FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #44 il: 10/02/2011 - 12:51
Scusami,Toscamerepapillon,non voglio assolutamente dire o fare apposta un bel nulla,o fare venire ventate di calore a nessuno.

Torno a ripetere che per me il cinghiale è una bestiaccia,punto e basta.

Non ho detto assolutamente nulla di come gestire la vostra caccia, perchè non la conosco,come posso non conoscere la caccia ad altre specie.

Mi interessa la caccia al Colombaccio e mi batto per la mia selvaggina,non metto becco dove non capisco nulla.

Ci pensi il suo interessato ad essere  il protagonista e gestore  della sua caccia e tutelatore della specie scelta.

Avrò però il diritto di dire che per me il cinghiale è una bestiaccia che desidererei vedere estirpata dalla faccia della terra.

Avrò il diritto di dire che a mio parere la vostra caccia danneggia notevolmente la fauna esistente dove vengono fatte le battute, o no.

Non potrai pensare che tutti adoriamo il cinghiale come chi lo caccia, e che adoriamo il sistema di quella caccia in battuta.
Egoistico modo di cacciare il mio  va lo dire ad un altro (non hai idea di quante emozioni e catture di Colombacci faccio fare ad amici o altro).
Per quanto riguarda l'integrazione della vostra caccia vedete voi  quanto volete e  potete fare per il rispetto verso altri tipi di caccia  che al momento mi pare che subiscano soltanto il disaggio.

E poi nei boschi non ci sono solo cacciatori,ci sono  anche cercatori di funghi,tartufai,fotografi,gente in passegiata,bambini,adulti, anziani,animali di ogni genere ecc..e quindi a mio avviso un grosso problema di antiinfortunistica viene forse anche sottovalutato.

Senza nessuna intenzione di volere offendere,ti saluto

Ciao Denis

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #43 il: 10/02/2011 - 09:46
Ma si ha ragione Denis, questo è un club del colombaccio dove tutti dovremmo essere in grado di capire la motivazione per cui è nato e gli scopi e i progetti per la sua crescita.Macchè altri tipi di caccia permesse e compatibili,...freghiamocene dei cinghialai, anzi mettiamoli al bando, costringiamoli a cacciare nei recinti chiusi e lontani dai capanni, anzi proprio perchè sono dei "rozzi", "ruvidi", "puzzolenti" e "molestatori" facciamoli cacciare il martedì e venerdì cosi non ci accorgiamo che esistono anche loro, poveri dannati.

E' vero che hai parlato di cinghiali e non di cinghialai, ma di riflesso mi è venuta una ventata di calore che mi brucia ancora.... non vorrei credere che tu l'abbia fatto apposta...dalle nostre parti si dice che dove ci si sputa ci si lecca, e credimi sarei contento che un domani tu potessi essere capace di dividere emozioni di squadra, e non singole ed egoistiche come è il tuo modo di cacciare, (non di pensare)!

Iteressante sarebbe a parer mio l'integrazione, ma sicuramente mi sbaglio...

un saluto,

Rimescolo

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #42 il: 10/02/2011 - 08:18
..c50...ognuno fa quello che puole.

L'importante è FARE E NON DISFARE.

Non replico altro alle tue considerazioni per rispetto del prossimo.

---

ps.io NON ho mai avuto bisogno di andare in Inghilterra e Scozia per divertirmi con colombacci.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #41 il: 10/02/2011 - 06:21
c50 .....  ma ci sei mai stato in Spagna Portogallo ?????

Forse le hai sognate.(piccoli appezzamenti di terreno son liberi,logicamente senza forma di vita perchè lasciati in balia dei venti e ove lo 0.01 per cento dei cacciatori locali sfodera i fucili.)

Rapporto territorio cacciatore là? è vicino allo 0.

Ma la reale diversità? tra noi e loro,e che forse non riesci a comprendere,è altra e più sostanziale.

Penso sia abbastanza inutile star quì a ripetere quale è...........

--

bonaaaaaaa e meno male che esiston ancora pensieri differenti.Uniformare idde e pensieri è utopia tipica dei regimi nazi-bolscevichi.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #40 il: 10/02/2011 - 06:07
X Ribaltina

Scusa mi è partito l'invio (devo andare a lavorare e vado veloce).

Riprendo la replica

Tu stesso dici che se io caccio il Colombaccio oltre ottobre é affare mio.

Io caccio il Colombaccio e sono sul forum del Colombaccio e quindi parlo in prevalenza della caccia al solo Colombaccio.

Chi fa altre caccie ci pensi lui a dare indicazioni sulla sua specie da cacciare e vedrai che se tutti lo fanno e tutti si mettono i giusti pensieri di caccia sostenibile e futuristica forse la caccai migliora.

Non posso mettere becco sulle altre caccie e selvaggine che non conosco o meglio non ho voluto approndirne lo stato (all'infuori del cinghiale che vorrei vedere estirpato dalla terra e dei dannosi che vorrei fossero ben più cacciati da tutti)

Scusa  il poema ,vedrò communque di non rispondere a tue repliche visto che a te non importa quello che succede al Colombaccio dopo ottobre.

Ciao

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #39 il: 10/02/2011 - 05:54
Ciao Ribaltina
Secondo me i miei poemi per te non sono ancora abbastanza lunghi visto cHe non hai capoito che parlo  di sola caccia alla specie  Colombaccio.

Che non te ne importa niente di quello che gli succede dopo ottobre perchè tu lo caccia solo in ottobre mi rammarica molto.

Cosa pensi che forse arrivino dal pianeta marte di passagio sul tuo appostamento per andare sulla luna poi piu nulla fino all'anno successivo.

Tu stesso dici che se io caccio il ColombCCIO

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #38 il: 09/02/2011 - 22:42
Colombaiosenese

Ho cacciato 15 anni con la 968,e non dico piu`nulla!

Non mi interessa Febbraio,un me lo fate di piu      `ma sono si e no 10-12 giorni.

A tutti noi che si caccia di ottobre,quanti giorni saranno quelli buoni?

Se cominci a togliere giorni di pioggia,nebbia,venti non buoni,o forti,quanti giorni rimangono?

E cosi    
penso anche nelle cacce invernali,dico penso,perche
    non le conosco.

A volte dico,ma se la chiudessero,un sarebbe meglio?

Oppure penso anche che il peggior nemico della caccia e      `      il cacciatore stesso.

Un tale diceva che a pensar male si fa peccato ma a volte ci s'azzecca!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #37 il: 09/02/2011 - 22:19
Senti Denis

Io d'accordo con te non sono che per l'1% di quello che hai proposto nei tuoi "poemi",quindi posso rispondere con percio  
o con percia          'il tutto non fa differenza perche
    se ancora non hai capito che io caccio il colombaccio solo d'ottobre,un ci posso fare nulla e ed e      ` un affare tuo.

Trovami un post dove scrivo o ho scritto che voglio andare a caccia ai colombacci di Febbraio Marzo ecc.

Qundi,se non hai compreso che se si pensa solo alla nostra caccia ci si tirano addosso le ire di tutti gli altri cacciatori,e      `       ancora affar tuo,un ci posso far nulla.

Se sei convinto che cosi    ` facendo fai del bene a tutte le cacce(non solo alla tua,e di sicuro lo fai) vai avanti con le tue idee,e auguri.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 09/02/2011 - 21:32
Ho passato l'ultima mezzora a leggere i post precedenti.

Non entro nel merito perchè dovrei "sparare"!

Quello che mi viene in mente sono due proverbi ed una considerazione:
-non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
-dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io!
-Il Club del Colombaccio da che parte stà??

Con quella "melassa" ricorrente che si legge da diversi suoi dirigenti di "vogliamoci bene" "non facciamoci la guerra" "bisogna capire tutti" non si va da nessuna parte!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 09/02/2011 - 20:49
bosettigiovanni...ogni scambio di vedute e di pareri,se civili,è certamente sintomo di vitalità? e di "animi in fermento".

c50....ti giro una domanda io ..se mi è permesso.....trovami una nazione ove il cacciatore può accedere liberamente nei terreni altrui ?

La risposta alla mia è la risposta alla tua rivolta ad Aldorin.....

Ove la caccia è "del conduttore del fondo",parole spicciole porta il SOLDO SONANTE,ti fan cacciare quanto e quando vuoi............@:)

frok

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 09/02/2011 - 20:27
Cari colleghi io non credo che dobbiamo sempre stare a testa bassa, ma sicuramente quello che abbiamo oggi e' il raccolto di 20 anni di caccia favolosa per i fortunati oggi cinquantenni, ma disastrosa per le nuove generazioni....!! Ricordo bene i mucchi di cartucce in ogni passetto, gli 8 colpi dei Cosmi venerati da tutti, spesso sparati a fringuelli di ogni genere di cui la meta' finiva per le volpi...!! Sono relativamente giovane ma potrei farvi ancora parecchi altri esempi di cio' che non ha funzionato...!! Sparare tanto e non accontentarsi mai ci ha portato un pezzo avanti per una volta con una specie proviamo a mantenerla come si deve, non e' detto che cio' che oggi e' in aumento lo sara' anche domani...!!

bosettigiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 09/02/2011 - 20:27
Non pesavo di aprire una diatriba cosi' importante scrivendo l'arrivo di colombacci nella mia zona , non ho detto che stanno nidificando,resto del parere che la caccia chiusa al31 gennaio sia una cosa giusta ,salvo x gli anatidi,poi ognuno la pensa come vuole ,nella zona dove io abito (BS)i colombacci non si fermano durante il passo e non si vedono piu' ,da alcuni anni c'è un forte incremento di coppie nidificanti,se a gennaio e febbraio si cominciano a vedere colombacci vuol dire che stanno iniziando la risalita a mio parere stanno andando in estro visto il comportamento che avevano con un volo nuziale ,cordialmente saluto tutto il forum

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 09/02/2011 - 19:57
Grande Aldorin!!!!!!!

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 09/02/2011 - 19:44
Aldorin...ma il che ci tocca sempre a noi stare a testa bassa...con la coda tra le gambe?..politici con la luna storta..e magari domattina ci mandano solo coi colombi in plastica....e...ci' sta' tutto..per l'amor di Dio, visto in che tempi ci siamo ridotti,ma ..non far sentire ogni tanto anche la nostra voce..vuol dire...assecondare quello che oggi loro decidono!...ma i nostri diritti,...dove stanno??...e vabbe' qualcuno pensera'"non svegliar can che dorme"...ma il cane non deve dormire!...deve sapere che ci sono persone che si' so' stufate di dire sempre si' a tutto..a modo mio ...per far valere i nostri principi  c'e' solo un rimedio...contrastarli..e non restando sempre in silenzio..col timore che uno s'alza la mattina inca**ata...solo xche' non l'ha preso,..a molti di noi...i diritti ce l'hanno levati proprio perche' stati troppo zitti,e questo non riferito ai colombacciai..ma a tutto il popolo venatorio..ciao.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 09/02/2011 - 18:57
Bravo Del Due ... e poi va a finire che Babbo Natale ci ascolta!!!!