Colombaccio50 (e amici del forum), io penso che sia giunto il momento di elaborare uno statuto mettendo insieme le varie idee eliminando gli atriti e i contrasti..
Dico questo non solo per il bene del colombaccio e della nostra caccia ma anche per la mia salute.....
Vedi Colombacci50, ultimamente non riposo bene, faccio dei sogni un po' strani.
Per esempio due sere fa ho sognato che ero seduto al bar in piazza, non ricordo la città? ma era di venerdì.
Ero tranquillo e si parlava di come fossero docili i piccioni che venivano a beccare sotto i tavoli.
All'improvviso arriva a tutta velocità? un auto decapottata, sbucano dal tettino aperto 4 individui armati che cominciano a sparare all'impazzata ai piccioni, sui cornicioni, sotto i tavoli, al volo.....una strage.
-Viene ferito dai pallini di rimbalzo anche un frate francescano perchè scalzo.(la regola!!!)-
Dalla piazza tutti fuggono, io entro nel bar. I piccioni impauriti si sono rifugiati tutti sul campanile delle chiesa; una signora anziana vicino a me dice" povere bestiole almeno lassù sono salvi".
Non finisce la frase che sbuca sopra i tetti un piccolo aereo da turismo. Più che un fucile dai finestrini qualcuno mette fuori un mitragliatore che inizia a sparare sul campanile della chiesa...saltano via anche le tegole.
Esco deciso e vado alla stazione dei carabinieri per denunciare l'accaduto.
Appena inizio a raccontare il fatto al maresciallo, questo cambia atteggiamento e mi chiede con fare accusatorio " a quanta distanza eri?" e io...."mah...circa 100 metri"
allora mi urla "SOLO 100 METRI ??!!...DEVI STARE A 400 METRI DALLE ZONE DI RISPETTO..CAPITO?"
Mi sembra di sognare, ma sto sognando, eppure mi dico "io queste frasi le conosco!"
Poi, si sa i sogni sono strani, dalla caserma dei carabinieri mi ritrovo improvvisamente nel pargheggio del supermercato.
C'erano due che stavano litigando non so per cosa. Uno diceva " io ci vado da luglio a maggio, lo ha deciso il Parlamento Europeo!!! e l'altro "è ora di finirla, le cose vanno cambiate, tu non ami l'uccello blu altrimenti non parleresti così!!!!"
Mentre pensavo " che casino questa giornata" vedo passare fra le auto parcheggiate due tipi su una piccola macchinina, quelle del Luna Park, quelle che vanno col gettone, come si chiamano?.....macchine a scuccio!
al palo che si trova nella parte posteriore e che serva per dare corrente solitamente sulle piste, c'è una bandiera con su scritto.....MODERATORI.....ma certo, ora li riconosco, sono Aldorin e Vasco che su quel giocattolino, dove ci stanno appena, si stanno divertendo da matti.
Mentre si allontanano mi fanno un saluto col braccio alzato e il pollice in su, come dire, "tutto bene".....no forse non era il pollice.... ma il medio.
Poi mi sono svegliato!