FORUM Club Italiano del Colombaccio

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 13/12/2010 - 20:57
DELDUE, grandi nn ne ho ne tengo 4 coppie di quella razza e li faccio nascere solo con scopo nostro uso caccia mi e' piu facile fargli fare una covata e darti due pulcinotti!mi piacerebbe incontrarti e far due chiacchiere ma io vivo a Bergamo... dall anno prossimo ho atc LODI quindi caccero in lombardia ci sara' davvero da divertirsi chi conosce la zona sa' di cosa parlo...escluso periodo passo che torno nella mia amata valle del tevere!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 13/12/2010 - 20:51
COLOMBACCIO67, presto passo a trovarti...con piu calma dell altra volta!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 13/12/2010 - 19:23
Giorgio credo che siano solo gusti spesso,ma se è il volantino piu diffuso un motivo ci sarà?....comunque io ne ho di piu grandi e di piu piccoli dalle 14 alle 18 penne di coda...diciamo che uno standard ben preciso non c'è nei miei soggetti.

tom72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 13/12/2010 - 17:38
ciao ROYAL42g, mi farebbe piacere vedere le fotografie dei tuoi colombi , se per te non è un problema....  grazie .tom2010@virgilio.it

bertaminigiorgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 13/12/2010 - 16:58
Per BIGHUNTER 84:Complimenti BIGHUNTER84 per la foto e la bellezza del tuo esemplare di "ternano". Scrivo dalla Liguria e qui da noi di solito usiamo altri tipi di piccioni, più piccoli ed anche meno docili rispetto al ternano. Un mio amico ha alcuni volantini ternani e devo dire che con la loro mole ed il loro volo calmo fanno veramente un bel gioco! Devo dire che siete "avanti" come si suol dire, in questo tipo di caccia sotto tutti gli aspetti. A presto saluti

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 13/12/2010 - 16:07
royal quest'anno ho fatto dei piccioni spettacolari tenebrosi codona lunga 18 penne  senza barrature e specchiati naturalmente fenomenali...

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 13/12/2010 - 09:34
X Wizzi se non sono troppo indiscreto è possibile reperire due piccioncini di codoni magari delle due tipologie di coda grazie

Oppure comosci qualcuno a cui posso rivolgermi logicamente pagando grazie di nuovo

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 13/12/2010 - 09:23
X RC42 Ne sarei contentissimo non ho nessuna fretta comunque mi vanno bene anche piccioni un po piu grandi che magari non hai avuto il tempo di addestrare ma con caratteristiche giuste tanto i piccioni che mi regali vanno solo in riproduzione.

Logicamente se tu vuoi contraccambio volentieri con due piccioncini dei miei sai bene che è importante incrociare il sangue ogni tanto per non avere problemi di consanguignità? un saluto a presto.

Visto che non siamo molto lontani ci si puo incontrare una volta per scambiare due parole fra malati di colombite.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 12/12/2010 - 20:57
Oltre che la foto riconosco anche il piccione....lo abbiamo chiamato "codone" e quello che lo tiene in mano è mio cugino...eh eh eh.

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 12/12/2010 - 18:48
Ho creato un blog dove ho intenzione di immettere ai oltre commenti anche foto in modo tale da rendere piu chiaro cosa si dice.

Qui troverete una foto delle mostrine del mitico piccione di Amelia

Ovviamente qualcuno riconoscerà? la foto ma per ora èra la piu facile da inserire.

http://bighunter-colombaccio.blogspot.com/2010/12/ternano-di-amelia.html

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 12/12/2010 - 17:52
Se avete bisogno di piccioni "PERUGINI", un pò di campanilismo non fa mai male,ho possibilità? di qualche pulcino per l'inizio primavera. A REGALO. Saluti Vasco.

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 11/12/2010 - 21:10
DELDUE, rimaniamo in contatto, "senza impegni" piu avanti se le covate vanno bene ti regalo io due piccioncini!

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 11/12/2010 - 20:27
levante ti sono arrivate le foto?fammi sapere!

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 11/12/2010 - 17:54
Francesco carissimo....tutto ok???appena hai 2 min se puoi chiamami sevo dirti una cosa :D

comunque penso che il maschio con una zampa rotta è un bel pasticcio e penso che non ce la faccia a gallare incrociamo le dita e speriamo bene!!!!
p.s

un caro saluto a tutti gli amici del forum...scusate se non sono molto presente!!!

wizzy

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 10/12/2010 - 18:04
per deldue: i codoni di collestatte esistono e come, sia con la coda normale che con la coda apaccata, ce l ho io che abito a 2 mimuti da collestatte, sono riuscito a farmene dare alcuni esemplari da un amico palombaio che ha quasi 80 anni,e ha fatto sempre questa caccia..sono molto grossi ma ben slanciati e con la coda folta e lunga, uno in particolare è enorme e bellissimo ma mi si ruppe una zampa nella voliera e ancora nn lo ho accoppiato, nn so se riesce piu a gallare...maledizione