FORUM Club Italiano del Colombaccio

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #114 il: 05/02/2011 - 16:53
ottima idea ribaltina

spero che mettano sul calendario venatorio anche quei galli.

ciao royal

fatti sentire quando scendi sicuramente ci incontriamo anche per scambiare qualche chiacchiera, vedi io sono un calabrese con la C maiuscola proprio come ci hai descritto tu

ciao romano

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #113 il: 03/02/2011 - 19:38
Royal

Ma che cosa ho detto io?

Un'unica aavv sarebbe l'ideale,e come presidente uno a rotazione ogni tot periodo. Guarda  con tanti galli a cantare in che situazione hanno gettato la caccia italiana,quella massa di nulla facenti.

Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto,quindi uno con le pa**e basta e avanza per tutti.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #112 il: 03/02/2011 - 18:58
ciao grande colombaccio67...io ci provo a farmi venire buon idee per tutelare quest passione che mi fa sentire libero...!!!ma tanto per me possono anche chiuderla io ci vado lo stesso divento bracconiere e dopo si che faccio i mucchi!!!! hahahah scherzo ao boni che gia' sento le fiamme gialle che me vengono a prende....hahahah

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #111 il: 03/02/2011 - 18:46
royal pigia, pigia che son con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee c67...

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #110 il: 03/02/2011 - 18:36
...se va' tutto bene...SIAMO ROVINATI!!!noi qui stiamo ragionando solo per i nostri puri interessi ma la caccia e' fatta anche di lepraioli cinghialai fagianari beccacciai ecc ecc si dovrebbe costituire un comitato con a capo non uno perche la storia insegna che non ce' stato capo, generale, papa, vescocovo, capitano, politico ecc ecc che non si sia fatto inebriare dal potere conferitogli da corruzioni e tentazioni ghiotte, onde evitare questa debolezza umana sarebbe forse il caso che a capo di un comitato cacciatori vi siano rappresentanti per ogni caccia ognuno rappresentante della propria sez con in mano uno statuto da vagliare e poi applicare con nuove leggi a tutela di cacciatori cani e selvaggina che sia essa stanziale o migratoria! un comitato capace di trattare e con le regioni e con il settore agricoltura per garantire garanzie obblighi e rispetto anche a coloro  che ci lascia calpestare i suoi campi!vi sembra una caz...a?

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #109 il: 03/02/2011 - 14:30
Forse avete ragione voi,ma cosa hanno fatto le nostre aavv quando i nostri nemici ci diffamavano e infamavano?

Cosa hanno fatto per far conoscere la caccia ai cittadini ignari che hanno creduto a quello che gli propinavano giornali e tv?

E piu`in generale,cosa hanno fatto per la caccia italiana?

Da noi si puo
fare molto,ma se non ci uniamo veramente in una associazione,che abbia una persona degna che ci rappresenti seriamente nelle sedi opportune e
inutile.

E se si resta cosi ` la caccia muore in poco tempo,o si riduce a polli e conigli nelle riserve,gestite dai soliti noti,come gli Atc,che per me sono carrozzoni mangia quattrini e basta.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #108 il: 03/02/2011 - 11:38
bravo badger... occorre stare al passo coi tempi e con la mentalità? della collettività?.
Difficile far mandar giù la "pastiglia-amara" della caccia alla collettività? (specialmente nelle grandi città? tipo Roma, Milano, Torino, Genova ecc ecc dove le persone hanno perso il contatto con la realtà? della campagna... della natura).

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #107 il: 03/02/2011 - 07:49
cari ragazzi, non so voi, ma io ho 43 anni di porto d'armi e ho visto tutta l'evoluzione (o involuzione della caccia) devo dire: che senso potrebbe mai avere qualche giorno in più, ed è comunque vero che da quando le cacce primaverili sono state di fatto abolite la presenza dei migratori (complice anche il cambiamento del clima è aumentata) io credo che le nostre battaglie dovremmo farle per migliorare la qualità? della caccia nel periodo che ci è consentito, cacciare meglio, tanto ormai di più non è possibile. Ultima nota: giovani io ho cominciato a 6 anni, e la caccia è la mia vita tuttavia bisogna anche adeguarsi ai tempi ed alle nuove realtà?. saluti

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #106 il: 02/02/2011 - 20:32
hahahahah DENIO...troppo forte!!!...sono romano al 100% con una grossa simpatia per i calabri e per la parlata calabrese li ho sentiti per la prima volta quando ero soldato all inizio non capivo una parola ma dopo un anno di convivenza mi facevano fare delle risate pazzesche...grandi persone, grande cuore, soldati insieme per un anno e amici per tutta vita!!!

RIBALTINA, mettiamoci l anima in pace che nessuno mai fara' niente per noi credimi, sono film gia' visti e rivisti sentiti e risentiti...cari amici cacciatori vi prometto che una volta diventato sindaco, onorevole  o altro..."mi scordero' di voi"...come sempre poi succede o sbaglio?

soldi e potere sono la benzina che mandano avanti il mondo...non tradizione e passione!

se non ci organizziamo noi e ci tuteliamo da soli vedrai presto sottrarti quello che da sempre ti distingue e ti far sentir vivo!!!

...dimenticavo...quelli che paghiamo sono quelli che stanno rovinando in parte la caccia e i soldi che gli dai...sono soldi buttati!!!

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #105 il: 01/02/2011 - 19:50
per ribaltina

caro amico capisco le tue esternazioni apparentemente valide e sacre;c'è da dire però che così facendo ci arrendiamo prima di iniziare la battaglia.royal ha ragione al 100%

per quanto riguarda la politica che ci piaccia o no di destra o di sinistra che sia purtroppo ci attanaglia come il diabete dobbiamo conviverci.l'alternativa sarebbe creare un partito dei cacciatori come ha fatto la francia e vedi i risultati.devo ammettere difficile proprio per i motivi scambiati nel precedente post con royal.che dire che Dio ce la mandi buona!

per royal

ma per caso non è che sei calabro come me? sono in ogni caso daccordo nel voto a chiu pilu pi tutti.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #104 il: 31/01/2011 - 21:45
Royal

Per quanto riguarda la caccia basterebbe che chi paghiamo per difenderci si accollasse il compito di farlo,noi presi uno per uno,che forza abbiamo?

Invecese le nostre aavv,pagate da tutti noi anche per portare avanti le nostre richieste sarebbe cosa buona e giusta che prendessero delle posizioni verso governo e istituzioni regionali,e che spendessero un po dei nostri soldini,anche per portare in tribunale chi ci offende e ci diffama quotidianamente.

Per il resto hai ragione,noi siamo un discreto serbatoio di voti da prendere per il c**o con promesse pre-elettoralie basta,e tutte le volte amiamo chi ci promette,gli si da il voto,dopo ci pugnala alla schiena,e la volta dopo la solita sinfonia.

Ma con me la politica attuale ha chiuso,non ci casco piu`.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #103 il: 31/01/2011 - 21:20
Ciao Denio, il tuo discorso e' molto giusto...volevo aggiungere con particolare riguardo che a volte quello che si vede e' solo la punta dell isberg...in italia purtroppo come tu ben dici siamo un popolo di menefreghisti e opportunisti si aspetta sempre il lavoro degli altri o che qualcuno faccia il primo un passo e si accolli le cose per noi...ma qui non e' cosi' qui se non ci facciamo sentire e anche subito e in tanti, finisce male per tutti!Della caccia non interessa un beneamato cavolo a nessuno e' solo una piccola fonte di voti nel periodo di elezioni per il resto la caccia e' un affare per qualcuno per molti altri una rottura per altri una cosa da abolire per altri neanche sanno se la caccia esiste ancora...se si pensa a quanti e gravi problemi affliggono il nostro bel paese e nessuno fa niente neanche di fronte all istruzione alla sanita' alla sicurezza alla crisi di lavoro...figuriamoci della caccia...ma cosa volete che glie ne freghi...!

Per noi e' vita, e' fonte di serenita' di benessere per la maggior parte degli italiani non e' niente!!!mettetevelo in testa alla fine chi ha da rimetterci siamo solo noi consapevoli disuniti e disaccordi...peggio di cosi'!

io quest anno voto "eccettolaqualunque" piu pilu pe tutti cazzu cazzu!

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #102 il: 31/01/2011 - 19:05
ciao royal

sono dello stesso tuo parere come penso molti altri del forum

è inutile che stiamo qua a dirci sempre le stesse cose

chi ci comanda fa qualcosa solo per interessi pensi che la polverini adesso che ci ha ricambiato il favore si ricorderà? di noi in futuro, credo proprio di no

se vogliamo mantenere questa tradizione dobbiamo combattere con i denti come hanno fatto in francia,ma il problema è di fondo siamo un popolo molto menefreghista aspettiamo sempre il prossimo che faccia il primo passo; sai che ti dico se nn fosse stato per l'america non saremmo qua a scrivere opinioni

ciao a presto

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #101 il: 30/01/2011 - 21:40
Ciao Denio, hai ragione scusami e' un po che non ci sentiamo, come va' tutto bene? Ad aprile scendo vediamo se ce' qualcosa di buono per te, se si ti scrivo nei giorni che sono a Roma e ci vediamo!!!

Non dirglieli questi particolari perche' tanto gia' lo sanno , non mi ero dimenticato di scriverlo ma sono certo che tutti lo sanno bene che quando apre a colombacci nel lazio ce' gia' chi in giro in altre regioni ne ha accoppati decine!!!e non trascurabile il fatto che a gennaio nel lazio e' difficile entrare a tiro con la sagoma del astuto "re"...oramai scaltro e sapiente dei tanti giochi e giostre "visti....altrove"!!!

per me se la aprissero generale si potrebbe andare a caccia anche dal 15 di agosto ma generale e in tutte le regioni!ma per me e' uguale tanto io ad agosto vado al mare e aspetto che la macchia ingiallisce e si spoglia un po per tirar fuori lo schioppo e far il primo occhietto al "re"!

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #100 il: 30/01/2011 - 21:24
ciao ragazzi

e un saluto particolare al mio amico royal che nn sento da tanto.

anche io sono contrario ad anticipi e posticipi,ma non in questo caso.

royal si è dimenticato di sottolineare che da noi nel lazio il colombaccio si è potuto cacciare dal 2 ottobbre non come in toscana (vedi atc arezzo3) dal 1 settembre.

quindi non ci hanno regalato nulla come tutti pensate cacciamo lo stesso numero di giornate come la legge prevede

un saluto a tutti