FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 17/12/2010 - 20:29
..x berignone....con tutta sincerità? al di là? di qualche servizio sul canale "caccia e pesca" di sky,altro non mi è mai interessato vedere.E anche sul canale di SKY, sempre guardo la preparazione dei siti,l'allestimento della tesa vagante per poi cambiare quando iniziano le "fucilerie".D'altronde non posso farci nulla se non amo vedere arrivare la fucilata sull'animale......

berignone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 17/12/2010 - 20:16
per colombaio senese: ma l'hai visti gli altri video dve non si spara?
non penso che ti faccino schifo

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 17/12/2010 - 19:37
scusate...nn capisco cosa ce' di cosi' sconvolgente in questi filmati...addirittura da spegnere il video a meta' riproduzione...!

io nn voglio fare il solito provocatore ma quello che si vede nei filmati e' quello che succede in molte parti anche in casa nostra e perche' vi scandalizzate ora solo che qui nn perdono tempo a filmare qui l unico obbiettivo che puntano verso i colombacci e' il mirini del fucile...io rimango sempre del parere meglio una brutta verita' che una bella bugia!!!

sere fa' parlavo con un iscritto del forum nn vi riporto il numero di capi abbattuti...ma se fossero reali ce' davvero di che scandalizzarsi io nemmeno in 5 anni faccio quote del genere!!!a voi tutte le considerazioni del caso!come sempre con un po di ironia e un po di provocazione dico la verita!saluti a tutti!

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 17/12/2010 - 19:11
se il mio viene considerato "animalismo"...bè,altamente fiero di esserlo.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 17/12/2010 - 18:13
..lungi da me nell'essere un "puritano" della caccia e premesso che pure alla mia tesa si spara a volo fin da sempre,nonostante ciò trovo il video che tanto voi elogiate,una sorta di deprimevole "sarabanda balistica" che nulla ha a che vedere con lo spirito vero e proprio di chi ama la caccia in tesa dei colombi.Piccoli e minuziosi dettagli della tesa,marchingegni pensati per adoperarsi meglio dentro di essa,certosina cura della stessa e dell'habitat circostante,associata alla magia interminabuile delle curate(che spesso non vanno a buon fine,ma il bello è anche questo) sopravanzano di gran lunga ogni "semplicistica fucileria" che invece mette ben in mostra il video...

ed è per questo che lo considero una pessima(e falsa) immagine della nostra grande passione.

Giudizio mio prettamente personale.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 17/12/2010 - 17:46
sono d'accordo con te, loro insidiano animali molto più numerosi e comunque quello è il loro modo di cacciare. voi pensate che dopo un anno dietro il mio appostamento io mi devo fare gli scrupoli a sparare su dei colombi che delle volte non rispecchiano le modalità? di caccia che dice il nostro galateo di palombari? io sono dell'idea che non possiamo permetterci di mandarne via tante, almeno dalle mie parti. io sparo al volo quindi quando la palomba è a tiro deve cadere, cosi per la prima come per la ventesima.

berignone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 17/12/2010 - 17:30
bravo blues 76 . i video le conoscevo e non mi sono dispiacuti inanzitutto perchè non se ne trovano poi tantissimi video dei mitici colombi sul web poi se escludiamo il primo video ,che capisco può anche non risultare piacevole da vedere considerando che è un video promozionale per l'acquisto del dvd e messo cosi pare una strage,gli altri 2 sono veramente belli. il secondo ,che ora non sò come mai non riesco più a vederlo su you tube, sono 10 minuti dove non si sente un colpo o si vede una penna in aria  ma bensi è un continuo zummare da parte del cameramen su i colombi in curata con immagini bellissime che per coloro che come me lo hanno visto a settembre poco prima del passo sono sicuro che ha scosso la memoria dei ricordi  perchè nel video i colombi si guardano attorno cercando la buttata e ti sembra di essere sul capanno. per ciò mi sbilancio e dico che questo video di sicuro è fra i più belli che ci sono in fatto di colombi.anche l'ultimo video mi è piacuto vi immaginate assistere di persona a quegli spettacoli che fanno? miliardi di colombi nel cielo ,distese blu nel bosco,sole oscurato dai branchi in volo uno SPETTACOLO.lasciamo stare i carnieri che sinceramente non importano a nessuno ma se uno vi consiglia dei video prima di giudicare  guardateli non ci posso credere che escluso il primo gli altri non vi sono piacuti.

la nostra caccia fatta da noi in italia  sia da palco ,terra,asta per me rimane speciale e inimitabile solo i francesi ci tengono testa nel resto del mondo stile portogallo scozia argentina ecc mi sembra un tantino più facile insidiarli perchè ce ne è una marea e per ciò per concludere dico meglio un colombo sudato come si fà? noi che 10 come fanno loro che se li ci porto il mi babbo che ha 70 anni di sicuro qualche cosa raccata pure lui ciao a tutti

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 17/12/2010 - 16:06
ciao vasco come butta? un saluto a tutti i soci del club. vorrei fervi una domanda, ma qual'è il problema di questo video? senbra che non avete mai visto morire una palomba. da quelle parti ci sono milioni di animali e loro le cacciano cone possono quindi capisco che i loro giochi non sono sofisticati come i nostri ma hanno pur sempre dei cinbelli per farle venire. secondo me altre cose sono da criticare per  la cosidetta etica.questa è solo una domanda per capire come la pensate quindi non c'è nessuna intezione di criticare. ciao ciao.

bertaminigiorgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 16/12/2010 - 18:14
X tutti: ma quello che fanno vedere è caccia al colombaccio??????!!!!! Che cosa ne sanno di palco e curate in Spagna o Portogallo? Io ho visto metà? del primo video e vi domando: possibile che ogni colpo cada una preda? Ma per favore......... La caccia al colombaccio è tutt'altra cosa o no? Cosa ne pensate? Saluti

Piero1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 15/12/2010 - 17:18
Ciao Vasco... a presto.

Piero.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 15/12/2010 - 14:25
X Piero1.  Hai perfettamante ragione, purtroppo, per la maggior parte noi italiani, siamo tra i maggiori clienti del turismo venatorio. Chi è in cerca di pubblicità? gratuita è, però, pregato di cambiare "capanno". Ciao Piero1 a presto. Vasco.

Piero1

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 14/12/2010 - 19:03
ho visto solo il primo video rimanendone profondamente disgustato...

è una mattanza... non caccia al colombaccio!

Piero.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 11/12/2010 - 14:54
x Maro e Daniele Sandro, a giorni convocherò una assemblea per eleggere i componenti del direttivo umbro, abbiamo bisogno di persone che ci/mi danno una mano, la caccia, così com'è adesso, non ha lunga vita, a mio modo di vedere, solo con una grande collaborazione di tutti e voglia di salvare quel poco che è rimasto si potrà? continuare. Grazie per tutto a presto. Vasco

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 10/12/2010 - 18:53
Per Maro e Daniele: benvenuti... c'è bisogno di voi... c'è bisogno di tutti quelli che vogliono dare una mano.
GRAZIE!

maro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 10/12/2010 - 17:00
Ciao a tutti sono Maro  e Daniele ci siamo visti alla cena fatta a perugia e speriamo diventare vostri collaboratori.

un saluto Sandro