FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 31/01/2011 - 20:25
x giagio98 digli al tuo babbo se c'ha una coppia di quei bei piccioni che mi piacciono tanto sarebbe meglio 2 maschi saluti c67

Giagio98

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 31/01/2011 - 19:38
secondo il mio babbo è pseudopeste,il piccione è difficile recuperarlo ci sono delle goccioline da mettere negli occhi  se è un piccione che non ti preme è meglio abbatterlo stando zitti perche se viene un controllo dell'usl sono cavoli amari.Ti conviena vaccinarli tutti(come facciamo noi )per prevenzine con chevivac ( mi sembra che si scriva cosi).Un saluto

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 31/01/2011 - 19:36
x denio mi sai dire di che razza e' il piccione? perche' alcune razze sono soggette a questo tipo di malattia che potrebbe essere pseudo peste(ti consiglio di vaccinarli le gocce vanno messe negli occhi o nel naso)il vaccino si chiama izovac mi e' capitato alcune volte anche nel mio allevamento purtroppo anche se ci fosse una cura che ci fai con un piccione cosi? di sicuro non lo puoi far riprodurre perche poi i figli potrebbero nascere cosi io anche se e' brutto dirlo questi soggetti li elimino... ciao

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 31/01/2011 - 19:11
ciao amici

volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare:

da qualche giorno ho notato un piccione che si comporta in modo strano.

ha problemi di equilibrio se lo lanci in volo va a sbattere, muove la testa a scatti e tremolando

sapete di che si tratta?avete qualche cura?

vi prego aiutatemi