FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #105 il: 30/01/2011 - 09:01
per colombaccio50

m'era fuggito che "devo tornare dentro in penitenza".

E beh... abbiamo il presidente che si chiama Francesco... chiederò in ginocchio di essere perdonato. In fin dei conti... quel che conterà? sarà? prenderci e non padellarli. Se li "spavento"  tirando al volo... mi auguro che se non di piombo... almeno...muoiano di un "coccolone". Poi li cucino con la ricetta della Claudia!!!

Ciao. Sarà? lunga... mò... arrivare ad ottobre. Voglio vederti coi capanni sul monte bianco ecc ecc: dacci sotto perchè noi pendiamo tutti dalle tue "pensate".E stai attento di muoverti in fretta perchè mi sa tanto che Levante... con tutti quei sogni... finisce che te lo trovi col capanno già? fatto proprio dove volevi farlo tu e la combriccola dei diavolacci sul monte bianco...

Per me...prima inizi coi lavori e meglio è...

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #104 il: 30/01/2011 - 08:52
guarda colombaccio50... accetto anche di fare come il cuculo... a patto di non dovermi mangiare le mani per la rabbia.

Sai la stagione continua anche dopo i colombi e dover sparare coi moncherini ??????

Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #103 il: 30/01/2011 - 08:48
Ti porterei a vedere da noi quello che succede.....

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #102 il: 29/01/2011 - 20:05
Bighunter

A me oggi non e ` parso per niente che avessero paura dei piccioni su due aste,nelle 4 ore che sono stato a caccia.

Vedi?

Ci limitiamo anche negli orari noi!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #101 il: 29/01/2011 - 17:36
per colombaccio 50
hai ragione!!!!!!!!!!!
Ma per il prossimo ottobre ho pensato di buttare finalmente su almeno uno sportello nel tetto... e poi seguo il tuo consiglio e provo con la colla sui rami, altro che sapone.
Ciao. E bonaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #100 il: 27/01/2011 - 18:18
Oltre la passione io personalmente guardo anche il tempo passato sopra il palco.

Per organizzar una caccia e curarla ci vuole tempo soldi e passione ma se dopo tutto questo mi metto a sparare a fermo per 10 colombacci all'anno mi conviene sbaraccare tutto.

Dove stò io ne passano talmente pochi che se non sparassi a volo finirei la giornata tutte le sere con il fucile ancora lucido.

Da poco avevo pubblicato un link di una caccia a Livorno "il TORRINO" dove un un giorno si avvistano 1000 colombacci e sparano rigorosamente a fermo....se in tutte le regioni fanno così quando arrivano in Umbria nemmeno se le leghiamo per le zampe le portiamo giu!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #99 il: 27/01/2011 - 15:23
eh bighunter... io continuo a sparare a fermo, ma mi mangio le mani per tutti quei colombi che sembrano trovare del sapone nei rami delle buttate.... scivolano via... scivolano via...

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #98 il: 27/01/2011 - 14:36
si si hai ragione...io infatti per l'ottobre ne pago le conseguenze perche oltre che vedere pochi colombacci sono costretto a tirare a volo.

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #97 il: 27/01/2011 - 12:17
Angelo,é semplicemente  il segnale che ho lanciato io.

Ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #96 il: 27/01/2011 - 08:28
Comunque x chi vuole mi chiamo Angelo.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #95 il: 27/01/2011 - 08:24
Quelle le ho avute pure io.

Una mesata fà? sono andato in un posto senza sapere se fosse frequentato da colombacci,alle 6.30 mi presento sul posto e da lontano vedo 2 persone con le torce che poi mi raccontano di stare là? dalle 3 della notte.

Trovo un posticino e alle 8 inizia la danza....fino le 3 si è sparato a piu non posso nonostante ci fossero 6 postazioni che sparavano.

Però ora questi stessi colombacci che escono e entrano dalla riserva dove si sono fermati hanno capito il gioco e ho notato che l'unico modo è:1)piazzarsi sotto la pianta di butto senza richiami...ma ovviamente non bisogna avere concorrenza. 2)portare come richiami dei colombacci.

Qualcuno potrebbe dire che i miei richiami non sono all'altezza ma ho testato che non è il richiamo il problema perche una mattina ho voluto fare un test.

Sapendo che i colombacci puntavano un gruppetto di edere (6-7) tutte vicine,mi sono piazzato con un piccione e non ho neanche passato il filo per cinbellare.....indovinate?

I colombacci che mi vedevo arrivare da 100m di distanza come in curata quando arrivavano a 20 m dal piccione deviavano e tornavano in riserva addirittura.

Secondo voi questo che segno è?

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #94 il: 26/01/2011 - 22:45
Bighunter84

Guarda che non mi pare perche ` sul sito di Migratoria.it,si leggono diversi post dove in questo mese hanno avuto curate eccezionali.

Poi bugiardi loro,bugiardo io.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #93 il: 26/01/2011 - 20:49
Attualmente sono costretto a fare la vagante con i miei colombacci perchè quando vedono i piccioni fanno certe fughe.......questo è il risultato di 4 mesi di botte da orbi.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #92 il: 26/01/2011 - 20:47
La verità? è che ci vorrebbe una legge che impedisse il tiro a volo!

Ovviamente la butto la non dico sul serio......

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #91 il: 26/01/2011 - 17:56
Ben detto Bighunter84.