendo immortalati in un video che mi farà? ritornare in corpo tutta l'adrenalina che gira dentro di noi in quei momenti indimenticabili.

Ciao