Ciao, da un pò di anni adopro le fascette di cuoio con gli automatici, velocissime da mettere e togliere, non si è mai scalzettato un piccione, che sia volantino o racchetta, ed ho intenzione di adoperarle anche per i colombacci, con i moschettoni nell'occhiello di metallo finale. Le vende Renzo a Poggibonsi e per me sono insuperabili. Per il recupero dei volantini io praticamente li prendo con le mani, al massimo, proprio perchè a volte non ci arrivo adopero il solito gancetto, appen presi mi vengono sul braccio e ci guardiamo in "piccionesco" per un po', ma dipende dai piccioni anzi secondo me dal fatto che i piccioni stianoin una voliera che non produc alcun tipo di stress e che non li mette mai in competzione fra loro, ma si sa ognuno ha le proprie teorie. ciao PS attenzione agli anelli a "molla" una volta uno era salito fino al "gomito" della zampa ed ho dovuto praticamente operare il piccione per poterlo togliere dalla caren. Sempre Renzo anelli dim plastioca di tutte le misure e colori ad incastro, per me N.1. di nuovo ciao