carissimi "di qua" io di solito scrivo "di là?" però leggo anche "di qua" ed allora...
Come dice col50, già? ho lasciato perdere il mio pseudonimo. Lo invito a fare uguale...
Ed ora leggendo di qua mi è venuta una pensata.
Sentite un pò: perchè non si fanno due club italiani del colombaccio? Uno dei francescani ed uno dei diavolacci. Così si potrebbe fare meglio a botte?! A botte certo metaforicamente, con scontri verbali, non di fatto. E beh!!!!
Già? esiste il club della palomba (che sono quelli che sparano solo a fermo) e secondo me per avere un pò più di peso in questa nazione (dove le associazioni venatorie sono davvero troppo poche) due club (francescani e diavolacci) sarabbero una gran pensata.
Io la lancio anche "di là?" e poi vediamo: da cosa nasce cosa. O no?
Ho già? scritto, da qualche altra parte, che in Italia siamo 700/800.000 cacciatori. Iscritti al club italiano saremo 700/800 cacciatori. Partecipanti a questo forum saremo 70/80 cacciatori.
Ma dove vogliamo arrivare se facciamo a botte tra i 70... 80 del forum?
Secondo me, come ho già? scritto, me ne faccio caso che ancora oggi riusciamo ad andare a caccia! Non lo meriteremmo perchè divisi, caciaroni, ed inconcludenti come siamo... ma dove vogliamo andare. Un ultimo appunto: non scardate mai che se in alcune regioni italiane è concesso l'uso dei richiami vivi (piccione in particolare) il merito è del Club Italiano.
Un grande in bocca al lupo a tutti.
Questo mio infervorirmi quando parlo del club è perchè io col club ci "magno" e ci ho sempre "magnato". Fatevi furbi....
Rinaldo Bucchi