C50, ancora non sono arrivato "alla pace dei sensi" per cui la telecamera la lascio a casa, e come avrai letto non ho scritto nulla contro lo sparo al volo, ho scritto semplicemente che basterebbe sparare a tiro, tutto li.
Che poi sia piu emozionante far buttare i colombacci piuttosto che vederli passare non puoi non ammetterlo, penso che ti sarà? capitato quando arrivano ad ali chiuse e piedi stesi tutto quel frastuono ed in un millisecondo cade il silenzio e come per magia li vedi tutti messi precisi sulle piante con il collo lungo quasi a chiedersi: "ma che ci stiamo a fare qui?".
Ecco quello è il bello, poi sparargli a fermo lascia il tempo che trova.
Una cosa però voglio dirla e su questo non transigo, la caccia NON è uno sport, è una passione, non c'è nulla di sportivo nella caccia, quindi chi dice che sparando a volo si danno piu possibilità? perchè è piu difficile colpire un colombaccio ed allora si inventa il minicalibro, lo sparo con lo specchio dietro la schiena o minchiate varie per me è meglio che stia a casa.
A caccia si spara per raccogliere e bisogna farlo con la maggior possibilità? che questo avvenga ovvero A TIRO.
Fine.