FORUM Club Italiano del Colombaccio

valentino88

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #134 il: 15/02/2011 - 20:55
Secondo studi scientifici non e che lo dico io a febbraio siamo ancora in pieno inverno,quindi gli uccelli migratori sono solo di spostamento e non di migrazione prenunzile(ripasso).In questo periodo si fermano in determinati luoghi abbastanza numerosi per far abbufate di cibo ingrassando(ad.esemp.i turdidi).Se non viene minimo la metà? di marzo il ripasso non avviene,anche nel caso degli uccelli stanziali vale la stessa cosa i primi accoppiamenti avvengono sempre verso metà? marzo anche vedendo esperienze personali.A febbraio forse solo i merli e qualche altra specie incominciano a costruire il nido anche se in quel mese non ne ho mai visto uno.Chi dice che a febbraio incomincia il ripasso e la nidificazione o e un finto e falso ambientalista,o un bracconiere o non capisce niente.Parlando dei colombacci,io i primi corteggiamenti di amore li ho visto i primi di aprile alzandosi in alto schioccando le ali per alcune volte e poi scendendo lentamente in picchiata come fanno pure le tortore.La caccia a febbario e provata che non fa nessun danno,como tra l'altro avviene in altri paesi europei che si protrae almeno fino al 20 febbraio come in francia,spagna,portogallo,ecc e altre fino al 28 come la grecia,polonia,ecce e altre fino a marzo come romania,serbia,ecc.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #133 il: 15/02/2011 - 20:38
r42 ti ha fregato davvero rimescolo!!!!!che bischerone che sei ihihihih ciao

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #132 il: 15/02/2011 - 20:29
CARO Rimescolo alla tua veneranda eta' ancora fai il bischero hahahahah!sinceramente mi sono preoccupato sul serio credendo che tu facessi sul serio...voi siete vecchi volponi e io ancora di primo pelo...non vi sto dietro...hahahha!!!

un saluto con stima!R42g

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #131 il: 15/02/2011 - 19:52
Benissimo, ho già? avuto contatti con il dott.Giannerini, è stato tempestivo, diamoci da fare e allontaniamo ogni spirito disfattista e sterilmente polemico.

Siate costruttivi e allo stesso tempo passionali e veraci altrimenti il magico uccello blu/celeste/cenerino/violaceo/bianco e amaranto schianterà? dalle risate...

un abbraccio,

Rimescolo

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #130 il: 15/02/2011 - 19:31
certo che si dopo una riparazione e diversi soldi spesi,vorrei ben vedere ma vedo con piacere perchè mi sono messo a rileggere un pò di argomenti che per scrivere cavolate funziona a tanti da adesso si comincia a sfoltire un po di erbaccia.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #129 il: 15/02/2011 - 19:25
x storno. Per quello che dici riguardo a moderare i termini era già? stato detto circa 6-7 mesi fà? in un post in cui si erano verificate delle discussioni abbastanza accese di tenere a freno le parole in quanto siamo visibili a tutti e di risolverle in privato, se dovessi cancellare gli accessi a tutti quelli che fino ad oggi hanno creato zizzania,penso che rimarremmo in pochi. Per quel che riguarda il nuovo forum finchè non mi viene chiesto a me il consenso di potere cambiare il forum in quanto sono il responsabile amministratore e ho io tutti gli accessi (e non il direttivo del club) quindi per potere fare ciò devo vedere il tutto.E poi mi sono rotto di vedere tutte le volte nei post dei discorsi che non ci incastrano niente con quello per cui è stato iniziato la discussione e soprattutto degli argomenti che a partire da adesso verranno cancellati se non ritenuti in linea con lo spirito del forum. spero di essere stato chiaro.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #128 il: 15/02/2011 - 16:00
X Vasco e X Renato,

Renato vive abbastanza vicino a dove dovrebbe installare il nuovo appostamento di cattura e inanellamento il Presidente Paci, quindi penso che (come gia ti dissi tempo fa Renato) potresti come minimo collaborare con lui che ha sempre bisogno di una mano.

Poi se riesci a fare un impianto di cattura pure tu sarebbe il massimo...

Io vengo a darvi una mano se e quando posso...

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #127 il: 15/02/2011 - 15:45
mi correggo, il messaggio l'ho inviato a info@progettocolombaccioitalia.it, chiedendo del dott.Giannerini.

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #126 il: 15/02/2011 - 15:41
Royal carissimo, t'ho teso la tagliola e te hai fatto come il pettirosso hihihihi,

volevo capì come mai non si dialogava più...a me piace scherzare, a volte, e il bello è non farsene accorgere!

Vasco e Aldorin, ho mandato un messaggio a info@colombaccioitalia.it, per contatti con il dott.Giannerini.

Il mio indirizzo è riportato nell'iscrizione, vedete voi....

ci sentiamo più in la,

un caro saluto a tutti,

Rimescolo

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #125 il: 15/02/2011 - 12:03
Sono daccordissimo con quello che dici colombaccio50 e con quello che dice storno2, avete centrato in pieno quello che vuole il Sig. Denis lui vuole la caccia come gli fa comodo a lui.......avoglia che gira e rigira la frittata tanto abbiamo capito tutti dove vuole arrivare..........!!!!io dico soltanto una cosa ragazzi di non smucinare la "cacca" altrimenti puzza.....e per noi che facciamo questa caccia si mette male ......non so se avete capito!!!!! Quindi secondo me e' meglio usare il forum per scambiarci opinioni su tutto quello che riguarda questa bellissima forma di caccia dai piccioni, alle attrezzature e quantaltro!!!! Un saluto a tutti ed un bocca a lupo per la prossima stagione "se ci sara'"

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #124 il: 14/02/2011 - 23:43
Bravo Rimescolo
La tua proposta è degna di un Cacciatore con le palle, uno di quelli che sente il

bisogno di fare qualcosa in favore di. Sia da esempio la tua gentile disponibilit?

il Club ha bisogno di persone che hanno voglia di fare. Ho molte cose in pentola

per perugia tra le quali proprio un protocollo d'intesa con la provincia per istallare

un impianto d'inanellamento per colombacci, con il dott. Sauro Giannerini. Sembra che

la richiesta vada a buon termine ma a tutt'oggi non ho nulla di certo. Ti prego di contattare Giannerini che è più vicino.

Grazie ancora un abbraccio Vasco

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #123 il: 14/02/2011 - 22:55
Denis

Ho visto tante volte quando avevo caccia e pesca le palombieres,ma se non hanno tradotto male i tantissimi colombacci catturati non tutti,anzi,solo una minima parte viene inanellata e rilasciata,il resto.............lasciamo perdere vai!!!!

Conte61

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #122 il: 14/02/2011 - 22:34
grazie storno2 sei uno che la pensa come me.

storno2

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #121 il: 14/02/2011 - 22:10
é giusto quello che dice Conte61 riguardante tutti i " capi " che rappresentano il forum perchè è più di un mese che scrivono cavolate addirittura è stata messa da Claudia di moderare i termini quindi la zinzania è partita prima lui ha costatato solo la verità? che nessun moderatore non ha rimproverato queste persone ed a oggi siamo molto dispiaciuti di questo FORUM . Spero vivamente che in quello nuovo ci siano chiare delle leggi sul rispetto delle idee delle persone anche opposte ma sempre nel rispetto delle persone ma mi sembra che avete fatto tanta pubblicità? di questo nuovo forum che dall'idea mi sembra che non nasca oltretutto essendo menbro chi ha eletto i nostri rappresentanti ? Siamo in un paese democratico quindi non voglio idee come quelle che porta il Sig. Denis è giusto che le esprima ma che non vengano portate in sedi che contano NON TE LA PRENDERE MA SONO LE TUE IDEE CHE NON LE COMPRENDO NON PARLO DELLA PERSONA  quindi chiedo GENTILMENTE di poter nominare tramite come si fece per il convegno ad Arezzo i SIGNORI moderatori come per tutti i club ogni anno valutano quello che hanno fatto i rappresentanti e vengono rifatte le cariche del club perchè si deve rappresentare un pò tutte le idee che escono dal FORUM Sono a vostra disposizione cordiali saluti a tutti

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #120 il: 14/02/2011 - 21:16
royal sono d'accordo con te , il colombaccio si comporta ugualmente nel rito dell'accoppiamento alla tortora dal collare dopo tanti anni passati ad allevarli i colombacci, avro' imparato qualcosa? ciao c67...