FORUM Club Italiano del Colombaccio

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #36 il: 19/12/2010 - 23:41
Amici vi ringrazio per l'apprezzamento anche se i contenuti sono gli stessi da voi espressi più di una volta in questo forum. Grazie
Caro Royal, pensavo avessi capito  (dalle cose che sono state scritte in questi mesi nei posts ) che quando ci esprimiamo con passione e sentimento per questa caccia, e tu lo hai fatto bene in più occasioni,lo facciamo con onore e verità?.
Io non so se hai a che fare con  persone che ti raccontano delle cose e poi ne fanno altre.....ma non è il mio caso e mi sento di dire neppure di Aldorin, visto che siamo amici e non ci raccontiamo le balle sulla caccia.
Tu spari delle cifre che non fanno onore alla nostra passione e soprattutto mi danno l'idea di come vedi le cose distorte rispetto a quanto ti si racconta.
Non mi piace "dare numeri" ma voglio darti soddisfazione così  che tu possa comprendere davvero cosa ci sta dietro alle parole.
L'anno più redditizio per me da quando caccio è stato due anni fa: prese 60 palombe........un bosco....tre capanni sulle piante....due amici....un cane»?»?30 piccioni......
Vorrei dirti anche altro relative all'impegno per cambiare le cose ma è tardi e sono troppo stanco. Avremo occasione di parlare»?.Ciao

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 19/12/2010 - 22:18
per una volta mi sento di dar pienamente ragione a COLOMBACCIO50...ma tutti buon samaritani siete diventati? sarebbe bello a questo punto portare in una riunione strettamente privata perche' temo i risultati che ne possano uscire, i numeri di abbattimenti che fate durante una stagione che sia solo passo o anche poi in seguito...!vi armate di poetiche parole sfoggiate fastose frasi date spettacolo di buonsenso, cultura e perbenismo e poi magari fate 600-700 colombacci l anno!!!LEVANTE quanti colombacci fai l anno?GIAMP50 e tu? ALDORIN tu quanti ne uccidi?

mi sto rendendo conto che qui dentro e' invaso da grandi teorici grandi idee e fantasie ma di voglia di cambiare un sistema sbagliato neanche un po perche in questo bel sistema sbagliato ognuno di noi si fa ancora ben bene i "fatti suoi cioe' il suo bel carniere e in molti casi anche di piu fa' carnieri per tre cacciatori"!!!

torno a ripeterlo abbiamo cio' che ci meritiamo nn vi lamentate piu'!!!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 19/12/2010 - 20:37
Mi associo ai plausi per l'alto concetto epresso in elegante, profondo e toccante espressione di levante.

Mi permetto di rimarcare: "per qualsiasi tipo di caccia".

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 19/12/2010 - 18:24
Almeno Ribaltina è in linea con il mio pensiero.....sigh..siamo pochi !!

Nota di merito per l'intervento di Levante.... è veramente da plauso!

------------------------

"Quando la caccia diventa un rito, un arte, e lo dico per qualsiasi tipo di caccia, i numeri non sono così importanti.".....dovrebbe essere incorniciato!

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 19/12/2010 - 16:32
per ribaltina: quando parlo di numeri è chiaro che parlo di quelli fatti dalle curate delle palombe. dove sono io o le fai venire molto vicino o non spari. ti posso garantire che i numeri nostri sono bassi, pero ci si diverte ugualmente. ciao e alla possima.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 19/12/2010 - 12:56
MITTTTIIICCCCOOOOO Levante

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 18/12/2010 - 18:51
Anche se già? avevo avuto occasione di vedere un filmato simile  sui dormitori in Estremadura, provo sempre una forte emozione ammirando una moltitudine così immensa di colombacci.....la grandezza, la forza, la bellezza di questo evento, che dovrebbe ripetersi ogni sera nel periodo di svernamento, tutto mi fa pensare fuorchè alla caccia.
Per quanto riguarda invece il video sulla "sparatoria", anche se non fosse stato mai girato credo che nessuno lo reclamerebbe.....ma c'è ed è una realtà? di quei territori e non solo.
Se dovessi fare un paradosso direi che  sono contento di non essere nato lì perchè non avendo altri riferimenti sulla caccia al colombaccio e soprattutto migliaia e migliaia di selvatici a disposizione ogni giorno, probabilmente  non sarei diverso da quei cacciatori.
 Per la mia esperienza personale credo che l'espressione più alta della caccia al colombaccio si trovi  nella cultura-tradizione Umbro-Marchigiana che da un valore importante al tempo, ai luoghi, allle tecniche, ai piccioni, ai rapporti umani.
Quando la caccia diventa un rito, un arte, e lo dico per qualsiasi tipo di caccia, i numeri non sono così importanti.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 18/12/2010 - 18:00
...ragazzi,poi non voglio attizzar fuoco di polemica...io la vedo in questa maniera e come ripeto non voglio andar niente a nessuno di cosa e non cosa deve guardare !! stop.

Mi rode il culo se la caccia ai colombi,purtroppo,e sottolineo purtroppo, si sia ridotta solamete ad un NUMERO DI CAPI PRESI da spifferare magari la sera al bar.

E questo video incentiva e di parecchio questa cora ai "NUMERI DA SUPERENALOTTO".....

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 18/12/2010 - 16:09
Caro Blues76 se io guardassi ai numeri che faccio nel mio capanno smetterei domani i numeri non li guardo mi accontento di belle curate e il lavoro dei miei piccioni il tutto poi corredato da ........grandiose padelle.
Berignone

Ho gia
detto un'altra volta che l'invidia,e la gelosia non esistono ne nel mio vocabolario,ne nel mio modo di essere,lo schifato si perche
primo non devo campare(per fortuna,di colombacci,secondo perche` non devo fare il macellaro.
C50 certo che non vado a lavorare al capanno da Febbraio a fine Settemre tanto cosi
per fare qualcosa,e se curano gli tiro di sicuro,ma in Italia non si puo
(purtroppo)andare oltre i limiti consentiti,e allora siccome non sono un miliardario per pagare multe ma sono uno che gli piace andare a caccia allora mi astengo dal fare "il macellaro"
Possibile che nessuno di voi abbia capito il senso del mio discorso?

Allora lo ripeto e vi invito a rileggere il mio post sopra.

Ripeto:

Quei colombacci sono di passo,non stanziali,quindi le stragi di oggi si pagano tutti domani.

Tutti quei colombacci messi in bella mostra senza sparare una fucilata sono stati messi apposta per invogliare la gente ad andarci.

Poi ragazzi,ognuno e`libero di pensarla a modo suo,ma...................riflettiamo

berignone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 18/12/2010 - 12:23
per colombaio senese e ribaltina : mi dispiace che vi siete fermati solo al primo filmato e non riuscite a metterlo da parte e con lui tutte le polemiche che ne sono seguite ,si è capito che ha voi non vi piace proprio.

io volevo solo suggerirvi che gli altri video non hanno niente a che fare con il 1° e siccome questo è il club del colombaccio pensavo che vi sarebbero piacuti alla fine mostrano i magnifici in delle siyuazioni che sarà? impossibile vedere qui in italia e le immagine del 2° video ,che forse è stato rimosso, sono BELLE punto e basta.

io non mi sento ne geloso ne invidioso ne schifato da quei cacciatori sono realtà? molto diverse dalle nostre imparagonabili.

poi ragazzi se ci si scandalizza per un colombo centrato in pieno da una fucilata ditelo che cambio forum perchè non ho capito ma questo è il forum nel club colombaccio o no? comunque oggi preferivo essere a caccia invece di essere qui a casa ma da noi è tutto bianco prima 2 mesi di pioggia ora la neve quest'anno è dura specie chi come me ci può andare solo il fine settimana causa lavoro ciao a tutti

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 18/12/2010 - 12:03
per colombaio: purtroppo alle palombe si spara con il piombo, anche a me non piace esagerare pero la caccia è anche la fucilata e andare a raccogliere l'animale e vedere se la cartuccia che hai caricato con le tue mani ha fatto il suo dovere. nessuno ama raccogliere animali feriti che soffrono.comunque rispetto la sua posizione.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 18/12/2010 - 11:55
scusate ma voi che numeri fate nei vostri appostamenti nel giro di un mese di caccia ad ottobre? parlate di stragi!!!!! ma avete visto che numeri ci sono da quelle parti? aspetto delle risposte sincere. nel mio appostamento quando raccogli 10 animali al giorno sei molto fortunato, non vi dico quanti se ne vedono. ottobre 2010 un giorno contati 38 branchi,palombe raccolte 12; fate voi se muoiono tanti animali.......

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 18/12/2010 - 10:36
Sono d'accordo in tutto e per tutto con colombaiosenese questa volta.

Non sono certo un puritano ma a me quelle stragi non sono mai piaciute,aldila`degli altri filmati che non ho visto,e che non guardero?

Poi in altre occasioni si critica la caccia in riserva alla migratoria,quelli che non rispettano i carnieri, le stragi all'estero che da noi non fanno passare piu` nulla,e via dicendo.

Noi abbiamo in Italia un mare di restrizioni,la,(paese comunitario) fanno quello che vogliono,e ricordatevi che qelli non sono colombacci stanziali come nel Regno Unito,ma colombacci di passo,e`vero che per fortuna magnifici godono ottima salute,ma dai oggi dai domani in quel modo,non so se tra 10-20 anni saanno nella stessa buona salute.

Siamo cacciatori,non certo animalisti,e per questo le stragi le dobbiamo condannare non elogiare,a me importa poco cosa fanno in Argentina,o a cuba, o in altra parte del mondo anche se le stragi sono stragi dappertutto,e mi fanno schifo,ma quello che succede in Europa si,quello mi interessa eccome!

Poi ognuno ha il diritto di pensarla come vuole,ma deve anche riflettere.

Chi ha voglia di sparacchiare a destra e a manca,vada al piattello.

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 18/12/2010 - 06:38
colombaccio 50..per risponderle seguendo la falsa riga del "tono" nell'ultimo suo post,dovrei dar sfogo a tutta la scurrilità? toscana e che mi è molto consona,ma senz'altro non risolverei niente quindi faccio un sorriso e tiro avanti come sempre faccio da 21 anni di caccia al colombaccio. Rimanendo sempre più convinto che personaggi come lei non fanno altro che nuocere alla nostra immagine.

con rispetto la saluto.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 17/12/2010 - 23:02
Il punto è: prelievi motivati, responsabili e con la moderazione che anche il buon gusto imporrebbe o semplice rapina dell'esistente?

Sicuramente la seconda ipotesi ha portato all'attuale decadimento etico e morale del cacciatore con conseguente ripercussione sulla propria figura agli occhi dell'opinione pubblica, e giustamente aggiungo io!

Il tutto con il beneplacito di coloro che dicono; vogliamoci bene, non dobbiamo dividerci,