Quelle le ho avute pure io.
Una mesata fà? sono andato in un posto senza sapere se fosse frequentato da colombacci,alle 6.30 mi presento sul posto e da lontano vedo 2 persone con le torce che poi mi raccontano di stare là? dalle 3 della notte.
Trovo un posticino e alle 8 inizia la danza....fino le 3 si è sparato a piu non posso nonostante ci fossero 6 postazioni che sparavano.
Però ora questi stessi colombacci che escono e entrano dalla riserva dove si sono fermati hanno capito il gioco e ho notato che l'unico modo è:1)piazzarsi sotto la pianta di butto senza richiami...ma ovviamente non bisogna avere concorrenza. 2)portare come richiami dei colombacci.
Qualcuno potrebbe dire che i miei richiami non sono all'altezza ma ho testato che non è il richiamo il problema perche una mattina ho voluto fare un test.
Sapendo che i colombacci puntavano un gruppetto di edere (6-7) tutte vicine,mi sono piazzato con un piccione e non ho neanche passato il filo per cinbellare.....indovinate?
I colombacci che mi vedevo arrivare da 100m di distanza come in curata quando arrivavano a 20 m dal piccione deviavano e tornavano in riserva addirittura.
Secondo voi questo che segno è?