FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #125 il: 03/10/2010 - 16:45
Mugello,S.Piero a Sieve

Visti 5 volte,branchi da 15 a 20 colombacci tranquilli che andavano........per la loro strada.

Domani sono solo se il tempo lo permette ritorno lassu`,tra querce e cielo.

Saluti a tutti.

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #124 il: 03/10/2010 - 16:32
Monti della Tolfa e Allumiere Lazio nord, lunedi 27 niente, mercoledi 29 3 falchetti e 2 colombi bassi, sabato niente, oggi dopo le ore 9 prima 3 da dietro poi 2 poi 3 uno in curata ma grande padella del mio socio poi 1, sicuramente tutti stanzialotti, però che iniziano a girare è buon segno, a domani per aggiornamenti.

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #123 il: 03/10/2010 - 16:18
Firenze Zona Rufina 03/10:

Buon Passo dalle ore 8 fino alle ore 11. (14 avvistamenti)

Branchi da 7-8 pezzi fino ai 50, nel pomeriggio niente (ho smontato verso le 15)

BOSETTIUGO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #122 il: 03/10/2010 - 15:43
Un forte abbraccio a Piolo.Di sicuro ci vedremo ancora.Oggi ho visto i primi due voli di colombacci,una sessantina e una ventina.Sicuramente di passo.Dimenticavo,Lombardia.Saluti

PaoloB67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #121 il: 03/10/2010 - 13:45
Marche, zona Avacelli, ieri nulla di fatto, stamattina vista una palomba sicuramente del posto che non ha degnato. Speriamo per i prossimi giorni. Un bocca in lupo a tutti. Saluti.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #120 il: 03/10/2010 - 13:42
atc18 siena nebbia e anche pioggia visti 8 volte un branco anche di piu di 50 unita erano nervosi pochi abbattimenti,visti tanti ma dico tanti falchetti e alcune lodole e alcuni fringuelli niente tordi.Un saluto

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #119 il: 03/10/2010 - 13:17
monte morello fi 4, buon passo di colombi fino alle 10, visti 12 volte branchetti da 10 a 30 pezzi, volavano tranquilli senza furia, 2 branchetti di bottacci uno da 10  e uno da 30 pezzi, diversi falchetti e un principio di fringuelli. smontato alle 11

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #118 il: 03/10/2010 - 11:53
prati piani (fi) buon movimento di colombacci fino alle 10...qualche branchetto di fringulli..0 tordi 0 merli.

brix80

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #117 il: 03/10/2010 - 11:49
Salve a tutti i palombari, primi avvistamenti di colombacci zona Orvieto(Benano) sul mio appostamento,poche unità? 3 massimo 5 ma sono animali di passo!

marino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #116 il: 03/10/2010 - 10:48
Zona atc 17 Siena ultimi lavori al capanno, stamani visto qualche colombo ma credo siano posticci.... poi niente di niente.... un saluto a tutti

montecalvi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #115 il: 03/10/2010 - 10:09
nebbia,nuvole,e tanta pazienza...fucilate altro che alle ghiandaie...i vecchi dicono alla prossima luna qualcosa vedremo,ma io coraggioso faccio passare questa perturbazione,e mercoledi ripartiamo..comunque a campiglia marittima niente di niente

cristian

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #114 il: 02/10/2010 - 21:59
Buonasera a tutti,volevo andare a letto ma siccome sono già? agitato per domani,ho pensato fosse meglio leggere com'era andata la giornata odierna di passo.Nel mugello la nebbia ci ha fatto compagnia fino alle 12 e al nostro capanno non è stato visto niente,dopo quell'ora la ciurma è andata via.Io per fortuna ero a lavoro e non mi sono fatto logorare il fegato da questa cavolo di nebbia che domani spero proprio non ci sia.Sono molto contento che il mio caro amico mugello71 abbia rotto il silenzio e spero che ci faccia da apripista.Volevo ringraziare anche l'amico di Treviso per averci dato belle notizie e mi raccomando di farci da vedetta,tienici informati!!!Complimenti anche a chi ci tiene informati con i numerie ci fa capire le differenze del passo nel corso degli anni.Un saluto anche a Stefano67,a Sauro e a tutti i capannai che mi conoscono e che scrivono sul forum,in bocca al lupo per domani e a risentirci presto per radio e/o qui.Buonanotte...speriamo!!!più si entra nel passo e meno dormo dalla frenesia e dall'agitazione..

davideporru

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #113 il: 02/10/2010 - 20:56
ciao tutti qui da lucca giornata quasi stupenda ma di colombi non ne abbiamo visti , speriamo in domani in poi ........ occhi aperti un saluto a tutti.

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #112 il: 02/10/2010 - 20:37
per fettone,me lo immaginavo pero da ora in poi gli faro sempre la tara del 98%,grazie e in bocca a quel lupaccio per domani ciao a domani.

stefanodirosa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #111 il: 02/10/2010 - 18:20
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto .Il mio appostamento si trova in provincia di Treviso.Oggi abbiamo avvistato i primi stormi di colombaccio in migrazione. Stormi non grossi,ma sicuramente qualcosa si sta muovendo!Un saluto a tutti gli amici del centro italia,preparatevi!