FORUM Club Italiano del Colombaccio

wizzy

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 15/10/2010 - 18:11
io faccio come dice spinelli, lascio le uova,porto i piccioni a caccia le uova si freddano l embrione muore e al ritorno si rimettono a covarle senza che la femmina sia in continua deposizione, anche perche io le faccio volare e quando hanno l uovo in c--o nn è che gli va molto di volare.

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 15/10/2010 - 16:38
è impossibbile che una picciona Ti fa un uovo al giorno lo fanno solo le galline ovaiole ... e le quaglie giapponesi con temperatura e luce adeguate...

invece di rompere uova lasciale stare tanto portando i genitori a caccia embrione muore oppure lessa uova o sostituiscile con uova finte !

saluti :-)

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 15/10/2010 - 10:18
ciao a tutti vi pongo questo fatto che mi sta dando un po' problemi...ho cambiato la femmina al mio piccione migliore perche' da un po stavano uscendo piccioncini bruttissimi unico raro caso per una covata di agosto...!la coppia si e' ben saldata ma ogni giorno trovo le uova nella cassetta continuo a romperglele ma sembra farne sempre di piu' e il maschio che sarebbe il volatore e' nervoso vola male raddoppia ed e' sgorbutico...cose mai successe prima...stravagante si ma mai scorretto!da cosa dipende? come risolvo il problema?