FORUM Club Italiano del Colombaccio

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 25/10/2010 - 20:07
in questa strana e pazza stagione dove tutto e' in ritardo dove il clima e' strano anche i colombacci (e nn solo) subiscono e adottano strani atteggiamenti...li ho visti fare di tutto quest hanno un giorno piombare addosso al palco ,nel vero senso letterale della parola, un giorno passare incuranti agli involi dei volantini e alle cimbellate e poi quasi appena spariti fra la macchia eccoli tornare rasenti le chiome un paio di volteggi intorno al palco e via...verso chissa' dove,un giorno cedere alla tentazione del gioco puntare diritti verso le pose per poi scartarle velocemente e sparire fra le ancora frondute querce e lecini, al nn filarsi per niente le leve ne i cimbelli anzi aumentare di battito d ala per allontanarsi e cambiar rotta, nn prendere posa ma neanche un secondo cosa stranissima ho intorno a me quercie e lecini secolari che da sempre hanno preso anche prima del mio palco li vedevo con il binocolo prendevano posa da soli...!fuggivano e si portavano avanti alle perturbazioni? troppe tese sulla loro lunga strada? troppe fucilate?comunque sia grandi emozioni quelle false curate che ti fanno balzare il cuore in gola susseguite da un sguardo incredulo e un amaro in bocca vedendoli sfilar via a pochi centimetri dalla posa...!grandiosi e rispettabilissimi uccelli blu' !!!!