FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 07/12/2010 - 11:28
Massoc non dirlo troppo in giro senno devi prende il posto alle 2 di notte....hi hi hi.

Come vanno i piccioni?

Tornando ai richiami, al nord con i richiami vivi rompono parecchio le balle, anelli, maltrattamento bla bla bla...quindi magari usare i finti puo essere qualcosa di meno elegante ma piu sicuro da questo verso.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 07/12/2010 - 08:29
Ciao Vasco, Piolo, Dido. Causa maltempo è già? un mese che non esco più coi piccioni (prima allagamento da fiume uscito dagli argini, poi pioggia e neve). Però mi è giunta voce che qualche colombaccio affamato comincia ad uscire dal cremonese. Spero nel prossimo week. Un abbraccio a tutti gli amici!!!

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 07/12/2010 - 08:21
Ciao Vasco non preoccuparti ci sono ancora,al momento mi limito a leggere i consigli di voi esperti perche' se dovessi dare io dei consigli direi tante di quelle cazzate visto che sono un neofita di questa caccia.Sono perfettamente d'accordo con te' e con Piolo che il vivo e' affidabile al 100%,infatti  per la caccia uso i colombacci,cimbelli e volantini,pero' sarei curioso di vedere all'opera questo gioco.

Ciao Vasco Piolo Claudio.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 06/12/2010 - 23:48
X dido69. Finalmente, sei vivo? è sempre un piacere sentirti. Li ho visti tutti, che dire, tentar non nuoce, il movimento con poco vento è senza dubbio efficace nella tesa al campo. Sulle piante in alto, non li proverei. Tutto va bene se funziona, ma cosa può funzionare meglio di un vero colombaccio? se ogni simile attira il suo simile....?Poi dipende da cosa si vuol fare, ma in qualche caso sembra più caccia alle allodole che ai colombacci. Il piccolo ha messo le prime penne bianche del collarino, è un po prepotente e mena a tutti gli altri, spero sia maschio. Molto bene gli occhialini...

Ciao forse arrivo presto,fatti sentire più spesso. Un grande abbraccio a te giovanni, ugo e claudio.Vasco.

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 06/12/2010 - 18:32
ciao dido

non so che dirti,certo è che per montare tutto comporta un po di impazzimento,io credo che con i piccioni vivi su stantuffi otterresti (minimo) lo stesso risultato.

grazie dei saluti che contraccambio per te,massoc,bosetti ugo e giovanni.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 06/12/2010 - 17:01
Ma certo che un colombaccio non rimane fermo in aria....ma sicuramente al campo se riesci ad incuriosirli con altri richiami e vedono questi danno retta di certo.

Hai mai visto come fanno gli inglesi?

Prendono un colombaccio morto e lo mettono ad ali aperte su di un paletto di acciaio armonico e questo ondeggia con il vento....e ne ammazzano a centinaia...quindi funziona.

Io sinceramente non ho nemmeno mai visto due colombacci rincorrersi uno dietro l'altro in cerchio continuamente (come fanno le giostre) ma funzionano....oppure nemmeno mai visto un colombaccio con le ali rotanti....ma funzionano anche quelli....EH EH EH.

L'importante è l'impressione che danno....secondo me.

Poi ovvio se hai i richiami vivi tante seghe non servono....ma bisogna anche ricordarsi che negli USA sono i maestri della caccia con richiami finti, basta vedere cosa fanno con le anatre e le oche, non usano ne richiami elettrici ne richiami vivi e nonostante tutto fanno carnieri da paura....è solo questione di tradizione e di manico anche li.

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 06/12/2010 - 12:05
Sicuramente senza vento penso che siano inservibili comunque secondo me guardando il movimento che fanno funzionano,certo che come dice Palombaro ce ne vogliono minimo 4 se non di piu'.

X Massoc,in caso ti faccio sapere.

Ciao a tutti.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 06/12/2010 - 10:53
A vederli sembrano molto interessanti, danno l'idea di un colombaccio in curata e secondo me funzionano.

Certo forse con troppo vento potrebbbero creare qualche problema, anche se li dice che vanno bene con poco e molto vento.

Sono molto simpatci anche quelli di corvo (con un po di grigio diventano cornacchie) sicuramente validi per tirare qualche fucilata a gli uccellacci neri.

Il costo non è così economico se ci metti anche le spedizioni in Italia e che probabilmente ne servirebbero almeno 4 penso.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 06/12/2010 - 10:38
Ciao Dido, ho guardato il filmato, non mi sembrano male se in movimento, ma se non erro c'è bisogno di un pò di vento; non troppo (penso sbatterebbero troppo) e non troppo poco (non si muoverebbero). Sbaglio? se ci fai un pensierino fammi sapere che ci penso anch'io, sai la curiosità? di vederlo di persona...

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 06/12/2010 - 09:02
Ciao a tutti,vorrei un vs parere su questi richiami trovati in internet al sito http://www.ureaduck.com/pigeon-decoys-assault-series.html.

Guardate il video di sx poi fatemi sapere.

Un saluto particolare a Vasco,Piolo,Massoc.

Ciao e grazie