ciao a tutti , sono nuovo del forum , pero grandissimo appassionato colombacci , volevo chiedere a qualche esperto su come sistemare al meglio un appostamento aereo su un monte , mi spiego meglio , la mia torretta è situata appena sopra la meta dello spigolo del monticello , sotto c è tutta campagna , e i colombi arrivano da sotto e salgono sui monti a fianco , fino poi a sbucare da me , il problema mio è che non so come sistemare i rulli , ribaltine eccc , premetto che attualmente sono riuscito ad addestrare 14 colombi a fare i volantini e sono come orologi svizzeri , poi per per problemi dovuti all asperita del monte le racchette rulli eccc, li ho dovuti sistemare sugli angoli della torretta , cosa , mi consigliate visto che i colombacci curano quasi niente , mi devo arrampicare e mettere ribaltine anche nelle piante intorno o sono io che muovo male i rulli e i colombacci si spaventano , posso inviare anche delle foto . grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno , , a proposito , a vicenza questa settimano è stata uno schifo