FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 07/01/2011 - 06:21
..quindi 6 di livorno pure te......ho davvero un grande grande amico lì da te !!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 06/01/2011 - 19:07
C50.....un piccolo sunto e una rinfrescatina alla memoria: se leggi bene cosa chiedeva FRANCE PT,ti accorgerai che le zone menzionate per una eventuale tesa erano ANQUA_RADICONDOLI (l'ho scritte maiuscole di modo tu possa leggere bene).PROVINCIA DI SIENA.  o sbaglio????

Ed io ho risposto in base alle zone da lui richieste.

STOP.

Te,se non ti fermi,arrivi a Gerfalco e oltre......ma attento ad attraversare le Cornate,adesso c'è parecchio pantano!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 06/01/2011 - 06:47
Giancarlo,guarda che i capanni che ho elencato esistono davvero......semplicissimo consultare la cartografia della provincia.

saluto.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 05/01/2011 - 20:06
ahahahah:-)ecco il mi' figlio prodigo che cerca un capanno per un su' amico..,io come da inesperto ancora delle zone...conosco solo la mia cartografia che dice che intorno a me...(come ripetuto) solo appostamenti alla piccola migratoria..ed un capanno per colombi..senza ne capanno ne tabelle,,mah!...io penso caro france...se qualcuno ha bisogno di qualcosa...e' bene che mova le gambe....si guardi il posto...e domanda a dx e sx..per farsi avere il permesso...io ho tribolato due anni..per averlo,ma nulla toglie che possa informarmi per darti/vi...una mano.saluti

colombaiocolligiano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 05/01/2011 - 15:11
..di case dei partigiani,nel senese,ce ne son a flotte,anche in Montemaggio per esempio....quello che dici te,deduco sia il Monumento dei Partigiani,ove la catena ti fà? fermare con la macchina.

Ti ripeto ancora,se intendì lì,Antinori ha addirittura fatto un fondo chiuso,tanto ama l'ars venerandi.

Non lo trovo affatto strano che non ci sia posto tra le AFV delle Galleraie,il demanio del Palazzo e la AFV di Anqua....son decenni che cacciamo lì oltre e chi era interessato è da mò che vi ha messo su una tesa.

Secondo me non hai ben presente i confini delle riserve e riservette da quelle parti.

Se poi sei così sicuro ci sia posto,fai un salto da queste parti e ci facciamo un giro......addirittura basta consultare la mappa degli appostamenti in prov.di Siena e ti accorgerai che non sparo bischerate.

Fosini caro mio è riserva naturale attaccata alle proprietà? di Antinori.......

Te puoi anche arrivarmi sotto tesa,e sicuramente ti farei salire per sentir un parere,ma di quelle zone hai ben poco da dirmi......credimi.

Senza toglier niente alla tua bravura..........ci mancherebbe.

colombaiocolligiano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 05/01/2011 - 13:14
ma senti te...........  Allora ora sai ben dettagliato o quasi chi c'è intorno Anqua e nei pressi del tuo capanno,in quel di Vascone.

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 05/01/2011 - 12:50
Giancarlo, gli ho belle capito... Lo conosco di persona... Gliè il mi babbo ! La tesa di cui parli è la mia... Cercavo un posticino per un amico ma la vedo dura!

colombaiocolligiano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 05/01/2011 - 12:33
un frequentatore del Forum che ha la tesa nelle zone di cui hai chiesto informazioni.

---

ps.France io ti ho all'incirca presentato la situazione poi se trovi ben per te è.....@:)

Essendo delle zone ho ben presente "di che panni ci si veste" se si và? a cercar posti liberi per tese....ma in generale da Colle in sù,cioè verso Montieri,la situazione è la stessa.Merda

ciao

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 05/01/2011 - 11:51
Ho belle capito gliè merd* vai... :)

Comunque di che giancarlo parlate?

colombaiocolligiano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 05/01/2011 - 10:32
Se è tanto che manchi non sei al corrente che la proprietà? Antinori è molto restia nel rilascio permessi.Non sei al corrente delle innumerevoli tagliate,ottime certamente per caprioli e daini......nel giro di 10 anni ricresce qualcosa e quindi si può azzardare anche un tesa.

....pochi capanni  ???  prova ad entrare nel sito della prov.di Siena e guarda la cartografia,poi mi ridici.

------

PS..alla sinistra di Giancarlo,nella valle della Cecina in sù verso le Galleraie ce ne sono solamente 2 prima di incrociare il demanio regionale(naturalmente a distanza tra di loro),mentre davanti,nel poggetto di Elci idem con patatine.2 capanni,se vuoi ti elenco anche i nomi.Aspetta,lungo il RIOMAGGIO andando su verso Brenna lungo il confine di Anqua ve ne è un'altro,se non erro gente di Poggibonsi.Tutto questo in un triangolo di territorio simile ad un fazzoletto.E nel costone delle Croci,tra Anqua e Solaio,altri 3 capanni sono al di fuori delle tagliate e delle ginepraie.

Vuoi che ti elenchi anche i capanni tra Anqua e Olli o ti basta questo sunto di cartografia  ??

--

Poi se mi citi Larderello e Castelnuovo,già? prov.di Pisa, considerando che ce ne sono pure là?,Mino ti può confermare ciò che dico,certamente una angolo dove farlo ci sarà?.

In gamba c50.

colombaiocolligiano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 05/01/2011 - 08:43
c50..un ci sò nemmeno per noi.....lassù è tutto monopolizzato da uno.

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 04/01/2011 - 11:28
Anche io immaginavo una risposta simile, comunque tentar non nuoce ;)

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 04/01/2011 - 07:45
Molto ardua la tua richiesta.....chi lo ha lo tiene o lo cede agli usufrutti e per nuovi permessi il territorio è certamete saturo per le distanze.

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 03/01/2011 - 22:57
Stà? cercando per un amico un capanno nel senese... Zona anqua- radicondoli... O dintorni.. Conoscete qualcuno che smette ? Grazie mille in anticipo;)