FORUM Club Italiano del Colombaccio

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #170 il: 05/10/2010 - 17:44
buona sera a tutti,io ieri ho visto soltanto tordi,pero oggi un mio conoscente ha detto che suo cugino ieri ha fatto molti avvistamenti con 5 catture zona limite comune di empoli,io comunque anche domani e giovedi sono sul palco zona montespertoli limitrofe radio su canale 12 perche su le altre sono occupate da leprai e cinghialai.in bocca al lupo a tutti

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #169 il: 05/10/2010 - 17:18
Mugello S.Piero a Sieve

Lunedi`ero solo sul capanno ma non ho visto una penna!

In conpenso ho fatto un discreto bagno,e alle 13.30 son venuto via.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #168 il: 05/10/2010 - 17:13
X Barzagnino

Lascia che il tempo migliori,poi tu lo vedi se passano domani,o domanl'altro!!!!!

Naturalmente considerando che e`il 6/10,non il 16/10.

babo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #167 il: 05/10/2010 - 16:40
da domani presidio giornalmente il capanno... zona Orbetello vi farò sapere notizie, ma ancora credo sia un pò prestino...

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #166 il: 05/10/2010 - 15:51
ragazzi io spero ghe abbiate ragione per domani ma per la mia esperienza il passo si muove quasi sempre il secondo giorno dopo la pioggia comunque se provano a passare mi trovano sul palco di sicuro, per i colombacciari umbri il canale per sentirci è il 18

Floyd

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #165 il: 05/10/2010 - 14:47
canale 23 per i capannai delle  zone rospatoio, miniere di murlo poggio la casa, vo a caricare mangio e parto :-).
P.s. Befa e Silpo vi ho scritto e-mail

silpo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #164 il: 05/10/2010 - 13:40
x Floyd da domani inizio, penso che dalla posizione che hai detto del tuo capanno dovremmo sentici via radio, domani proviamo canale 23, altrimenti potremmo scambiarci il n° di telefono via mail.

ecco la mia silpo59@alice.it.

Comunque in bocca al lupo, credo che domani dovremmo vedere qualcosa.

blues76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #163 il: 05/10/2010 - 12:07
sabato visti una volta alla mattina, domenica visti 3 volte 2 al mattino e uno alla sera. erano tutti branchi sotto i 10 soggetti. lunedi visti 5 volte  3 al mattino e 2 alla sera, il branco piu grande era di 20 sogg. nel pomeriggio sono entrati branchi dal mare mi hanno riferito che uno sorpassava i 100 sogg. tutto questo dalla provincia di pesaro zona montefeltro. ciao raga e in bocca al lupo.

Massoc

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #162 il: 05/10/2010 - 12:00
Brescia, stamattina  5/10, giornata parzialmente coperta con qualche sprazzo di sole, avvistato qualche bel branco presto (fino alle 8.30), ma ovviamente è martedì!!!!!

Poi domani e giov lavoro!!! Speriamo ne resti qualcuno per sabato e domenica.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #161 il: 05/10/2010 - 11:52
xfloyd:ti mando la mia email se vuoi mi mandi il tuo cel per sentirsi sicuramente i olombi he mi sfilano da sinistra mia vengono da te,quelli del rospatoio non credo,la mia email è vivai.beccani@yahoo.it ciao

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #160 il: 05/10/2010 - 10:22
Floyd ma in che zona sei? con radio sul 23?

Floyd

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #159 il: 05/10/2010 - 09:20
Eccoci al sunto, Sabato nebbia fino alle 13 poi qualche tordela il pomeriggio,fringuellini , colombi nemmen l'ombra, Domenica avvistati 9 volte il branchetto piu numeroso una 50ina, nessuno a cacato tiravan di lungo, alle 3 il primo morto, uno spicciolone suicida! :-)Lunedi la tristezza piu totale, il niente assoluto se non rondini e tordele una diecina.qualche fringuello e tordo ma alle stelle :-).

Domani si sbanca a mio avviso, ma era lo stesso pensiero di lunedi :-(.Vedremo, canale 23 acceso e in bocca al pennuto a tutti :-). Floyd
P.S. X Befa e Silpo io ho l'appostamento tra le miniere e poggio la casa :-)

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #158 il: 04/10/2010 - 21:12
Lunedì 4/10: Rufina Fi

visti 6 volte fino alle 12, il primo branco di una trentina poi tutti 7-8!

Tempo variabile fino alla pioggia verso le 13...un giro a germani e via!

Domani si lavora e ci si riposaaa!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #157 il: 04/10/2010 - 20:45
se ai tutto segnato come me, vedrai che anticipano la perturbazione e la ritardano di un giorno,se è pieno passo quello che non è ora allo partono ugualmente,poi non mi sento offeso per cosi poco,vediamo mercoledi,se le previsioni si mantengono come ho visto stasera per me i giorni migliori sono giovedi e venerdi purtroppo,spero che tu abbia ragione che passano mercoledi ma non credo,se rompono,rompono il pomeriggio,sempre secondo me.Siamo quasi coetanei,e non dico che sei piu bravo per i carnieri,ma per piu tempo che fai la caccia con i piccioni,anche se alcune cose che dici non mi tornano molto,ma io come usare certe cose devo ancora imparare.Un saluto c50  se vengo a Livorno ti voglio conoscere.

Vasco

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #156 il: 04/10/2010 - 20:39
Nella zona di Perugia si e visto qualce colombaccio sabato, ma da non prendere come indizio di passo in quanto si è aperta la caccia al cinghiale. Domenica tre branchetti meno di dieci unita per branco questa mattina solo due avvistamenti di 6 e 10 buoni per la caccia. Saluti a tutti e mi raccomando solo a tiro. Vasco.