Ciao Aldorin, ovviamente le nostre osservazioni hanno fondamento se accompagnate da verifiche ripetute con uguali condizioni meteo, ma non si può essere certi del nostro comportamento e di quello degli amici che stanno sul palco o dei piccioni che vengono sollecitati in quel momento.(tutte variabili che in un'altro post C50 elencava), su una cosa che tu sostieni credo di certificare, ed è quella delle migliori curate pomeridiane
per i colombi di passo.non dipende da una migliore (secondo me) o peggiore luminosità? del palco, ma da una diversa predispoizione del colombo alla curata. i motivi secondo me sono dovuti a stanchezza di volo e necessità? di mangiare qualcosa durante la sosta, sono anche meno esigenti nell'esaminare una "tesa", questo naturalmente è il mio pensiero, sulla curata a SX avrai notato, qualche volta, che cambiano direzione molto prima della curata per virare più agevolmente a SX, e per i volantini non è la stessa cosa? si involano sempre a vento per ritornare a SX! che sia un caso? mi viene in mente una bischerata, ma noi al parcheggio è vero che ci s'entra sempre a marcia indietro?....è proprio una bischerata!
un caro saluto,
Rimescolo
un saluto,
Rimescolo