FORUM Club Italiano del Colombaccio

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 02/02/2011 - 18:49
grazie colombaccio 67

ho sentito il veterinario e mi ha consigliato di somministrare delle vitamine con dominanza di quella E in quanto a volte potrebbero manifestare queste situazioni per carenza di vitamine

lo spero proprio almeno ci provo,voi che ne pensate?

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 01/02/2011 - 21:26
ok c67...domattina lo metto in posa e ti mando foto...grazie

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 01/02/2011 - 20:25
x giancarlo certo che mi puoi mandare la foto ti lascio la mia mail hedstron@live.it sono a disposizione per qualsiasi altra informazione di cui puoi avere bisogno ciao c67...

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 01/02/2011 - 20:22
xdenio io parlavo di izovac per la pseudopeste comunque ci sono altre marche informati dal tuo veterinario o alla usl veterinaria del tuo comune ciao c67...

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 01/02/2011 - 20:09
grazie colombaccio 67

vorrei chiederti se il vaccino di cui parli è izovac contro il vaiolo;

io lo somministro ai miei colombi strofinato sulla coscia con pennelletto dopo aver asportato 4-5 piume a meno che non parli di un altro prodotto sempre marca izovac

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 01/02/2011 - 20:06
colombaccio67..ahahahah...e il che ne so'...forse perche' urgente e me l'ha pubbilicato du' volte!:-)grazie! e ...a parte tutto..  ho un ternano che lo ha da piu' di un'anno..non gli ho dato tanto peso,anche perche'..non manifesta nessuna bolla..ingrossamento...insanguinamento, sembra piu'"ciccia in piu' sulla palpebra"...un saprei descrivere bene....ma averne altri adesso...mi preoccupa un po'...ma posso fare una foto e mandarla..ciaoooo

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 01/02/2011 - 19:45
x denio ti ho indicato nel mio post precedente il nome del vaccino  per la pseudopeste e come si somministra. stai attento perche' e' una malattia che si trasmette anche agli altri piccioni per cui ti consiglio di mettere le colombine da sole e vaccinarle il prima possibile ciao c67...

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 01/02/2011 - 19:40
x giancarlo bastava un post solo ahahahah! la posizione del rigonfiamento potrebbe far pensare al vaiolo pero' dato la stagione ho dei dubbi,dato che viene per il pinzotto delle zanzare, pero' tutto e' possibile. guarda bene nei prossimi giorni se cresce e diventa una bolla grossa la devi grattare e far uscire il sangue e disinfettare con la tintura di iodio,o con il rame a scaglie, fai attenzione perche' e' un punto delicato. poi puo' essere anche che abbia picchiato nella voliera o si sia picchiato con un'altro piccione controlla bene e facci sapere ciao c67...

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 01/02/2011 - 19:32
grazie a tutti

sapete anche darmi qualche nome di vaccini?

volevo precisare che questa colombina mi è stata regalata domenica,razza livornese,insieme a una seconda.mi dispiace eliminarla non è nel mio costume quidi vorrei provare ad un rimedio se possibile anche perchè non ho femmine per la riproduzione; approfitto per chiedere a qualcuno in zona roma e dintorni se ha possibilità? di scambiarne qualcuna solo a scopo riproduzione

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 01/02/2011 - 19:23
ciao ragazzi,fino a questo momento nessun problema(o credo)riguardo a queste malattie,ma ho notato negli ultimi giorni un piccolo ingrossamento sul sopracciglio del ternano...emmm...mi devo preouccupare?..o alcuni di voi sa' darmi delle informazioni?..per adesso grazie..saluti

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 01/02/2011 - 19:23
ciao ragazzi,fino a questo momento nessun problema(o credo)riguardo a queste malattie,ma ho notato negli ultimi giorni un piccolo ingrossamento sul sopracciglio del ternano...emmm...mi devo preouccupare?..o alcuni di voi sa' darmi delle informazioni?..per adesso grazie..saluti

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 01/02/2011 - 19:22

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 01/02/2011 - 18:28
Concordo con le precedenti considerazioni degli amici del forum segnalando che, nella forma cronica, anche la salmonella può dare sintomi molto simili a quelli da  te descritti.
Allontanati i soggetti malati puoi sempre far esaminare le feci di quelli sani, o apparentemente sani, da un laboratorio. Ciao

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 01/02/2011 - 18:16
Mi sa che tutti gli amici che mi hanno preceduto hanno purtroppo ragione.
Eliminare quelli che manifestano i sintomi e vaccinare il resto: ecco cosa resta da fare.
Ma alla svelta.

FamigliaDess

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 31/01/2011 - 20:35
La pseudopeste non ha rimedio. Si trasmette attraverso le spore anche per via aerea. Puoi vaccinare gli altri piccioni ma ti consiglio di eliminare quello infetto. Mi dispiace comunque. Ciao. Ps: appena visto il tuo articolo mi sono documentato sul libro "Caccia al colombaccio. Profilo e segreti di un'arte venatoria".