FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 24/01/2011 - 19:01
Ciao Ribaltina

io penso che l'ultima spiaggia della caccia in Italia possiamo essere noi cacciatori... coi nostri comportamenti... col nostro modo di relazionarci con chi cacciatore non è.

E se ci pensiamo bene ognuno di noi può fare qualcosa in questa direzione.

Le nostre associazioni? La politica le ha divise e moltiplicate un pò come coi sindacati ed oggi sia lavoratori sia cacciatori non sono più egregiamente rappresentati da nessuno.

I sindacati sono diventati un modo di fare carriera.

Le associazioni venatorie (molto più in piccolo) sono diventare un modo di fare carriera.

Chiedo scusa alle poche mosche bianche che ancora si battono per la caccia nelle nostre associazioni invece di fare come fanno i più... cioè profittare delle loro posizioni per avere inviti in riserva... per cacciare nelle botti migliori d'Italia... frequentare i migliori capanni da colombi e gestire sotto altisonanti sigle tantissime riserve di caccia all'estero.

Chi predica bene... finisce per razzolare male. Provate a indovinare di chi sono le tante (troppe) agenzie di caccia che propinano foto con mucchi di uccelli migratori uccisi all'estero.

Come diceva Andreotti " pensar male è sbagliato ma ci si indovina" ed io aggiungo quasi sempre.

Alla prossima. Stasera scrivo troppo!!!!!!!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 24/01/2011 - 17:36
Si Giamp

Hai ragione,ma dove sono i nostri sindacati,cioe`le nostre aavv,le hai mai sentite prendere posizione contro le infamie lanciate contro cittadini integerrimi quali sono i cacciatori?

Le hai mai sentite prendere posizione in favore di caccia e cacciatori italiani?

E poi,quanti partiti non dico favorevoli,ma che fanno qualcosa per una caccia che in Italia abbia piu
dignita
?

Il partito  e
nato proprio per questo,e
nato da cacciatori per la caccia.

Che ne direste tutti se oltre agli infiltrati anti caccia in tutti i partiti avessimo anche noi i nostri infiltrati?

Non ne verra
fuori nulla alla fine,ma per me e
l'ultima spiaggia,per la caccia italiana.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 24/01/2011 - 17:34
Qualcuno che propini le nostre istanze è indispensabile, cercarlo in un

partito politico che parla esclusivamente di caccia, con i tempi di oggi, sembra

obsoleto e fuori ogni logica, cerchiamo piuttosto, ognuno nella propria fede

politica chi è degno di rappresentarci. Indispensabile è riconoscerci tutti in

un unica AAVV, forse sarà? un utopia, come dire un unico partito, ma solo così

si andrà? avanti. Non è concepibile che 60milioni di persone siano rappresentate

da due o tre sindacati, e 700mila cacciatori abbisognano di una decina di"sindacati"

riconosciuti e non. Questi sogni lasciamoli agli altri, restiamo con i piedi in terra, chi usa la buona fede altrui, magari con buoni propositi, ma con obbiettivi

solo ed esclusivamente per tornaconto personale, che si propinano paladini della

caccia ne ho conosciuti tanti, quasi tutti sono finiti nel dimenticatoio.

Coordinamenti o comitati dei cacciatori servono, se non altro, a mobilitare e le AAVV e i politici che pur di aggrapparsi a tutto per non perdere nulla riescono, qualche volta, a raccogliere le nostre istanze.

Comunque nella vita mai dire mai e se all'orizzonte apparirà? un angelo custode non sarò certo io a denigrarlo.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 24/01/2011 - 14:12
Mi associo a Giamp50......

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 24/01/2011 - 13:52
Giamp 50, condivido 100% .Niente da ridire.

CIAO

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 24/01/2011 - 12:02
mitico giam50!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 23/01/2011 - 22:49
I partiti politici servono a governare una Nazione ed a regolarne la vita.

Personalmente ritengo improponibile e dannoso per il paese la nascita di partiti specificatamente settoriali.

Se ogni categoria sociale/ricreativa creasse il proprio partito il Paese andrebbe allo sfacelo.

Così come ogni altra attività?, i legittimi interessi dei cacciatori dovrebbero essere rappresentati dalle Associazioni o Sindacati che dir si voglia.

Gli imprenditori hanno la Confindustria, i lavoratori i Sindacati, gli agricoltori le loro Associazioni e così i commercianti, i tifosi dei vari sports, i cinofili, e così via.

La questione è un'altra, che dovremmo essere tutti in una unica Associazione, discutere tra di noi, scegliere una linea a maggioranza e portarla avanti, e la minoranza dovrebbe accettare quanto deciso dalla maggioranza e non andare a formare altre associazioni. Il risultato delle divisioni in 10 associazioni si è visto in questi 40 anni.

Se ricordo bene il CPA a sua volta si divise ancora, poi ridotto al rango di ass.ven., nell'incapacità? di sopravvivere, è stato assorbito dalla Ass.Naz. Libera Caccia.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 23/01/2011 - 19:49
Io sono differente vedi colombaiosenese,sono stato di Fidc per una decina di anni,poi ti giuro che non faro
mai piu
la tessera con quelle aavv,che fanno,o i propri interessi,o interessi di partito,e nulla,proprio nulla per la caccia,pur avendone la forza nei numeri,e il potere politico.

Se volessero far qualcosa,di veramente utile per essa,potrebbero allearsi,fare un'unica  aavv,come richiede la base,invece,si scannano per una tessera in piu  
non vedendo che la caccia e i cacciatori italiani sono massacrati giorno dopo giorno con falsita
 e offese su giornali e tv,senza mai contraddittorio.

Hai ragione a dire che ci sono problemi maggiori,e non di poco conto in Italia,ma qui si parla di caccia per questo non sono entrato nei problemi maggiori.,e neanche mi sogno di entrarci,perche    
non e
 la sede adatta.

Ciao caro!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 23/01/2011 - 18:00
ribaltina..io l'ultima tessera CPA l'ho presa 5-6 anni fà?.....poi mi sono reso conto del "nulla" e del "dare sempre contro a tutto" (troppo facile) e allora ho mollato.Parte anche dei miei sogni.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 23/01/2011 - 17:51
Codesto e`vero colombaiosenese,non lo dire a me che mi"sderenai" per il CPA,da quanto gli ho voluto bene e non lo scordo,ora sono iscritto alla aavv,e non la mollo,riconosciuta,o no.

Certo un'occhiatina agli iscritti delle tante aavv che si definiscono,e sono riconosciute lo darei.
C67

Hai ragione quelli con una manciata di voti sono sempre nelle Regioni a dettare legge,e spariti dal Parlamento Nazionale,si sono riciclati a dx e a sx,e anche li dettano legge.

Noi no non siamo furbi,perche
se si mettesse insieme,caccia pesca ruralita
,e tutto l'indotto tartassato che ci gira dietro,credimi si prenderebbe molto,ma molto di piu d` di una manciata di voti.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 23/01/2011 - 17:11
cari frequentatori del forum un vero partito forte e si potrebbe andare anche al parlamento siamo noi cacciatori dovremmo stare uniti tra noi e le nostre famiglie, sono convinto che si piglierebbe 4 milioni di voti. prima di noi ci hanno pensato quei quattro verdi che hanno fatto un partito e continuamente ci attaccano su tutti i fronti. la morale della favola che loro sono stati piu' furbi e noi siamo quelli che tutti gli anni si piglia nel c..o! se non ci si unisce  finiremo a tirare ai colombacci di plastica!!!!! che ne pensate? saluti da c67...

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 23/01/2011 - 17:08
..cito un'esperienza passata... il CPA.....mi prese a tal punto da pertecipare nel lontano'92 ad una manifestazione(unica in vita mia) davanti al consiglio regionale toscano(ove alle successive elezioni,sedette,anche grazie al mio voto,Carlo Maltagliati.Presidente e fondatore del CPA)per protestare contro i ventilati ATC.

Per farla breve,a parer mio,il CPA,si è dimostrato con il tempo, un FIASCO COLOSSALE fino a giungere poi ad essere una "normale associazione venatoria",non sò se riconosciuta o meno......

Molte,molte,molte riserve a proposito di un NEW partito dei cacciatori.Ritengo la situazione attuale,molto molto "terrificante e drammatica" su altri fronti più fondamentali della vita comune.....anche senza metter dentro la caccia.

uberto

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 23/01/2011 - 16:59
io ho letto i programmi, e dicono tante cose belle, ma si sa qualcosa di piu di quello che anno fatto. oppure sono solo tante belle chiacchere. ciao a tutti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 23/01/2011 - 11:37
Io sono poco informato e questa è una pecca.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 23/01/2011 - 00:33
Royal

Io ho la tessera,quindi ti ho gia`detto cosa ne penso.

Ciao!