FORUM Club Italiano del Colombaccio

uberto

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #66 il: 31/12/2010 - 18:50
parole sante DENIS,purtroppo ci si ricorda solo quando ti manca.VI AUGURO UN 2011 GRANDIOSO SIA PER LA CACCIA AL MAGNIFICO,SIA PER TUTTO QUELLO CHE VORRESTI. ciao AUGURI:

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #65 il: 31/12/2010 - 18:15
Per tutti auguro Buon Anno Nuovo,e anche la cosa piu importante : tanta salute a tutti  voi e le vostre famiglie.

Ciao Denis

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #64 il: 31/12/2010 - 16:04
Auguri di BUON ANNO a tutti quelli che cercano nel bene e nel male di fare qualcosa per difendere il colombaccio e la sua caccia.

Auguri anche e soprattutto al nostro amico colombaccio, lunga vita a lui e tutti gli amanti di questo spendido animale che ci fa scorrere il sangue nelle vene solo a parlarne.

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #63 il: 31/12/2010 - 14:52
I pensieri di Rimescolo sono il miglior augurio per tutti noi...grazie ricambio con piacere e stima.
Nell'anno che verrà? auguro a tutti gli amici  del forum, e a me compreso, di poter rivedere tutti i colombacci che sono passati quest'anno e non abbiamo preso, con al seguito figli, nipoti e parenti tutti. AUUGUURIIIIIIIIII!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #62 il: 31/12/2010 - 14:30
l'augurio di rimescolo è un estratto di buon senso ed al tuo buon senso cercheremo di ispirarci...
una montagna di auguri

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #61 il: 31/12/2010 - 14:28
grazie ed altrettanto a tutti gli amici del forum del club italiano del colombaccio

colombaiosenese

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #60 il: 31/12/2010 - 14:02
davvero TANTI TANTI TANTI AUGURI di BUON ANNO a tutti VOI AMICI COLOMBACCIAI e NON, che partecipate in modo civile e costruttivo alle discussioni su questo Forum.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #59 il: 30/12/2010 - 23:30
Tanti auguri sinceri a te e famiglia caro rimescolo, per un felice 2011 in tutti i sensi.

C'e` molto bisogno di persone moderate come te nel forum.

Ciao!

toscamerepapillon

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #58 il: 30/12/2010 - 21:02
Carissimi "ospiti" (come me )di questo forum,

auguro a tutti, indistintamente, buona fine e miglior 2011, sia dal punto di vista della passione venatoria che dal punto di vista socio economico di ogni famiglia.

è ovvio però, da "umano", che rivolga un saluto affettuoso di simpatia a quei cacciatori che più di altri si impegnano alla divulgazione di notizie ed esperienze, nonchè di etica venatoria e rispetto della caccia al colombaccio.

non mi soffermo sulle idee, metodologie di caccia, restrizioni o conservazioni di diritti (concessioni)che ci appartengono "pro tempore", ma vorrei far notare quanto siamo deboli così allo sbaraglio.

ognuno di noi ha storie da raccontare e speriamo da vivere ancora per molto, per quanto mi riguarda e son sicuro anche di altri, benchè provvisti di buona esperienza,

ci accontentiamo di allestire ogni anno, un palazzo di 8 piani con la certezza di poter ospitare solo al piano terra.Siamo stupidi? chi ce lo fa fare? ci basta per vivere l'emozione ottobrina del passo? si parla di numeri a due cifre?

l'affermazione accompagna (secondo me ) tutti i punti di domanda, e allora non andiamo a ricercare complicazioni o condizionamenti che possano isolarci in corporazioni, sarebbe un controsenso, libertà?, tolleranza e rispetto delle regole ci arricchiscono e ci fanno distinguere il rosso dal nero, il giusto dallo sbagliato, il collettivo dal particolare, non facciamoci la guerra tra "poveri malati di caccia", o eterni sognatori. Inganniamo i nostri preferiti con rispetto e spariamoli a distanze giuste, dal palco o da terra, la mattina o il pomeriggio, preferibilmente dal primo di ottobre,

invitando qualche cinghialaio ruvido e scanzonato, al palco, e trasmettiamoli l'arte e la poesia del "gioco", l'emozione della curata, l'importanza del traguardo raggiunto.

il club ha (per me )una valenza se non si isola dal contesto, ma interagisce con esso per far propri gli interessi di tutti, colombaccio in primis.

non mi confondete come un superficiale e generico cacciatore, non credo di esserlo, mi piacciono altri tipi di caccia ma non mi considero un generico.

con stima ai moderatori, C50, Levante, Deldue,Royal42,Colombaiosenese,Giamp50,Piolo Palombaro, Ribaltina ecc...

BUON ANNO da

Rimescolo

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #57 il: 20/12/2010 - 21:56
Io non mi sento certo preso di mira,anzi,se vuoi puoi andare a rileggere tutti i miei post presenti e passati,e vedrai che sono sempre rimasto coerente su tutto quello che ho scritto riguardo ai carnieri anche perche` caccio il colombaccio solo d'Ottobre,dal 26/09 al 10-15/11 da capanno.

La critica che ho fatto ad atraccao fatal,e`proprio rivolta a quello,ai carnieri esagerati che si fanno su colombacci di passo e con le agenzie di viaggi venatori all'estero che sono senza controlli,e che un domani(come ho scritto)potremo pagare tutti.

Inoltre se leggi con attenzione i miei post vedrai che si stanno dicendo le stesse cose,in difesa del colombaccio,e della sua caccia tradizionale.

Ciao Royal e un abbraccio affettuoso.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #56 il: 20/12/2010 - 21:18
mi scuso anticipatamente se nn sono riuscito ad esser chiaro forse la sera torno troppo stanco dal lavoro e scrivo male concetti che nel mio cuore sono limpidi e indubbi...nn era assolutamente mia intenzione far tutt erba un fascio anzi...ho usato tre nomi da esempio perche sicuro del rispetto che portano verso il principio caccia e al rispetto cacciatore natura....tutto questo per mettere in risalto la differenza tra i cacciatori tradizionali di colombacci e sparatori, e far si che si rendano conto del danno che provocano con i loro carnieri esagerati nessuno si senta preso di mira se nn chi mi ha confessato carnieri davvero troppo troppo esagerati e poi mi si scandalizza e fa il perbenista guardando quei filmati...!tutto qui!

levante

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #55 il: 20/12/2010 - 20:53
XRimescolo
Complimenti per tutto quello che hai detto e per come lo hai detto. Stiamo uniti....auguri anche a te.
Credo Royal che Ribaltina abbia un po' di ragione. Anch'io ho avuto l'impressione che hai caricato 3 catuccioni da 42g e hai sparato nel mucchio (o non hai preso bene la mira)...........così ci hai dato una bella impallinata a tutti.....bastano 36 grammi!!!!!!! Con simpatia un salutone

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #54 il: 20/12/2010 - 19:15
Caro Rimescolo

E ora restaci!!!!

Auguri anche a te e famiglia.

Ciao

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #53 il: 20/12/2010 - 17:59
Bentornato Rimescolo!!!

E bel discorso.

Auguri anche a te e famiglia.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #52 il: 20/12/2010 - 17:20
Royal

Scusa ma non ti capisco,scrivi che siamo tutti buoni samaritani, e che pero` parlando telefonicamente, o via mail con qualcuno ti dicono di carnieri mirabolanti(non certo i miei) secondo me stai mettendo in dubbio le parole di chi ti parla di rispetto per il selvatico,di moderazione nei carnieri,nella soddisfazione che si prova nel vedere una decina di volantini ben allenati e addestrati che fanno perfettamente quello che gli hai insegnato,o racchette ribaltine e rulli che non sbagliano un colpo stando perfettamente sui loro posatoi,e che ti portano col loro lavoro un bel branco di scaltri magnifici a portata di schioppo?