Ciao ALDORIN, condivido a pieno ogni tua parola e ti capisco perche' ho provato le tue stesse sensazioni e fatto i tuoi stessi pensieri quando ho visto quest anno i piccioni girarmi attorno a quel mezzo "tiro" due tre volte e poi via scomparire ne bosco, ho valutato ogni minimo particolare, tolto aggiunto anticipato ritardato aumentato o diminuito ma quest anno la parola d ordine per i colombacci era sbrigarsi, troppo stressati troppo diffidenti troppo insicuri e il troppo in questa caccia e' deleterio e nn porta risultati!anche noi spariamo solo a colombacci posati ma quest anno ho messo un po da parte un po la sportivita' anche io, sono stato un po meno poetico e come soluzione ho tolto il tetto del palco e al minimo cenno di fuga glie le ho date di santa ragione!!!purtroppo io a caccia ci vado solo 15 giorni l anno, perche mi sono trasferito ad abitare a bergamo e usufruisco di 15 giorni di ferie per scendere a roma a casa dei miei e dedicarmi alla caccia al "re dei cieli" e la voglia di tirargli quattro botte quest anno mi ha spinto a sparare a volo, aime' o per fortuna ma fino al prossimo ottobre...e' lunga, troppo!!!