Carissimi "ospiti" (come me )di questo forum,
auguro a tutti, indistintamente, buona fine e miglior 2011, sia dal punto di vista della passione venatoria che dal punto di vista socio economico di ogni famiglia.
è ovvio però, da "umano", che rivolga un saluto affettuoso di simpatia a quei cacciatori che più di altri si impegnano alla divulgazione di notizie ed esperienze, nonchè di etica venatoria e rispetto della caccia al colombaccio.
non mi soffermo sulle idee, metodologie di caccia, restrizioni o conservazioni di diritti (concessioni)che ci appartengono "pro tempore", ma vorrei far notare quanto siamo deboli così allo sbaraglio.
ognuno di noi ha storie da raccontare e speriamo da vivere ancora per molto, per quanto mi riguarda e son sicuro anche di altri, benchè provvisti di buona esperienza,
ci accontentiamo di allestire ogni anno, un palazzo di 8 piani con la certezza di poter ospitare solo al piano terra.Siamo stupidi? chi ce lo fa fare? ci basta per vivere l'emozione ottobrina del passo? si parla di numeri a due cifre?
l'affermazione accompagna (secondo me ) tutti i punti di domanda, e allora non andiamo a ricercare complicazioni o condizionamenti che possano isolarci in corporazioni, sarebbe un controsenso, libertà?, tolleranza e rispetto delle regole ci arricchiscono e ci fanno distinguere il rosso dal nero, il giusto dallo sbagliato, il collettivo dal particolare, non facciamoci la guerra tra "poveri malati di caccia", o eterni sognatori. Inganniamo i nostri preferiti con rispetto e spariamoli a distanze giuste, dal palco o da terra, la mattina o il pomeriggio, preferibilmente dal primo di ottobre,
invitando qualche cinghialaio ruvido e scanzonato, al palco, e trasmettiamoli l'arte e la poesia del "gioco", l'emozione della curata, l'importanza del traguardo raggiunto.
il club ha (per me )una valenza se non si isola dal contesto, ma interagisce con esso per far propri gli interessi di tutti, colombaccio in primis.
non mi confondete come un superficiale e generico cacciatore, non credo di esserlo, mi piacciono altri tipi di caccia ma non mi considero un generico.
con stima ai moderatori, C50, Levante, Deldue,Royal42,Colombaiosenese,Giamp50,Piolo Palombaro, Ribaltina ecc...
BUON ANNO da
Rimescolo