FORUM Club Italiano del Colombaccio

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #125 il: 24/01/2011 - 21:37
Allora grande truppa domeniha mattina quando e sò smontaho dalla notte e sò partiho pella maremma....maremma mai... ell'era meglio se un ci fuss'andaho. E m'ero portaho tutte l'aradio dimmondio e ho palaho da grosseto a confine lazio e confine liguria e tutti a dimmi la stessa osa....un mortorio generale!!! Vabbè e vorrà? dire che sarà? pell'anno prossimo(si dice sempre osi no!?).E vi saluto truppa che vò a dormì,bonaaaaaaaaaaaaaaaaa

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #124 il: 24/01/2011 - 21:35
bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #123 il: 24/01/2011 - 21:34
art. 26 bis, abolizione, ripeto e lo srivo grosso ABOLIZIONE di capannino di cencio (i troiaio, come lo chiama gigione) da portassi dietro ni mese di gennaio, un l'ho reggo, quando centro dentro e mi sembra dessere affogato in un fossa biologica piena di m..da. ciao cicci.

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #122 il: 24/01/2011 - 21:30
grande aldorin : attenzione a gli spagnoli anno fatto sterminare i tordi x soldini ora finiti i tordi cominceranno sui colombi e solo quistione di soldi.Lasciamo la caccia ai cacciatori basterebbero pochissime modifiche per andare meglio ma non inventiamo tanti problemi.bonaaaaaaaaaaaaaaa

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #121 il: 24/01/2011 - 21:28
o unn'ho sbagliaho...e voleo invià? nartra osa e invece ell'è ripartiha quella precedente.

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #120 il: 24/01/2011 - 21:25
Aldorin,credo che tu lo abbia capito che questa pag. è tutta da ridere e che nessuno critica!!! quando si ha da fare le critiche o presentare prospettive si va di là?(come si dice noi).Quì e ci si diverte e basta!!!!!!!! E' chiaro che quando si leggono cose buffe(di là?) poi di quà? e ci scappi la battuta.....SIAMO TOSCANIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! non ne possiamo fare a meno.Nessuno annoia su questa pagina ricordatelo ma quì si ride si scherza e ci si prende e si prende in giro un pò tutto e tutti!!! Un salutone

claudia

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #119 il: 24/01/2011 - 21:21
c50 volevo proporre l'ultimo articolo il 31: le donne cacciatrici possano tira' a tutto tanto non sanno riconoscere un piccione torraiolo da un colombaccio!!!!!!!!!!!!!!! ciao

CODA

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #118 il: 24/01/2011 - 21:15
Aldorin,credo che tu lo abbia capito che questa pag. è tutta da ridere e che nessuno critica!!! quando si ha da fare le critiche o presentare prospettive si va di là?(come si dice noi).Quì e ci si diverte e basta!!!!!!!! E' chiaro che quando si leggono cose buffe(di là?) poi di quà? e ci scappi la battuta.....SIAMO TOSCANIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! non ne possiamo fare a meno.Nessuno annoia su questa pagina ricordatelo ma quì si ride si scherza e ci si prende e si prende in giro un pò tutto e tutti!!! Un salutone

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #117 il: 24/01/2011 - 20:45
senza polemiche... bada bene senza polemiche

ma a me sembra che stiate parlando delle proposte di Denis (che sono personali) come se si trattasse delle proposte del club italiano.

Sbagliate.

In ogni modo, a parte le vostre simpaticissime proposte che ho letto e delle quali vi dico grazie perchè, con tutti i problemi che ho nella vita... mi sono veramente divertito ed ho riso come non facevo da tempo... dicevo, in ogni modo vedete anche voi della banda col50 di esprimere opinioni che possano far migliorare la caccia tradizionale al colombaccio.

Anche perchè criticare e non prospettare nuove situazioni è molto facile... troppo facile.

O va tutto bene com'è adesso e non bisogna muovere una virgola.

Scusatemi l'intromissione nella "vostra" pagina. Ho finito di annoiare e grazie per l'attenzione.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #116 il: 24/01/2011 - 19:11
No...no...no... Rimescolo.
Dato che il Club Italiano del Colombaccio è un'associazione apartitica... apolitica... amagnà?... una volta che li hai presi ce li maaaggggnnnnaaamo!!!!!!!
Ciao!

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #115 il: 24/01/2011 - 19:04
ART:29 disporre sopra ogni capanno una spingarda caricata con una rete di cento metri quadrati con ai 4 lati palle di piombo di 50 grammi.

Il "comandante" spara in anticipo al branco di passaggio e la rete una volta sopra di esso cala avvolgendolo per intero, una volta a terra inanellarli tutti e rispedirli dai Francescani......

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #114 il: 24/01/2011 - 18:41
Se vuoi ulteriori informazioni (ma in francese) vai su www.palombe.com ed entra nel loro forum. Ti accorgerai che Denis non racconta balle.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #113 il: 24/01/2011 - 18:30
Se la tua domanda è "seria" provo a rispondere "seriamente".
Penso che le concause siano tante. E fra questa è possibile che anche l'eccessiva pressione di caccia proprio in Spagna e Portogallo siano uno dei motivi.

Credo che il clima più mite in Francia, rispetto a venti/trent'anni addietro sia un'altra causa. E poi credo conti molto il fatto che nella Francia del Sud-Ovest esistono estese sconfinate di mais dove il colombaccio non è cacciato e dove ha trovato quanto cercava per trascorrere l'inverno: un clima accettabile e tanto, ma tanto da mangiare. Se a questi motivi uniamo il fatto che in Extremadura (per esempio) i territori coltivati a querce stanno diminuendo (li usano per allevare maialetti di piccola taglia che sono allevati allo stato semibrado) e che ai proprietari terrieri conviene dar da mangiare le ghiande ai maiali invece che ai colombi (a meno che non vendano colombacci tramite le agenzie di caccia) si compone un'altra tessera del "mosaioco".

Come saprai... i colombacci se non trovano abbondanza di ghiande nella penisola iberica... passano Gibilterra e vanno a svernare in Marocco. Ed in Marocco secondo me prendono anche meno fucilate.

Ma tutto questo viaggio (per cercare clima favorevole e mangiare) ultimamente viene sempre più evitato. Sarei curioso (ma lo imparo) di conoscere se anche quest'anno (con la neve ed il freddo che ha fatto in Francia) i colombi non hanno varcato i Pirenei in massa. In ogni modo c'è da tenere conto che nel sud-ovest della Francia il clima è stato in ogni modo più mite.

Ecco quello che posso dirti.

Una cosa è certa e pure tu lo sai bene: che mitraglia oggi mitraglia domani i colombi non sono mica fessi... hanno le ali e vanno a trovarsi un posto dove sono poco o per niente disturbati e (sempre come asserisce Denis) probabilmente ai confini tra Spagna meridionale e Portogallo il mitragliamento è davvero notevole.

Tanto "notevole" da far nascere anche là? una confraternita di Francescani WWeffisti (bada bene cacciatori)che sta tentando di proporre nuove regole. Ti parlo dell'ACEPAT che sarebbe Asociacion de Cazadores Espanoles de Palomba Torcaz... il loro Club del Colombaccio. Puoi informarti meglio su WWW.torcaces.com. Dopotutto lo spagnolo è molto simile all'italiano ed è facile tradurlo.

A tua disposizione.

Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #112 il: 24/01/2011 - 18:22
ATTENZIONE e ce di la va a finire che vogliano levare di mezo i pensionati un na andate dila e vi fanno fori. art 28  cacciatore pensionato cacciabile tutto l anno.

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #111 il: 24/01/2011 - 18:14
VAi libero ribaltina metti un articolo anche te !!!!!  HO comandante  ma laereo  solo nella regione di residenza  o appena mettono lale in italia?   art 27 vietato padellare o scarseggiare il selvatico il selvatico va sempre abbatuto.            BONA per ora    hasta la vittoria siempre COMANDANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1