Come da titolo si è svolta ieri sera l'assemblea dei soci del Club il Colombaccio di Poggibonsi.
Dopo il sempre e ami dimenticato,da me,cordiale benvenuto da parte del presidente uscente Gino Brogioni,hanno avuto inizio i lavori per il rinnovo del consiglio con le nuove persone candidate.
Una volta terminate le operazioni di voto hanno avuto luogo interventi e discussioni propositive su svariati argomenti.
Tra i quali l'iter organizzativo per IL 7-08 GIUGNO,probabili date per lo svolgimento della Festa Nazionale del Club il Colombaccio,l'eventuale nuova sede o la riconferma della solita
in quel della Strolla,per lo svolgimento della manifestazione.
Entrando in argomentazione più strettamente legate alla caccia al colombaccio,varie sono state le domande-risposte tendenti a chiarire e far chiarire ai cacciatori,la situazione evolvente della nuova normativa appostamenti fissi.
Intervenendo il sottoscritto ha comunicato,chiedendo la partecipazione del club stesso,che a breve verrà fatta un'assemblea pubblica(con sede e data da stabilire) in cui le associazioni venatorie e le parti più strettamente in causa daranno notizie e delucidazioni pubbliche sull'argomento.
Di stamani la notizia che inizio settimana,le stesse associazioni,terranno un incontro con i sindaci del comprensorio valdelsano per sapere come intendono muoversi le amministrazioni comunali in materia.
Son state argomentate velocemente anche le iniziative future,gli obbiettivi e le problematiche inaerenti ad una maggiore visibilità-operosità del club stesso...scoglio da sempre esistente e difficilmente superabile anche se la certosina volontà di taluni,i soliti pochi,si dilunga oramai da anni e anni in tal direzione.
Da metter in risalto la reale e pungente constatazione del candidato presidente,Leoncini Valentino,sul come i cacciatori di colombacci della nostra sezione,siano ahimè,troppo assenti numericamente alle assemblee del club stesso.
Quindici (15) erano i partecipanti di ieri sera a fronte di 80 lettere spedite ad altrettanti soci.
A seguito lo spoglio delle schede e le quì presenti risultanze :
Presidente : sarà scelto in seguito tra i 3 candidati,e cioè : LEONCINI VALENTINO-BROGIONI FERNANDO-RIZZO GABRIELE,dai nuovi consiglieri insediatosi.
Segretari :
BROGIONI MARIO BRUNO - NENCIONI GIANLUCA consiglieri :
CELLESI GRAZIANO
LEONCINI VALENTINO
PORCIATTI PAOLO
BROGIONI MARIO BRUNO
BARTALINI FRANCESCO
CENNINI EMILIANO
RIZZO GABRIELE
BORGHESI ROBERTO
GUGLIELMUCCI MARIO
BENCINI MARCELLO
GUERRANTI LEONARDO
NENCIONI GIANLUCA
GUERRANTI MASSIMO
MASINI DANIELELa chiusura assemblea è coincisa con un caffè di mezzanotte offerto dal ...sottoscritto

...a tutti i volenterosi partecipanti di questo importante ritrovo e per me "reunion" dopo un decennio di assenza.
Un augurio personale di buon lavoro a tutti gli eletti e venia per errori e varie.
Massimiliano P. (incaricato dal presidente e dai segretari di riportare sul forum sunto del fatto)