Colombaiosenese e tutti.
Ricordatevi cari miei che se la caccia la si riduce a un solo giorno all'anno,non daremmo lo stesso una bella immagine di noi,perche`grazie a giornali etv,abbiamo l'opinione pubblica contro,e non riusciremo a salvarci nemmeno con un giorno.
Poi avendo tolto completamente(e non limitato i carnieri)fringuelli verdoni storni etc,hanno tolto le nostre cacce tradizionali,mandando i cacciatori migratoristi tutti su turdidi,e colombacci,e/o costretto molti ad attaccare il fucile al chiodo.
Per quanto riguarda il colombaccio,e voi tutti sapete come la penso,e`perfettamente inutile pensare a una chiusura da noi,mentre quando tornano ai luoghi di nidificazione gli bombardano fino ad Aprile(vedi cesene e beccacce nei Paesi dell'est).
Quindi ben venga tutto quello che noi proponiamo,ma il tutto va proposto e va fatto in tutta Europa,non diciamo che il colombaccio e
cacciato tutto l'anno nel Regno Unito,perche
li e ` stanziale,non sono colombacci che migrano.
Ora per fortuna gode ottima salute,ma domani?
In quanto alle altre cacce non sarei per niente invidioso se i lagaioli li mandassero a caccia fino a meta
marzo,perche
questi mantengono dei luoghi perfetti che servono a tutti facendo sacrifici economici,e fisici.
Il mi poero nonno diceva:
Da noi e e` meglio il ripasso che il passo.
Con questo non voglio ritornare 50anni indietro perche
non c ' e
verso,e non ce lo permetteranno mai,bisogna mettersi l ' anima in pace.