FORUM Club Italiano del Colombaccio

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #110 il: 02/10/2010 - 17:40
Mugello centrale. Stamani grandissimo nebbione fino alle 12..... non ho neppure teso. nel pomeriggio parzialmente nuvoloso caldo e vento debole meridionale. Fino alle 14,45 niente solo falchi farfalle e ronzoni poi in poco più di un'ora li abbiamo visti 5 volte di cui quattro branchi composti dai 30 ai 40 pezzi e un branchetto di 7. Quindi qui nella mia zona il passo sembra rotto e abbiamo rinnovato le vecchie emozioni di sempre con alcune belle curate....... il primo branco mi ha fatto tremare le gambe come un pivello..... ma forse in questa caccia si rimane pivelli per tutta la vita, almeno io sicuramente. Salutoni a tutti e speriamo che domani non sia nebbioso come oggi.

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #109 il: 02/10/2010 - 17:31
oggi in umbria località? piegaro nebbia fitta fino alle 12 ultimati i lavori alle ore 10 l'abbiamo mandata a salcicce speriamo domani ma se non si alza un poco di vento penso che avremo la nebbia come ieri le previsioni danno tempo perturbato fino a venerdi, speriamo bene saluti a tutti.

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #108 il: 02/10/2010 - 17:12
Oggi 2 ottobre nel levante ligure,tempo nuvoloso,assenza di vento,e si è visto solamente un branchetto di una decina di colombacci.Mi sembra che la stagione,incominci male,perchè per lunedi e martedi le previsioni sono brutte hanno messo acqua!!! speriamo che dopo questa perturbazione,giri tramontana,perchè dalle nostre parti è il tempo giusto!!.Sono diversi giorni che si vedono molti falchi,credo siano poiane,non sono sicuro,ma di certo è che sono di passo,perchè vanno a branchi di otto o dodici uccelli e hanno tutti la stessa rotta.  un saluto e in bocca al lupo a tutti.

PAOLO80

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #107 il: 02/10/2010 - 17:08
Salve a tutti , media collina Marchigiana,a 20 km dal mare ,oggi il primo avvistamento di due unita' ore 8,30 poi nulla in bocca al lupo a tutti.

P.S. sti Marchigiani non scrivono mai . Scriveteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

montecalvi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #106 il: 02/10/2010 - 17:01
buona sera a tutti,nuovo del forum campiglia marittima (li) capanno sul monte calvi domani la prima........in bocca al lupo per tutti

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #105 il: 02/10/2010 - 16:55
salve da piandalbero, nel valdarno giornata stupenda nebbia nella valle passi appenninici puliti, colombi solo 4 alle 8,25 non c....o,fatto ultimi lavoretti domani siamo quasi pronti,piccioni incominciano a fare il suo dovere,saluti alla bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e a stefano 67.

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #104 il: 02/10/2010 - 15:51
monte morello fi 4 nebbia fitta fino alle 11, poi si è aperto ma non abbiamo avvistato niente, solo 10 poiane, 8 falchetti, 6 rondini. domani si spera in meglio. Per i capannai del mugello sulle radio c'era un silenzio incredibile, solo coiano attivo, che fate vi manca le pile. . . . .saluti a tutti.

BOMBA69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #103 il: 02/10/2010 - 15:37
buona sera a tutti pontassieve fi nessun avvistamento solo posticci x sauro canale 14 del g7  io il masini e sergio oggi sera sul 16  . E passano lunedi bonaaaa

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #102 il: 02/10/2010 - 14:58
GUARDATE GUARDATE GUARDATE!!!!
AVVISO PER TUTTI...Sulla Home Page di www.progettocolombaccioitalia.it (http://www.progettocolombaccioitalia.it/progettocolombaccioitalia.htm), HO INSERITO IL LINK (CONTATTO) di alcuni dei principali siti per il controllo in tempo aggiornato della condizione meteorologica, oltre "il meteo" e "windfinder", ci sta pure un altro sito molto carino per vedere le previsioni a 24h o 48h di tutta europa, è un pò più complicato da leggere perchè non ci sta il sole o la nuvolina, solo pressioni atmosferiche, precipitazioni medie e nodi di vento...GUARDATE GUARDATE GUARDATE!!!!!!!!!

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #101 il: 02/10/2010 - 14:52
Per BOMBA 69, non preoccuparti, li ammazzo tutti...ahahahah! Io sto sul canale 14 della radio, se vuoi provare a chiamarmi chiama "Sauro", ci sto solo io e se non sono impegnato ad ammazzare ti rispondo!!!! Scherzi a Parte:

oggi 2/10, zona Rufina Firenze, nessun avvistamento se non posticci!

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #100 il: 02/10/2010 - 14:48
Roberto guarda alla macchia di anagni ci sono pochi colombi rimane qualche stanziale ma una roba relativa!

invece sgurgola montellanico e gorga sono buone macchie per il passo...premetto che qui se non arriva il 13-14 ott. non si vede nulla...

Appena posso ti chiamo!"!!

robertochiappini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #99 il: 02/10/2010 - 14:11
Montecaira si trova avanti aLL'ABBAZIA di Montecassino e dietro c'è TERELLE comunque se non le hai mai frequentate queste zone non puoi conoscierle.IL grande problema è che hanno allargato L'OASI E NON C'è PIU trippa per gatti(haime)!!!Ma te dove cacci al passo???NON ti nego che ho sempre avuto la fissa per la macchia di ANAGNI(bellissima)sai darmi qualche notizia a tale proposito.IO a GORGA MONTELANICO SGURGOLA MI CI SONO FATTO GROSSO.CIAO ROBY

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #98 il: 02/10/2010 - 13:52
x fettone,buona sera,io sono di firenze e il capanno e fra tavarnelle e montespertoli,ma e il primo anno che ce,a detta dei cacciatori del posto ce un gran passaggio x il passo,poi ti faro sapere,davanti ho una riserva che ai nostri amici pennuti gli piace molto anche covarci.ma se sei di livorno dovresti dirmi una cosa,un mio conoscente fra l'altro molto chiaccherone,si vanta che giovedi 30 settembre fra quercianella e castiglioncello ad uno scollino insieme ad un amico hanno abbattuto 11 colombi di passo,io gli ho fatto un po di tara ma tutto puo essere,se sai qualcosa ti prego fammi sapere.ciao a presto.

robertochiappini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #97 il: 02/10/2010 - 13:51
xMusic il mio cell. 3338686226

marino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #96 il: 02/10/2010 - 13:49
zona del senese, ancora e solo stanziali, alle 10 smontato, speriamo domani, ma sono rimasto indietro con i preparativi e domani devo ancora lavorare