FORUM Club Italiano del Colombaccio

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #89 il: 12/02/2011 - 21:41
X Colombaccio50. E dove sarebbe scritta la cavolata...? Mi sembra di aver criticato tutte e due alla stessa maniera, ma evidentemente non ci capiamo, cmque questa discussione lascia il tempo che trova (con qualche incomprensione/offesa in piu'...) quindi per me finisce qui'...saluti.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #88 il: 12/02/2011 - 19:45
..caro C50,....devi essere una personamolto spiritosa...ma mi par d'aver capito...o tutti stanno con le tue idee..o senno' fuori dalle balle,il mio riferimento...e' solo al post a qui avevo inserito"installare nuovo capanno"...sei stato tra i primi a dirmi  che saresti stato disponibile...ma....un mio commento a cui non piaceva il tuo modo di pensare e esprimerti...ha fatto subito retromarcia,per l'amor di Dio...ognuno e' libero di fare e pensare come gli pare...ma qui' siamo tra amici  "francescani"cacciatori...non puoi sempre aver ragione te...senno' che forum sarebbe?...l'opinioni son libere e ben accette..penso che un po' di buon senz0...non facccia mai male...un saluto.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #87 il: 12/02/2011 - 19:16
Colombaccio50.....tu hai sempre ragione!!!! Porca miseria mi è scappato il punto eslamativo.....però qui ci sta....lo lascio. A presto ciao

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #86 il: 12/02/2011 - 16:52
Aderisco allo slogan che saggiamente Rimescolo propone citando Ginettaccio: lì è tutto da rifare!!!
Alla tua salute Rimescolo!!!!!!!!!!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #85 il: 12/02/2011 - 15:02
Colombaccio50, non so se  anch'io  sono già? iscritto nella tua rubrica....... per fortuna che non siamo sotto regime, altrimenti queste tue parole potrebbero fare paura.
Per me ti devi dare una calmata e non ti puoi offendere sempre se qualcuno ti risponde a tono......sei tu che provochi e pesantemente.
E poi, con chi non la vede come te, continui a insistere con sta storia dell'invidia.
E' stato detto in mille occasioni su questo forum, che ad alcuni di noi, dei  numeri, delle mattanze all'estero o nelle riserve, non frega davvero niente......ma tu evidentemente non puoi capire questo modo di intendere la caccia e tutti quelli che la pensano diversamente da te, sono del wwf.
Sono stato il primo a sottolineare la tua simpatia con idee e spunti gogliardici, ora però queste discussioni stanno togliendo valore ale discussioni.
A volte vale la pena fermarsi un po' e fare silenzio (come frate priore, un po' me ne intendo).
Per la cronaca, un piccolo particolare: Aldorin ha dedicato anni e anni per promuovre, valorizzare e dare credibilità? e futuro alla caccia al colombaccio, la passione di noi tutti. Un caro saluto

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #84 il: 12/02/2011 - 14:51
...Colombaiosenese e Aldorin, io gradirei fare lo spruzzatore, a patto che la Claudia si identificasse nel "fumo dolce"...ho espresso la mia preferenza sperando che lei scrivesse: "e io vorei essere il fumo dolce" hehehehe ciao Claudia con simpatia.

per quanto riguarda il vino è risaputo che siamo in una zona baciata da "Bacco", quando desiderate farmi una visita, non mancherò di omaggiarvi.

per il resto è tutto da rifare...............come disse il buon Gino.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #83 il: 12/02/2011 - 09:02
A me sembra... caro Col50 che tu stia andando oltre quelli che sono i modi di stare assieme e discutere... non controbatto... per non cadere nell'asilo d'infanzia.
Vai nel post dei leoni ecc ecc ed invece di darmi del coglione vedi di controbattere le tesi degli altri argomentando da persona normale... casomai scivendo in minuscolo... tanti ti leggiamo uguale...

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #82 il: 12/02/2011 - 06:35
"perche avevi scritto tanto.comunque come si nota bene i tuoi collaboratori francescani a prendere subito la palla al volo verso la tua difesa mi fa piacere conoscervi tutti quanti sete perora vi sto selezionando in rubrica, aribonà?à?"

---

guarda che personalmente non ho ti chiesto nulla,tantomeno "ingresso e uscita" dalla tua rubrica.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #81 il: 12/02/2011 - 05:49
C50

Non sapevo che scrivevi qui sul forum,per fare una selezione su una tua rubrica.

Non sarai tu un infiltrato?

IL punto !!! significa solo esclamazione e non arroganza.Si chiama punto esclamativo

L'esclamazione non é arroganza,è solo voler esaltare come con un evidenziatore la scrittura.

Non deragliare,che Aldorin non è come lo stai descrivendo.
X Aldorin Scusa Aldorin se ho preso la tua diffesa,ma siccome C50 parla di una rubrica dove ci sta selezionando tutti,mi sono permesso di intervenire.

ciao a tutti e due

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #80 il: 11/02/2011 - 23:11
Colombaio

Qui da noi i colombacci non hanno mai svernato,magari si fermavano 50 anni fa quando l'agricoltura comprendeva anche la media montagna,o collina.

Ma era appena per rifocillarsi e ripartivano subito.

Parole dette dal vecchio guardia della riserva di Vaglia.

Anche d'inverno in queste zone non si vedono,qualcuno si comincia a vederlo in questi giorni in collina,e tornano/si fermano per nidificare.

Freddo neve e agricoltura inesistente gli fanno spostare,si puo`dire che sono erratici qui da noi.

Ciao!

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #79 il: 11/02/2011 - 22:12
X Giamp 50. Sono pienamente daccordo con te e colgo l'occasione per ricordare ai "diavolacci" che 1.000 euro per andare in culo al mondo ad ammazzare colombacci chi con piu' fatica, chi con meno ,li troviamo tutti, ma la cosa bella e' che in questo gioco le soddisfazioni non si comprano e tanto meno vengono per caso....!!! P.S. questo vale anche per i vari fenomeni protagonisti dei vari documentari di caccia e pesca,(rigorosamente girati nelle varie afv....!!!) Roba che se non stai attento ti senti quasi un somaro...!! Senza rancore saluti.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #78 il: 11/02/2011 - 21:33
..Riba..sono sempre zone "nuove" per colombacci......è da chiedersi che forse si spingon lì perchè ancora non ne hanno sentite "suonare" di schioppettate come da noi!

--

Un mio cliente,famoso costruttore di scaffalature di Scarperia,passato a miglior vita in agosto 2010,mi ha sempre detto che intorno al Mugello,una volta terminato il passo,di colombi,nemmeno ne sentivano nominare per sbaglio.Suo fratello e due suoi operai han fatto carte finte pur di riuscire a prender tesa dentro AFV in prov.di Siena

Quindi da una parte fà? piacere sapere che si "aprono nuovi orizzonti" per il colombaccio ma domandarsi pure il perchè mica è reato ???

ps.  macchine targate FI e PO ce ne son sempre tante tante da queste parti.....

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #77 il: 11/02/2011 - 21:27
Giamp 50
ho letto il tuo post in merito alla "carta"... hai ragione.

Vediamo se riusciamo a mettere in essere un documento di pochi ma essensiali punti da proporre a francesi e spagnoli in occasione del convegno che il nostro presidente sta preparando per aprile, ad Urbino.
Per quanto riguarda un documento "nostro" forse tante iniziative utili al colombaccio sono già? riassunte nella carta già? esistente.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #76 il: 11/02/2011 - 21:18
Giam50 io non sono sceso in "particolare" come hai fatto tu. Devo fare il moderatore. Mi hanno affibbiato sto compito. Però... però... per definire la questione proporrei uno scontro armato tra francescani e diavolacci!!! Tipo Orazi e Curiazi ecc ecc

Cosa ne dite? Casomai carichiamo con borotalco... casomai...

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #75 il: 11/02/2011 - 21:07
Colombaiosenese

Bada che non ti ho parlato solo della citta`di Firenze,ti ho parlato della provincia e della loro espansione verso Prato.

Ti ho parlato di tutti i comuni del Mugello,sempre (FI) ma zone piu`boscose e........campagnole.

Ciao!
Giamp hai ragione

L'ho scritto anche, che il peggior nemico della caccia e`il cacciatore,ma per vari motivi.

Il cacciatore e
il vero ambientalista,come ci sono diverse associazioni ambientaliste AIW,ambiente e e
vita,federfauna,le altre sono solo anticaccia per partito preso.

Vedi chi fa i ricorsi contro gli app.fissi,i calendari venatori,e verso tutto quello che cerca,nel rispetto della legge,di renderci un po
di dignita
?

E vedi chi sono quelli che amano l'ambiente e tutta la fauna?

I cacciatori!

Quei cacciatori che parlano come te,come me,e come tanti altri,ma cacciatori anche se con idee diverse,ma tutti veri ambientalisti,anche se portano il fucile in spalla.

Quando la gente capira
queste cose,forse sara
troppo tardi.

Ciao!