FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 21/01/2011 - 21:42
Colombaccio71

Selezione,selezione,e ancora selezione.

Colombaccio67 ti ha detto almeno il doppio,ma forse per fare una batteria di volantini come hai richiesto,non ti basteranno.

Ho sempre avuto maschi e femmine insieme,personalmente non ho mai avuto problemi.

Ciao e in bocca al lupo.

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 21/01/2011 - 21:06
io ciò provato 4 anni fà?, allora intanto fai un posatoio enorme perchè al rientro devono trovare il posto libero, poi ho preso due coppie di volantini vecchi ed esperti del capanno, ed insieme ciò messo 10 giovani d'annata, quelli ancora con l'occhio tutto scuro per capirci, poi ho messo due greppie e due beverelli uno a dx e uno a sx, e le coppie si sono disposte da sole vicino al mangiare, i giovani per sudditanza verso i vecchi si dispongono al centro, prima di mandarli "via" avvisali a voce così si mettono sull'attenti per partire altrimenti i primi volano e quelli che partano dopo volano ma non s'imbrancano e tornano subito e non và? bene, e poi prova e vedi quelli che vanno bene altrimenti cambiali. prova e riprova vedrai che riuscirai nel tuo intento, altrimenti fai come me, torni ai soliti 3 o 5 volantini che sono più sicuri. ciao e buona fortuna.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 21/01/2011 - 20:34
femmine sono migliori i maschi lasciali per la riproduzione.

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 21/01/2011 - 20:34
femmine sono migliori i maschi lasciali per la riproduzione.

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 21/01/2011 - 20:30
a me serve un volo consistente perché la linea di passo piu inportante é a circa due km e pensavo che per scoprire il gioco servisse un num di volantini piu consistente che poi siano otto o dieci é uguale  io é ilterzo anno che caccio dal capanno ed é il primo anno che incomincio a vedere i primi risultati  ma ne ho di strada da fare  una domanda e meglio tutti maschi o tutte femmine o mischiati?

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 21/01/2011 - 19:09
per fare 8 volantini come dio comanda ce ne vuole come minimo il doppio e selezionare i soggetti piu' idonei per capacita', per docilità?, comunque il piccione piu indicato e' sicuramente il ternano e anche il tenebroso non mi dispiace.per fare i volantini ci vuole tanta pazienza e passione,te lo dice uno che i piccioni li alleva di tutte le razze...ciao

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 21/01/2011 - 19:05
Una curiosità?: ma cosa te ne vuoi fare di "proprio" otto volantini.
Tu pensi che già? con quattro non ti vedano?
E' certamente bello poter ammirare otto missili che fanno come le frecce tricolori!
Ma se una delle frecce tricolori ti rimane fuori e te li spaventa?
Toglimi sta curiosità?! Perchè proprio otto e non dieci o quindici?
E scusami per la curiosità? stessa!
Ciao. Alla prossima.

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 21/01/2011 - 18:22
il mio problema è fare un volo di almeno un gruppo di 8 volantini  qual è il trucco per farli rimanere fuori per un giro al massimo due perchè fin ora sono riuscito a farne solo 4 volantini aiutooooooooo grazie in anticipo