FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 26/10/2010 - 10:42
I lupi sono praticamente ovunque almeno nel centro italia, quindi non vi stupite di vederli.

Le pantere...beh se ci sono (e poi 2 insieme) possono essere solo state liberate da qualche genio che non sapeva piu cosa farne (succede anche quello).

Comunque....ci sono notizie in merito?

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 26/10/2010 - 10:18
x ribaltina era proprio quello che volevo dire comunque qui da noi i cinghialari dicono di aver visto dei lupi, questo può essere vero perchè nel parco dei monti sibillini ci sono di sicuro.

zimbello

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 25/10/2010 - 21:44
si esatto davanti a questa casa ci sono dei capannoni e sul poggio che guarda sud ci sono degli ulivi radi e una macchietta appena sotto.. su google maps si vede bene!

berignone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 25/10/2010 - 20:10
praticamente finiti i tornanti te dici la prima casa che si incontra sulla sinistra

zimbello

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 25/10/2010 - 19:43
X berignone

praticamente venendo da volterra prendi la strada per mazzolla.. dopo quei 4 o 5 tornanti stretti sulla sinistra ti dovrebbe rimanere una casa con davanti un capannone.. sul poggetto di questo capannone ci sono pecore al pascolo e degli ulivi un sparsi con vicino una macchiettina di bosco.. io l'ho viste dalla strada sul quel poggio..

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 25/10/2010 - 19:02
Barzagnino

Scusami ma forse avevo interpretato male io le parole "mettere dentro"

Mettevano dentro per matto il povero zimbello.

Ciao e fammi sapere se almeno ora ho capito.

berignone

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 25/10/2010 - 17:48
io sono volterrano dimmi di preciso dove l'hai viste che mi informo se qualcuno sà? niente.

comunque potevi chiamare i carabinieri.

se vi interessa comunque in berignone ci sono i lupi al 100%

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 25/10/2010 - 14:54
io non stò deridendo nessuno ma ripeto io non ci credo, comunque se è vero trà? non molto se non sono dei fantasmi avremo notizie sia dalla carta stampata che dalla televisione come per la fantomatica pantera della campania, senza rancore ciao.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 25/10/2010 - 13:32
X Barzagnino

Perche`se avvertiva qualcuno(forestale,carabinieri polizia) lo dovevano mettere dentro?

Io un gl'ho mica detto di prenderle a fucilate!!!!!!!!!!!

Sarebbe stato un gesto responsabile.

denio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 25/10/2010 - 09:28
come vedi ci sono vari persieri sul caso però fai la cosa giusta avverti la forestale è la cosa migliore e non badare a chi ti schernisce

un saluto

zimbello

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 25/10/2010 - 09:28
Ho appena chiamato il corpo forestale.. Capisco che sia difficile da credere ma sarei contento se anche qualcun altro avvistasse l'animale.. Cmq  l'avvistamento è stato su una collina sulla strada che da mazzolla va a Volterra.. Poco prima di fare quei 4 o 5 tornanti sulla destra a una distanza di 300 400 mt..

colombacciaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 25/10/2010 - 08:31
spero che nessuno si offenda ma...
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

PALOMA67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 25/10/2010 - 07:41
Oh Zimbello e tu stai parlando di due pantere no di due caprioli. Un animale carnivoro affamato aggredisce chiunque possa trovare uomini, donne, bambini e animali. Scusa se lo dico ma se è vero tutto quello che dici sei stato molto irresponsabile.

ale54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 25/10/2010 - 06:00
ZIMBELLO PER FAVORE PUOI DIRMI IN CHE ZONA PARTICOLARE LI HAI AVVISTATE?SONO ABBASTANZA PRATICO DELLA ZONA IN CUI HO DEGLI AMICI CHE VORREI(SENZA ALLARMARLI PARTICOLARMENTE) AVVERTIRLI.GRAZIE SALUTI ALESSANDRO

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 25/10/2010 - 05:06
Mah, scusa ma non capisco.

Il territorio ITALIANO non è l'habitat della pantera nera.

Un animale carnivoro di certa stazza affamato è un pericolo non solo per gli armenti ma anche per l'uomo.

Non ci si fionderebbe per curiosità?, ma per catturarle e rimetterle là? dove dovrebbero essere. Saluti.