FORUM Club Italiano del Colombaccio

gigi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #230 il: 07/10/2010 - 19:10
zona montespertoli,anche stamani doppio zero,nemmeno un codibugnolo mi ha chiamato un amico che era andato con le gabbie sul san michele,alle 9.30 ha smontato ed e andato a lavorare,un altro amico dal chianti idem con patatine,poi la doccia fredda,9.40mi ha chiamato mio fratello che era a fagiani nei pressi di grosseto dicendomi che per aria cerano piu branchi di colombi che zanzare sentendo che io non avevo ancora scaricato mi ha detto,ma smetti!!! il cane ce lai e torna con noi,se anche sabato e domenica e uguale quasi quasi seguo il suo consiglio.tanto passano tutti domani.ciao a tutti

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #229 il: 07/10/2010 - 19:01
ZONA PRATI PIANI (FI) VISTI 7 VOLTE...FINO ALLE 12 POI FESTA!SI VEDRA SABATO!CMQ NEL POMERIGGIO ALTRA PICCOLA MOSSA ! SI SPERA IN SABATO!

colombaccio71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #228 il: 07/10/2010 - 18:51
x famigliadess  conosco la pizzeria nuraghe sono stato un po di tempo fa               stamani 2 abbattimenti 1 allo sbrocco 1 nel pomreriggio il branchetto piu  consistente 20 unita alle 17e 20  ho sentito per radio dei capanni zona quiesa  massarosa e vedevano piu di noi  saluti

piolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #227 il: 07/10/2010 - 18:29
umbria zona nord,avvistati una volta 5 poi 2 altissimi che viaggiavano a 1000 poi solo qualche stanziale che però curavano bene,(quindi nel complesso mi sono divertito).tordi e fringuelli zero assoluto,ho sentito tanti altri appostamenti, quasi tutti negativi.comunque se fettone dice di averli visti è gia buon segno,significa che qualcosa si muove poi è questione di venti e fortuna.in bocca al lupo a tutti

mono

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #226 il: 07/10/2010 - 17:53
atc 15 ieri nada de nada oggi una 15ina di branchetti, roba max 15 unita', ma quasi tutti fuori caccia, anzi avevano una direzione strana venivano da E/NE e andavano S/O ma??? Passeranno domani tanto ormai lo sanno!!

mago64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #225 il: 07/10/2010 - 17:51
atc 17 montagnola senese, subito di levata un bel branco di circa 40 unità? sul capo,ma non hanno fatto una virgola, poi passati un'altra decina di branchetti di 5/6 pezzi, e quelli hanno fatto delle belle curate.

vento assente, visti una decina di tordi ed altrettanti fringuelli. il tutto fino alle 15.00. per quanto riguarda la temperatura, ad un certo punto, sotto il nostro capanno è passato un'omino che urlava "COCCO FRESCO".Un saluto.

P.S. un saluto particolare a Gaucio

ale54

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #224 il: 07/10/2010 - 17:27
ZONA BARBERINO V.E TIGNANO, 18 AVVISTAMENTI,BRANCHI DA 8/30/40pz,NON CURAVANO DI PRIMA MATTINA,DOPO UNA LUNGA, PAUSA SI SONO MOSSI ALLE 11 E ABBIAMO FATTO UN PO' DI FATTURATO.ALTRI MIGRATORI ZERO,SOLO FALCHI.SALUTI ALESSANDRO

silpo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #223 il: 07/10/2010 - 17:18
7 ottobre atc SI 18 visti 6-7 volte il branco più numeroso di circa 40 poi 2 di circa 15 il rimanente poche unità? (sotto dieci), in compenso hanno date delle buone curate, sono soddisfatto, tordi e fringuelli zero.

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #222 il: 07/10/2010 - 16:39
umbria zona piegaro visti 4 una sola volta si sono rimessi a distanza io padellato a fermo e piolo ucciso al volo poi dei posticci una alla volta, tordi zero fringuelli zero speriamo nei giorni di sabato domenica e lunedi perchè poi le previsioni mettono pioggia ciao a tutti.

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #221 il: 07/10/2010 - 16:29
appennino romagnolo
l'ennesimo zero assoluto, a parte un branchetto di 7/8.
Andiamo avanti, ma se continua così (vuoto) quando cominciano sfuriano per due o tre giorni e poi "ciao mare".
In bocca al lupo.

andrea1967

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #220 il: 07/10/2010 - 14:32
zona atc pisa 14 niente di niente solo qualche posticcio che se ni dai i piccioni scappa! tanto 'un lo mandano a dire a nessuno quando passano... alla messa vacci, a caccia stacci ciao a tutti

PALOMA67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #219 il: 07/10/2010 - 13:45
Dirò forse una cazzata, ma per me le giornate dove vedremo qualche branchetto da dire "passo rotto" sarà? da Domenica a Lunedì p.v.

FamigliaDess

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #218 il: 07/10/2010 - 12:04
COLOMBACCIO50 e BEFA: Non ho la vostra stessa esperienza, anche perchè sono abbastanza giovane, ma la caccia "al passo" la seguo e la pratico da quando andavo sempre alle medie, andando dietro a mio padre. Anche noi segnamo tutto e credo che entrambi dite delle cose giustissime. Il fatto della perturbazione, se passano subito dopo od un giorno dopo, è proprio condizionato dall'ultima affermazione fatta da Befa, cioè "tanto passano quando pare a loro", poi nessuno mette in discussione che i colombacci fanno la prima mossa nel periodo che varia tra il 5 e l'8 ottobre, perchè anche io posso dire che da noi il 7 ottobre sono quasi sempre passati. Insomma avete ragione tutti e due! Basta che passino poi chi la indovina è fortunato...

COLOMBACCIO71: Forse conosci mio padre "Dessì Antonio" abbiamo la pizzeria a Seravezza, "Il Nuraghe".

dido69

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #217 il: 07/10/2010 - 11:52
Questa mattina a Legnago (VR)avvistati due branchi di passo,uno di 20 unita'e l'altro di 70/80 unita.

Ciao a tutti

patrik14

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #216 il: 07/10/2010 - 11:38
da me, zona civitavecchia-monti della tolfa nel lazio qualcosa e iniziato a mouversi..avvistati qualche branchetto max 15-20 unita..speriamo che i prossimi giorni inizi a migliorare